News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Lettore BD Panasonic DMP-BDT110

Aperto da Turrican3, 19 Gennaio, 2012, 16:24:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Che voi sappiate ci sono controindicazioni particolari per l'acquisto di un lettore BR nel Regno Unito, a parte ovviamente la probabile differenza nello spinotto di alimentazione cui è molto facile metterci una pezza? :look:

Come garanzia credo - su marche "grosse" - sia tutto valido a livello europeo, altre possibili incompatibilità sinceramente non me ne vengono in mente. :mmmm:

(ho chiesto su AV Forum ma nessuno mi ha risposto... :'()

SilentBobZ

Nessuna controindicazione io credo.

Turrican3

Lo credo anch'io, o meglio lo spero. :bua:

Mystic


Turrican3

Perchè non c'è Amazon.ch, ecco perchè! :asd: :'(

[OT]
A proposito, ti devo chiedere una cosa (via PM)

Turrican3

#5
Alla fine ho preso il Panasonic BT-110 a un buonissimo prezzo da Amazon UK, poco più di 100€.
Banalissimo adattare il lettore allo standard italiano: il filo per l'alimentazione era a parte, è bastato sostituire quello fornito dal produttore (ovviamente con la tripolare inglese) con uno dei tanti che già avevo in casa e il problema l'ho risolto prima ancora di iniziare.

Avrei tranquillamente acquistato il modello inferiore (BD 75) dato che non sono particolarmente interessato al 3D, ma era privo dell'uscita digitale ottica, della quale non posso fare a meno nella mia attuale configurazione home-theater. Vabbè...

Pare si tratti di un lettore molto valido nel complesso, caricamenti veloci dei BR e una sfilza di setting per adattare la visione alle proprie esigenze, incluso l'upscaling dei DVD. Devo dire invece che non mi piace che si tiri al risparmio su feature puramente software: per dirne una, la navigazione delle memorie di massa (mp3 su USB ad esempio) è incredibilmente scomoda dato che di default espande TUTTE le cartelle presenti. Potete immaginare da soli cosa significhi questo su un pendisk da 16GB, nemmeno troppo pieno ma strutturato per album o anche "solo" per artista.
Altra cosa davvero sciocca è il principio di funzionamento del VIERA Link: comodissimo di suo sulla carta, ma a mio parere doveva quantomeno prevedere un'opzione per bypassarlo quando si ha a che fare con file mp3 o cd audio. Alla fine l'ho dovuto disattivare del tutto perchè in queste condizioni sarei obbligato a tenere il tv acceso anche se sono nella stanza accanto e voglio solo ascoltare la musica...

Mi sta bene che differenzino anche in maniera significativa i vari modelli con la componentistica, sia essa meccanica e/o elettronica, preferirei però che non si perdessero in sciocchezze (scomode!) come quella appena citata: inutile IMHO che mettano il menu' strafighetto se poi complicano la vita per delle funzionalità davvero banali. Speriamo che ci mettano una pezza nelle prossime revisioni del firmware. Per il resto nulla da dire, mi sto trovando bene e trovo ottimo il rapporto qualità/prezzo.