[RETRO][PC] Sensible World of Soccer - Carriera Online multiplayer!

Aperto da Retrieving, 24 Gennaio, 2012, 23:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Retrieving

DISCLAIMER: I download promulgati dal nostro website sono 100% LEGALI e  godono del benestare di Jon Hare e dei rappresentanti di Codemasters.  Il nostro sparutissimo gruppetto di malati del Sensible inoltre fa tutto  per semplice passione verso il gioco...ergo è tutto gratis (non accettiamo nemmeno donazioni), leggete  sotto per eventuali dettagli.

Awwright, sperando di fare cosa gradita (e col permesso del buon Turrican  :thumbup: ) segnalo a tutti gli appassionati del mitico Sensible Soccer che bazzicano su Gamers4um che a breve (ri)partirà la Carriera Online | Stagione Manageriale (giunta oramai alla settima edizione!) a cura dello staff di Sensibleita.


Ok, a questo punto direte voi "che azz è sta Carriera Online?" dunque...

TRAILER UFFICIALE (In italiano, in due minutini e mezzo spiega tutto)



WALKTHROUGH COMPLETO CON COMMENTO IN ITALIANO (spiega e mostra le funzioni di ogni sezione del "Pannello Manageriale" col quale si gestisce la squadra via browser)



Avete mai sognato di giocare le mitiche carriere di Sensible World of Soccer con i vostri amici? Ora potete!


Grazie agli sforzi del team di http://www.sensibleita.tk, da anni punto di riferimento internettiano per gli appassionati nostrani del sensibol, è ora infatti possibile rivivere l'esperienza videoludica delle leggendarie Carriere di Sensible World of Soccer in chiave multiplayer online, grazie ad internet, ai moderni browser e all'emulatore Amiga per PC.

Il progetto nasce in realtà diversi anni or sono quando un manipolo di svalvolatissimi SWOS-maniacs che negli anni ha continuato a giocare assiduamente (on ed offline) il capolavoro senza tempo made in Jon Hare & Co. si mise in testa di realizzare il sogno proibito di qualsiasi estimatore della serie, realizzando un progetto tanto ambizioso con zero risorse e partendo praticamente dal nulla digitale.

Una quantità spropositata di week-end e pause pranzo devolute alla causa sensibleiana dopo (parliamo di 3~4 anni di sviluppo in totale suddiviso fra non più di 5~6 persone), i mentecatti di cui sopra (finalmente) ultimano una (nemmeno poi tanto) piccola serie di paginette web ed un'editor proprietario interfacciabile col gioco che, coadiuvati dal pacchetto emulatore+netplay gentilmente offerto da terzi, ci permette di giungere là dove nessun omino pixellato è mai giunto prima.

In soldoni:

Create la vostra società scegliendone a piacimento nome, stemma, divise, allenatore e stadio (e già lì, spettacolo).

Allestitene la rosa attraverso un calciomercato di stampo fantacalcistico comprendente contratti, prestiti ed aste in tempo reale per accaparrarsi i giocatori, attingendo da un databeis che comprende oltre 5000 dettagliatissimi calciatori provenienti dai campionati più importanti del mondo ed aggiornati alla stagione 2011/2012...sempre tenendo d'occhio pero' il bilancio societario (con tanto di incassi, perdite, premi per le vittorie, stipendi da pagare, e via discorrendo) per non rischiare di finire in bancarotta! (La mia mascella a 16 bit, qualcuno la raccolga da terra).

impostate modulo e numeri di maglia e fate rivivere i vostri idoli di infanzia in versione calciatorino pixellato grazie ad un apposito editor. (Fashaaaaaaanu?)

...il tutto gestito via browser grazie una serie di paginette-web molto intuitive e semplici da utilizzare, progettate ispirandosi ai menu del mitico Sensible Soccer e che il sistema provvederà ad aggiornare automaticamente ed in tempo reale con risultati, classifiche e statistiche di ogni tipo (marcatori, presenze, cartellini, e così via).

E poi si scende in campo! Lo staff provvederà ad inserire le squadre così create nel database del gioco (per la cronaca Sensible World of Soccer "96/"97, versione Amiga) dopodichè partirà la stagione con campionati dalla A alla C2 (promozioni, retrocessioni, play-off, play-out, non manca davvero nulla) e coppe per tutti i gusti (Elite, Federation, Supercoppa, del Nonno) a cui partecipano giocatori from back in the days provenienti da tutta Italia, che si sfideranno online grazie al pacchetto emulatore + netplay scaricabile gratuitamente presso il sito http://www.sensibleita.tk.


...insomma c'è tutto ciò che l'appassionato di SWOS ha sempre desiderato ed è tutto gratis!

Qualche immagine dell'interfaccia del "Pannello Manageriale" accessibile via browser giusto per aiutarvi a visualizzare il tutto (cliccate sui thumbnail per ingrandirli):



Il gioco non cambia granchè online rispetto all'esperienza offerta originariamente sull'Amiga (ovvio che se si gioca uno dalla Sicilia e l'altro dalla Norvegia c'è un minimo di input lag col quale bisogna necessariamente fare i conti, come in tutti i giochi online d'altronde), certo alcuni di noi son diventati un pelo più bravi (anche se va detto, al campionato partecipa gente di tutti i livelli, dal neofita cresciuto a pane e Winning Eleven al maestro Jedi membro onorario della Goalscoring Superstar Heroes Hall of Fame, passando per il trentenne che tiene famiglia e non gioca dai tempi dell'Amiga)

Qualche bel goal segnato online:

Se l'idea vi intriga fate un salto sul nostro piccolo sito monotematico per saperne di piu'/iscrivervi/fare due tiri (online ovviamente)! Indicativamente la prima sessione di calciomercato della Stagione 7 comincerà a fine Febbraio (dato che la Stagione 6 è attualmente in corso), dopodichè, siccome siamo ormai (quasi) tutti piuttosto cresciutelli e che fra lavoro, studio, fidanzate, mogli, figli, pets e hobby vari il tempo libero da dedicare a SWOS è quello che è, con ogni probabilità non si giocheranno più di 2-3 partite alla settimana (intanto potete comunque cominciare ad allenarvi partecipando ai vari tornei e torneini con squadre "stock" che si organizzano ogni settimana!)

Se ci sono domande ovviamente sono a disposizione!

EDIT: anticipando in tackle scivolato l'eventualissima domanda, no, SWOS non è tecnicamente freeware/abandonware tuttavia non dovrebbero esserci problemi col download promulgato dal nostro sito dal momento che i ras della community europea "SWOS United Community" (e dunque per procura anche noi dato che ne siamo parte integrante) sono apertamente appoggiati nelle loro iniziative dai Codie e godono del benestare dello stesso Jon Hare (che hanno incontrato fra le altre cose a Novembre a Blackpool durante un torneo offline, pare stia lavorando su un port di Speedball per iPhone o roba simile) per quanto riguarda l'online. Inoltre Codemasters (ovvero chi detiene i diritti sul marchio) sponsorizza ufficiosamente anche la Coppa del Mondo offline che si svolge ogni anno in estate con premi vari ed un paio di postazioni Xbox360.

EDIT#2: ovviamente è tutto fruibile aggratis (ci mancherebbe altro...) e frutto della passione di un gruppo di amici che a 30 (±5) anni suonati riescono nonostante tutto ad entusiasmarsi ancora coi giochini (facile quando il giochino in questione è uno degli esempi più brillanti di intrattenimento videoludico a sfondo sportivo dell'ultimo ventennio eh  :beer: ).