[NDS] Il Professor Layton e il Futuro Perduto

Aperto da Turrican3, 31 Gennaio, 2011, 17:03:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

GAME INFO

Piattaforma: Nintendo DS
Sviluppatore: Level 5
Publisher: Level 5 (JAP) - Nintendo (EU/USA)
Data di uscita: Ottobre 2010 (EU/USA)
Sito ufficiale: http://professorlaytonds.com/


================================

   

Turrican3

Sto giochicchiando da un po' il terzo capitolo della saga... Laytoniana.

Devo dire che sto andando avanti un po' a fatica: come ebbi modo di dire postando le micro-conclusioni finali de "Lo scrigno di Pandora" oltre un anno addietro, ho paura che la formula, nonostante qualche novità che però è abbastanza marginale, mi abbia parecchio stufato.

Pure a 'sto giro l'interesse principale lo sto trovando nello scoprire il dipanarsi della storia, solo che in termini assoluti questo livello di interesse è bassino (la trama è ad un punto un po' insignificante) e come se non bastasse finora ho trovato pochi enigmi davvero entusiasmanti. :serio2:

Boh, vedremo in seguito.

Nessark

Io ho finito giusto qualche tempo fa il secondo capitolo, molto avvincente (anche più del primo). L'unica pecca che gli attribuirei è il fatto di non aver trovato enigmi veramente difficili da fare obbligatoriamente nella storia. Cercherò di procurarmi il terzo capitolo al più presto, e vedremo un po' :)

Spero che anche in questo terzo episodio ci sia il solito enigma idiota/geniale che ti fa piegare in due :hihi:

Turrican3

Citazione di: Shin Daisuke il 31 Gennaio, 2011, 21:35:56Io ho finito giusto qualche tempo fa il secondo capitolo, molto avvincente (anche più del primo).

Sì anch'io sono stato rapito di più dalla trama del secondo. :sisi:

CitazioneL'unica pecca che gli attribuirei è il fatto di non aver trovato enigmi veramente difficili da fare obbligatoriamente nella storia.

Secondo me è una struttuta che mal si sposerebbe col target di questo prodotto... sebbene forse non mi dispiacerebbe più di tanto, boh, dovrebbero fare una prova quelli di Level 5 (o meglio, il riddle-master nipponico che non mi ricordo come si chiama) a rendere il gioco più tosto! :D

Turrican3

Completato ieri sera.

Picco positivo per la trama che si riprende alla grande nel finale (anche se qualcosa l'avevo intuita), con tanto di colpo di scena. Purtroppo, e a questo punto non credo di aver più dubbi a riguardo, devo dire che l'impianto ludico di questa saga mi ha ampiamente stufato: ripetitività a manetta con tanti, troppi enigmi che mi sanno di minestra riscaldata, tant'è che nemmeno mi sono premurato di andare a cazzeggiare con quelli supplementari già inclusi nel gioco, nè tantomeno con gli altri che si scaricano via Rete.

Alla fine dell'avventura andavo avanti per inerzia, e ogni puzzle in più mi sembrava un ostacolo verso la via del traguardo; unica motivazione, come già accennato, scoprire come andasse a finire. Ma per uno con i miei gusti in tema di videogiochi questo non basta, specie quando la parte più strettamente ludica risulta così noiosa.

A questo punto ripongo le mie speranze più nel crossover Layton / Phoenix Wright (sperando appunto che la formula sia differente: potrebbe bastarmi anche semplicemente un mix delle due) che non nei due sequel già usciti in Giappone per DS e 3DS. :serio2: