[DS] Mi consigliate i migliori giochi x DS/DSi?

Aperto da gerzam, 24 Marzo, 2011, 12:41:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Ero intenzionato a recuperare qualche gioco x DS da usare su 3DS pensavo a:

-New super Mario Bros
-Mario Kart DS
-Brain training e more BT

Poi? :)

ricordo che non mi piacciono RPG-JRPG e simili :sisi:

NB. com'è Wario Ware DIY?

Turrican3

A naso ti consiglierei il primo Zelda (Phantom Hourglass) e i giochi della serie Professor Layton (se ti piace unire i puzzle stile BT ad una trama che abbia un suo perchè). E ovviamente Tetris. :D

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2011, 12:51:21
E ovviamente Tetris. :D

E' vero! Tetris! :bowdown:
Ma è migliore il primo o il Party Deluxe? :mmmm:

Turrican3

#3
Non ho idea... secoli fa acquistai quello su WiiWare (che dovrebbe essere Tetris Party... e basta) ma ignoro le differenze con la Deluxe e come se non bastasse l'ho usato davvero pochissimo.

Con quello per DS viceversa ci ho fatto le nottate contro i giapponesi, alcuni erano davvero tostissimi. :bua:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 24 Marzo, 2011, 13:58:16
Non ho idea... secoli fa acquistai quello su WiiWare (che dovrebbe essere Tetris Party... e basta) ma ignoro le differenze con la Deluxe e come se non bastasse l'ho usato davvero pochissimo.

Con quello per DS viceversa ci ho fatto le nottate contro i giapponesi, alcuni erano davvero tostissimi. :bua:

ok ma intendevo: meglio Tetris DS o Tetris Party Deluxe x DS?  :teeth:

Turrican3

Sì mi era chiaro, diciamo che in un modo un po' contorto ho scritto che Tetris Party praticamente lo sconosco, figuriamoci il Deluxe che nemmeno possiedo. :hihi:

gerzam

da Gamerankings:

  DS Tetris DS
Nintendo, 2006  87.22%
58 Reviews
  DS Tetris Party Deluxe
Tetris Online, Inc/Majesco Games, 2010  77.43%
7 Reviews
  DS Tetris Party Live
Hudson Soft/Tetris Online, Inc, 2010  76.50%
4 Reviews

mi sa che il migliore è il "vecchio" Tetris DS  :) (NB. pensavo fossero entrambi di Nintendo...)


Sirio


Blasor

Niente rpg? Ma platform sì! Allora Kirby l'Oscuro Disegno e Kirby Super Star Ultra, poi i due Megaman (ZX e ZX Advent... se mancano i Zero per GBA c'è anche la raccolta su cartuccia per DS), anche i due Sonic (Rush e Rush Adventure), i Castlevania e i Mario vs Donkey Kong. Ah anche gli Ace Attorney e Ghost Trick. Poi è uscito Okami-Den.

gerzam

Citazione di: Blasor il 25 Marzo, 2011, 01:30:11
Niente rpg? Ma platform sì! Allora Kirby l'Oscuro Disegno e Kirby Super Star Ultra, poi i due Megaman (ZX e ZX Advent... se mancano i Zero per GBA c'è anche la raccolta su cartuccia per DS), anche i due Sonic (Rush e Rush Adventure), i Castlevania e i Mario vs Donkey Kong. Ah anche gli Ace Attorney e Ghost Trick. Poi è uscito Okami-Den.

Uella ,troppa roba!!! :o

Ma il migliore qual è? Castlevania? :)

Blasor

Scusa magari spiego meglio :D
Se ti piace la serie Castlevania Order of Ecclesia è un must, è senza lo stile "manga" introdotto nei primi due per DS e ha qualche novità interessante. Anche gli altri due non sono male però. I vari Mario vs Donkey Kong sono da prendere in considerazione se ti piace la formula "Lemmings", ha varie migliorie molto sfiziose.
Ace Attorney e Ghost Trick se ti piacciono le avventure (allora sarebbe meglio dare la precedenza a Ghost Trick che non fa parte di una serie già ampliata come è Ace Attorney), Sonic e Megaman principalmente se conosci o ti piacciono le rispettive saghe. Kirby Super Star Ultra è un platform generalmente semplice ma molto divertente con le abilità di "copia" del protagonista, mentre Kirby l'Oscuro Disegno è un'ottima scelta se cerchi un platform diverso dal solito.