News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Starship Operators

Aperto da Blasor, 2 Giugno, 2010, 02:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Una bella sorpresa che non mi aspettavo.



Giovani studenti dell'Università di Difesa del piccolo pianeta di Kibi sono occupati fuori dall'orbita in un giro di test per la nuova e tecnologicamente avanzatissima nave Amaterasu, proprio mentre il loro pianeta natale viene assoggettato dal classico impero cattivo. La genialata scatta quando il giovane equipaggio decide di dichiarare guerra all'impero, armati della sola Amaterasu e al fine di ottenere i fondi per sostenere una simile impresa, decidono di vendere i diritti delle loro operazioni future al Galaxy Network, un'emittente neutrale che per contratto tratterà la questione alla stregua di un reality show.
Colpito dalla premessa, sono rimasto nel complesso soddisfatto dallo svolgimento. E' un anime che non brilla visivamente, un po' lento, tuttavia è particolare, la diplomazia ha maggior peso dei cannoni, l'azione si nota nelle sequenze fuori dalle astronavi, mentre nei combattimenti all'interno di esse l'approccio è squisitamente tattico, spesso sotto l'occhio vigile delle telecamere del Galaxy Network. Il 3D è discreto e mai usato a sproposito come spesso capita, i personaggi e il loro destino lasciano il segno, non mancano colpi di scena. La lunghezza della serie non è eccelsa, ma una lunghezza maggiore probabilmente sarebbe stata solo dannosa.
La colonna sonora fa bene il suo lavoro, ciò che davvero mi ha colpito del reparto musicale è l'ending, che include un brano di rara bellezza:
http://www.youtube.com/watch?v=ZYXdv9_Xvjg&feature=player_embedded

Sensei

non lo conosco e pur non essendo un grande amante del genere vedrò di recuperarlo

thx per la segnalazione  :gogogo:

Blasor

Di nulla è sempre un piacere :D