Generi di gioco (o franchise) che non ci attirano come un tempo

Aperto da Turrican3, 8 Marzo, 2010, 16:34:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Uhm... Quanto scritto da Frozzo è vero: altro problema è non considerare che il "gusto" genuino dei jrpg dovrebbe essere proprio nipponico. (Ed infatti è pieno di nostalgici fra i fan storici...)
Per me è soprattutto un problema di gameplay. Il massimo per i miei gusti sarebbe l'estetica, l'ambientazione e la narrazione nipponica, con un sistema di gioco action-rpg. Purtroppo ho notato che negli anni la splendida lezione di Secret of Mana non è mai stata tanto seguita...

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 15 Marzo, 2010, 17:24:12
Uhm... Quanto scritto da Frozzo è vero: altro problema è non considerare che il "gusto" genuino dei jrpg dovrebbe essere proprio nipponico. (Ed infatti è pieno di nostalgici fra i fan storici...)
Per me è soprattutto un problema di gameplay. Il massimo per i miei gusti sarebbe l'estetica, l'ambientazione e la narrazione nipponica, con un sistema di gioco action-rpg. Purtroppo ho notato che negli anni la splendida lezione di Secret of Mana non è mai stata tanto seguita...

Secret of Mana è un esempio lampante di come action\rpg e origine nipponica possano convivere assieme... I primi due capitoli erano fantastici! Secret of Evermore (creato da uno studio americano di Square non fu all'altezza). Legend of Mana è stato un altro piccolo capolavoro su PSX in cui ci si poteva illudere di "creare" la storia a seconda di come si componeva il mondo di gioco con gli artefatti... Dawn of Mana su ps2 invece... è stato un giochino discreto nulla più  :'(