News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Friday nights light

Aperto da Sensei, 21 Novembre, 2009, 08:55:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Ciao,
mi sono imbattutto nella serie in oggetto tratta dall'omonimo libro e devo dire che sono rimasto colpito molto positivamente. Il libro deve il suo successo in America per aver descritto in maniera semplice ma diretta e con pochi fronzoli la società media americana, quella delle piccole città dove tutto ruota intorno alla squadra locale di high school (Basket o come in questo caso Football). Questa serie TV riesce a cogliere bene lo spirito del libro attraverso la più che buona caratterizzazione dei personaggi, il tutto condito da buone scene di football. Sono 22 episodi (credo esista anche in italiano ma non ci giurerei). Visto il buon successo sono state fatte altre serie, ma  di cui non posso dare alcun giudizio essendomi fermato a questa prima.

Se piace lo sport trattato e si vuole vedere uno spaccato di cultura americana abbastanza ben rappresentato, lo consiglio (io l'ho visto in lingua originale ma credo che esista anche in Italiano).

ciaoo.....di seguito un bel trailer anche se un po' spoileroso....


Il_Supremo


gerzam

#2
Io ho visto il film (con Billy Bob Thornton e Lucas Black), e mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato davvero ben fatto (e poi sono appassionatissimo di Football, mio secondo sport dopo il calcio).

Al contrario la prima serie del telefilm non mi è piaciuta quasi per nulla (l'ho vista su Sky a suo tempo e devo dire che le ultime puntate me le sono sorbite solo per vedere come andava a finire...), ho trovato infatti le azioni di gioco riprodotte in modo piuttosto grossolano (al contrario del film) e le situazioni e i personaggi molto più simili ad uno di quei classici telefilm tipo OC e compagnia bella solo ambientati nel mondo del football scolastico.

Un paio di mesi fa per disgrazia mi sono imbattuto in una puntata della seconda serie su Premium, e... ho lasciato perdere.

Naturalmente tutto ciò IMHO ;)