News:

in collaborazione con:

Menu principale

[DS] The World Ends With You

Aperto da Romeo Guildenstern, 21 Aprile, 2008, 12:15:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Ragazzi, vi segnalo questo jrpg della Square-Enix per Nintendo DS.
Su 1Up se ne parla bene: sembra molto originale.
Ambientazione fantastica-contemporanea molto manga, nel centro di Tokyo infestato da creature invisibili. Il combattimento, poteri psichici, è gestito attraverso il pennino: due personaggi possono interagire contemporaneamente.
Graficamente curato e con musica jpop orecchiabile.
Non l'ho ancora provato, ma potrebbe essere interessante.

Blasor

E' ambienato precisamente a Shibuya, solo per questo IMHO vale l'acquisto :sisi: .

Grazie per la segnalazione, è da tempo che lo tengo d'occhio. Qualcuno l'ha visto nei negozi? Dovrebbe essere uscito anche qui qualche giorno fà...

Erpecco

Citazione di: Blasor il 21 Aprile, 2008, 12:32:58
E' ambienato precisamente a Shibuya, solo per questo IMHO vale l'acquisto :sisi: .


:thumbup:

David

Mio appena comprerò (per la seconda volta) il DS.
Termine ultimo Luglio!
(indovinate per cosa^__________^)

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 21 Aprile, 2008, 12:15:17
Ragazzi, vi segnalo questo jrpg della Square-Enix per Nintendo DS.
Su 1Up se ne parla bene in giro: sembra molto originale.
Ambientazione fantastica-contemporanea molto manga, nel centro di Tokyo infestato da creature invisibili. Il combattimento, poteri psichici, è gestito attraverso il pennino: due personaggi possono interagire contemporaneamente.
Graficamente curato e con musica jpop orecchiabile.
Non l'ho ancora provato, ma potrebbe essere interessante.

Già provato questo w-e ed ho deciso proprio di comprarlo appena finirò Patapon per PSP.

complimenti per la segnalazione  :thumbup:

Solid Snake

Lo tenevo sott'occhio anche io  :inlove: ma e' uscito in Europa??perche non ne trovo traccia  :teach:

Turrican3


Solid Snake


Romeo Guildenstern

Grazie a voi, Blazor e Sensei.
Solid, dovrebbe essere uscito in Europa il 18 aprile. Non mi pare però che sia stato tradotto in italiano, purtroppo.
Nel frattempo lo sto giocando e devo dire che sembra valido, a partire dal gameplay innovativo, anche se molto frenetico.

Ian_solo

Grande segnalazione Romeo, come al solito parli di titoli molto interessanti  ;)

Blasor

Dunque, è passato un bel po' e in effetti me lo regalarono a Maggio dell'anno scorso. Dopo averci passato l'inera estate, l'ho accantonato per altre cose ma ora mi è tornata la febbre. In una parola, se avete il DS non potete non avere anche questo.
Il sistema di combattimento è genio puro, la colonna sonora è "ricamata" sul gioco, oltre che orecchiabile all'inverosimile, la grafica ottima e lo stile.... stilosissimo :notooth: E' droga nella prima settimana (intesa come settimana nel gioco, che è diviso in tre settimane mi pare), spiazzante nella seconda (che è uno dei motivi per cui l'ho lasciato), ma una volta capite le meccanice dà grandi soddisfazioni. Se avesse avuto i combattimenti casuali sarei stato contento lo stesso, per quanto mi diverto a farli. La trama non brillerà per originalità dei temi trattati ma appassiona. E poi, come già detto, è Shibuya. Purtroppo niente italiano, anzi, è persino in inglese "dialettale" nella maggior parte delle espressioni!

Fatelo vostro :sisi:

Sensei

Citazione di: Blasor il 22 Giugno, 2009, 14:17:44
Dunque, è passato un bel po' e in effetti me lo regalarono a Maggio dell'anno scorso. Dopo averci passato l'inera estate, l'ho accantonato per altre cose ma ora mi è tornata la febbre. In una parola, se avete il DS non potete non avere anche questo.
Il sistema di combattimento è genio puro, la colonna sonora è "ricamata" sul gioco, oltre che orecchiabile all'inverosimile, la grafica ottima e lo stile.... stilosissimo :notooth: E' droga nella prima settimana (intesa come settimana nel gioco, che è diviso in tre settimane mi pare), spiazzante nella seconda (che è uno dei motivi per cui l'ho lasciato), ma una volta capite le meccanice dà grandi soddisfazioni. Se avesse avuto i combattimenti casuali sarei stato contento lo stesso, per quanto mi diverto a farli. La trama non brillerà per originalità dei temi trattati ma appassiona. E poi, come già detto, è Shibuya. Purtroppo niente italiano, anzi, è persino in inglese "dialettale" nella maggior parte delle espressioni!

Fatelo vostro :sisi:

fatto e finito...bello bello  :sisi:

Solid Snake

Citazione di: Blasor il 22 Giugno, 2009, 14:17:44
Dunque, è passato un bel po' e in effetti me lo regalarono a Maggio dell'anno scorso. Dopo averci passato l'inera estate, l'ho accantonato per altre cose ma ora mi è tornata la febbre. In una parola, se avete il DS non potete non avere anche questo.
Il sistema di combattimento è genio puro, la colonna sonora è "ricamata" sul gioco, oltre che orecchiabile all'inverosimile, la grafica ottima e lo stile.... stilosissimo :notooth: E' droga nella prima settimana (intesa come settimana nel gioco, che è diviso in tre settimane mi pare), spiazzante nella seconda (che è uno dei motivi per cui l'ho lasciato), ma una volta capite le meccanice dà grandi soddisfazioni. Se avesse avuto i combattimenti casuali sarei stato contento lo stesso, per quanto mi diverto a farli. La trama non brillerà per originalità dei temi trattati ma appassiona. E poi, come già detto, è Shibuya. Purtroppo niente italiano, anzi, è persino in inglese "dialettale" nella maggior parte delle espressioni!

Fatelo vostro :sisi:

Mi sai dire se e' stato tradotto??
Edit ho letto dopo  :'(

Blasor

Purtroppo niente infatti. Ammetto che ogni tanto devo persino tirare fuori il vocabolario, nonostante di dialettali ne conosca un discreto numero :(