News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] [Parental Advisory XD] Mnemosyne no Musume-tachi

Aperto da Blasor, 30 Maggio, 2009, 14:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Ok, questo è veramente "weird", ma andiamo con ordine:



6 OAV di 45 min. l'uno, creati per celebrare l'anniversario del giapponese AT-X network.
La trama vede protagonista Rin Asōgi, bella detective privata di Shinjuku, che insieme all'assistente (nonchè amante) Mimi si trova a risolvere casi apparentemente normali ma che nascondono in realtà intrighi biologici o politici non indifferenti, il tutto mentre uno strano albero gigantesco, Yggdrasil, è apparso a Tokyo ma solo alcune persone riescono a vederlo.
Mnemosyne, come si può evincere dal nome, attinge a piene mani da varie mitologie, è riconducibile al genere dei fantathriller e uno degli aspetti più interessanti è che la trama si dipana per circa sessant'anni. Questo perchè Rin e Mimi hanno un dono: al contrario dei normali esseri umani, non possono morire e hanno capacità rigenerative fuori dal comune.
Ora, da qui la parte weird. Il fattore immortalità porta alla presenza di scene poiuttosto splatter e torture assortite, di cui fulgidi esempi sono presenti già nelle prime due puntate, in cui una dottoressa completamente fuori si diverte a riempire di piercing e spilloni il corpo di Rin, oppure dopo un'esplosione a pochi centimetri Rin rigenera i suoi organi interni (per fortuna controluce per lo spettatore) sotto gli occhi esterrefatti del povero Kōki.
A condire il tutto, la componente erotica. Non siamo di fronte ad un hentai, sia ben chiaro, ma non mancano scene esplicite, soprattutto "yuri" (lesbo) e ad un certo punto spunta fuori anche un ermafrodito...

In conclusione, nonostante gli eccessi consiglio la visione di questi OAV. La trama si dimostra appassionate praticamente fino alla fine, nonostante la parte finale della penultima e tutta l'ultima puntata avrebbero potuto dare decisamente di più. Il finale però è decente. Tra l'altro le ultime due sono le puntate dove la componente erotica dà il peggio di sé :notooth:

Sensei

trama interessante ma scene splatter o erotiche troppo gratuite...secondo me, da consigliare solo agli appassionati dell'animazione giapponese nella sua totalità

Blasor

Sulle erotiche sono d'accordo, erano equilibrate come numero fino alle ultime due e ci potevano anche stare bene ma poi hanno davvero esagerato... le splatter le ho trovate comunque ben inserite, al massimo alcune eccessive (ma fa piacere notare che ogni tanto anche i giapponesi osano, sotto questo punto di vista), ma non gratuite secondo me.

Romeo Guildenstern

Sopra le righe da quello che leggo, ma con elementi interessanti. E bravo Blasor!

SuperNic

L'avevo recuperato un po' di tempo fa...
Ora so che vale la pena guardarlo.

Grazie ai vostri consigli, mi sono guardato anime fantastici, come Tengen Toppa; ora finisco il remake di Kyashan e poi passo a questo.

Vi saprò dire se mi è piaciuto o meno...

(con l'uni vado molto a rilento a guardare anime...)

Blasor