News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Videogiochi e Rete: "amici" o "nemici"?

Aperto da Turrican3, 27 Settembre, 2008, 13:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

La navigazione (o in generale l'uso della Rete, come ad esempio chat, MSN, ecc.) toglie tempo ai videogiochi?

Sì, senza Internet giocherei di più
No, giocherei lo stesso quantitativo di tempo anche senza Internet
Non so

Turrican3

Come da oggetto: Internet è un "nemico" del videogioco in quanto sottrae a quest'ultimo tempo prezioso, speso alla tastiera/mouse anzichè al pad oppure no?

Votate! :)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2008, 13:08:56
Come da oggetto: Internet è un "nemico" del videogioco in quanto sottrae a quest'ultimo tempo prezioso, speso alla tastiera/mouse anzichè al pad oppure no?

Votate! :)

Sicuramente senza Internet giocherei di piu

Sirio

Nn so , perche considero internet parte integrante di questo hobby ( VG )

Ciao

CICLOPE

boh secondo me parlare di VG sulla rete (chat, forum, blog) e cercare materiale (filmati, recensioni etc) è parte integrante del divertimento videoludico.
quindi penso che rete e vg siano complementari  :gogogo:

Turrican3

Hmm, non avevo pensato a questa eventualità.

Quindi in sostanza pensate (immagino valga anche per Sirio) che si tratti di un dualismo che non ha motivo di esistere? In altre parole, mettersi davanti alla tv pad alla mano e parlare di videogiochi (o cercare materiale, informazioni, ecc.) sono due attività che, messe assieme, significano "videogiocare"?

Sirio

Esatto , la frase piu' giusta e' cmq messe assieme e' praticare questo hobby .

Del resto per me e' sempre stato cosi' , quando internet era per pochi fortunati acquistavo invece una marea di riviste specializzate .

Vgiocare e' l anima di questa passione ma nn meno importante e divertente e' parlarne , interessarsi di tutto quello che c'e' dietro i vg , confrontarsi . Addirittura ribalterei quanto hai detto in apertura , senza internet probabbilmente vgiocherei meno .

Ciao

Turrican3

Beh, sull'importanza del discuterne e confrontarsi direi che si sfonda una porta aperta nel mio caso: Gamers4um nasce proprio per questo motivo! :D

Devo anche dire però che la mia considerazione (perlomeno quella iniziale) era, molto banalmente, di natura temporale: personalmente mi ritrovo infatti spesso a navigare su Internet per faccende che poco o nulla hanno a che vedere con i videogiochi, e quando ci rifletto un po' su mi domando se non sarebbe meglio impiegare questo tempo per i millemila giochi che ho in sospeso, alcuni dei quali nemmeno iniziati o quasi. :sweat:

Anche perchè i forum e quant'altro son divertenti per carità (ripeto, se non la pensassi in questa maniera non ne avrei aperto uno :notooth: ) però non trovate che possa essere un po' paradossale il rischio di ritrovarsi a spendere più tempo a parlare di viggì che non a... giocarli!? :look:

SuperNic

Devo dire di essere d'accordo sia con Turry che  con Sirio; la passione dei videogames racchiude anche il discutere con gli amici, anche online, leggere e approfindirne la conoscenza.
Dalla mia, però, è auasi un "male"; capita che mi metto davanti al PC e senza rendermene conto sono passate 2 ore e non ho più tempo per giocare...   :'(

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2008, 12:59:55
.........
Devo anche dire però che la mia considerazione (perlomeno quella iniziale) era, molto banalmente, di natura temporale: personalmente mi ritrovo infatti spesso a navigare su Internet per faccende che poco o nulla hanno a che vedere con i videogiochi, e quando ci rifletto un po' su mi domando se non sarebbe meglio impiegare questo tempo per i millemila giochi che ho in sospeso, alcuni dei quali nemmeno iniziati o quasi.
..........

In questa ottica e' diverso , pero' un tantinello forzato come accostamento e soprattutto aperto a troppe varianti .

Fare zapping con il TV sottrae tempo ai VG?
Starsene seduti al sole e' 'nemico' dei VG ?

Impossibile rispondere se nn con una semplice constatazione , nel momento in cui faccio zapping con il tv e' perche in quel momento preferisco far quello piuttosto che VGiocare , insomma nn e' che tutto gira attorno i VG  ........  :)

Ciao


Turrican3

Ho "puntato il dito" su Internet perchè ritengo sia uno degli svaghi più comuni per gli appassionati di VG, e anche perchè IMHO è tra gli hobby nei quali è più facile perdere la cognizione del tempo. :sweat:

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 28 Settembre, 2008, 12:11:59
Hmm, non avevo pensato a questa eventualità.

Quindi in sostanza pensate (immagino valga anche per Sirio) che si tratti di un dualismo che non ha motivo di esistere? In altre parole, mettersi davanti alla tv pad alla mano e parlare di videogiochi (o cercare materiale, informazioni, ecc.) sono due attività che, messe assieme, significano "videogiocare"?

:sisi:

Blasor

Non so, perchè prima a causa della rete sacrificavo molto del tempo di gioco, mentre ora coesistono serenamente e anzi a volte il videoludo prende il sopravvento. Credo che la cosa migliore sia riuscire a fare entrambi senza che l'uno sacrifichi troppo l'altro, salvo ovviamente necessità personali e gli impedimenti della solita routine :notooth:.