[PS3] The Getaway ed Eight Days cancellati

Aperto da Enomix, 5 Giugno, 2008, 08:29:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomix

Sony annulla i due ambiziosi progetti di London Studio.

da nextgame

GamesIndustry ha riportato quello che potrebbe essere uno dei primi effetti della nomina di Shuhei Yoshida a capo di Sony Worldwide Studios dopo lo storico addio di Phil Harrison; si tratta della cancellazione di due giochi annunciati parecchio tempo fa per PlayStation 3 e in lavorazione presso gli studi londinesi del publisher, ovvero The Getaway ed Eight Days.

Il primo, nonostante l'assenza di sottotitoli o cifre numeriche nel nome, sarebbe stato il terzo capitolo di una serie di giochi d'azione "free roaming" ambientati a Londra, nata su piattaforma PS2 e recepita non molto calorosamente da pubblico e critica.

Di Eight Days è stato invece distribuito soltanto un lungo trailer nel corso dell'E3 2006, dal quale non è comunque semplice estrapolare qualche indicazione sul gameplay: di certo si trattava di un gioco d'azione di ambientazione contemporanea ma null'altro è mai trapelato.

Secondo il comunicato di Sony, la cancellazione dei due giochi va inquadrata in una redistribuzione delle risorse internamente ai vari team per accelerare lo sviluppo dei progetti più vicini al completamento.

Turrican3

The Gateway sembrava dei due il progetto più ambizioso, peccato.

L'altro sinceramente non mi ha mai detto nulla (chiaramente mi riferisco al trailer dell'E3 di millemila anni fa, dopo mi pare si sia un po' perso di vista... e adesso sappiamo il perchè)

Blasor

Peccato the Getaway. Quelli per ps2 mi sembravano dei potenziali gran giochi, ma non allo stato in cui erano. Speravo che ps3 potesse fare la differenza :( ...

Joe

Peccato per Eight Days, sembrava promettente.

Pazienza.  :ciao:

Quelo

Secondo me The Getaway è stato cancellato per motivi di budget, evidentemente in assenza di certezze sulle vendite hanno preferito non rischiare, soprattutto a fronte di prodotti ben riusciti come GTA IV il rischio porcata/flop nelle vendite era dietro l'angolo.

Sensei

meglio tanto i giochi dei london mi hanno fatto quasi sempre schifo....