News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Devil May Cry Anime

Aperto da Ian_solo, 3 Aprile, 2008, 22:14:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Dato che non si parla di questa serie tratta dal videogioco eccovi il link alla sigla  :teeth:


Blasor

Ho già provveduto a rimediare i fansub, ma ancora non l'ho visti. Tutti quelli che conosco mi dicono che ho fatto bene :look:... spero che abbiano torto :D !

Parsifal

No, nn hanno torto, hanno ragione, nn vederlo, risparmiati sto tempo  :lol2:

SuperNic

Vero, anch'io non l'ho ancora visto per lo stesso motivo...   :look:
Prima o poi lo guarderò lo stesso, male non potràa fare, no?   :doubt:

Sensei

Citazione di: Parsifal il  4 Aprile, 2008, 00:53:27
No, nn hanno torto, hanno ragione, nn vederlo, risparmiati sto tempo  :lol2:

:sisi:

Ian_solo


Sensei

Citazione di: Ian_solo il  5 Aprile, 2008, 19:52:50
sensei, ma a te sfugge qualche serie?  :notooth:

:notooth:

il fatto è che girando molto per l'italia durante la settimana, la sera in albergo invece di guardarmi lo scempio che viene proposto dalla RAI o dalle reti mediaset preferisco vedermi un po' di puntate di anime scaricate nei week-end  :gogogo:


Blasor

#7
Citazione di: Il Sensei il  6 Aprile, 2008, 15:33:19
:notooth:

il fatto è che girando molto per l'italia durante la settimana, la sera in albergo invece di guardarmi lo scempio che viene proposto dalla RAI o dalle reti mediaset preferisco vedermi un po' di puntate di anime scaricate nei week-end  :gogogo:


Esattamente come me, pur non girando per l'Italia :king: !

Blasor

#8
Oggi, in un raptus, mi sono fatto coraggio e l'ho cominciato. Troppa curoisità :D .
Ho visto appena le prime due puntate e per ora posso affermare che... fà tristezza. Non "schifo", visto che la madhouse mi piace moltissimo, le musiche sono azzeccate e le scene d'azione ben fatte (anche se non tutte), ma proprio "tristezza", perchè si capisce che non ha ne' capo ne' coda assolutamente di proposito. Magari col passare del tempo migliora, ma per ora non sono tanto soddisfatto...

AGGIORNAMENTO: Ho proseguito fino alla 8. Come speravo, stiamo migliorando, anche se moooolto lentamente. Ho apprezzato in particolar modo la terza e la sesta puntata ("Not Love" e "Rock Queen"). Confermo ancora i giudizi dati prima. L'idea di dividere le puntate a "missioni", con casi slegati fra di loro, poteva essere ottima, peccato che andava unita ad un filo conduttore, il quale, tuttora, non è ben chiaro, così come non è chiara la sua effettiva esistenza :D. Quattro alla fine :gogogo: .

Sensei

l'idea di episodi singoli ma permeate da un filo comune è presente in molti prodotti (mi viene in mente il sempreverde manga di city hunter) tuttavia affinchè il prodotto possa essere valido la sua lunghezza non può essere di soli 12 episodi perchè è proprio l'inserimento di puntate collante che crea la sotria mentre il resto serve per caratterizzare in maniera minuziosa i vari personaggi. Se il prodotto è così breve tutto va a farsi benedire  :thumbdown:

Blasor

Citazione di: Il Sensei il 29 Maggio, 2008, 21:55:19
l'idea di episodi singoli ma permeate da un filo comune è presente in molti prodotti (mi viene in mente il sempreverde manga di city hunter) tuttavia affinchè il prodotto possa essere valido la sua lunghezza non può essere di soli 12 episodi perchè è proprio l'inserimento di puntate collante che crea la sotria mentre il resto serve per caratterizzare in maniera minuziosa i vari personaggi. Se il prodotto è così breve tutto va a farsi benedire  :thumbdown:

City Hunter :bowdown:

Concordo in generale con quanto hai detto e aggiungo giusto qualche piccolo appunto alle mie considerazioni finali su Devil may Cry, avendo finalmente visto tutte le puntate (fine agonia :cowjoy:).

  • Sono rimasto spiazzato dalla questione del "filo conduttore". Nel senso, sembrava che nella 8 venisse finalmente accennato qualcosa, ma era una falsa pista e nella 9 già non c'entra più nulla. Nella 10 si riparte e finalmente è abbastanza chiaro, peccato che è piuttosto inconsistente e riferito al personaggio più insulso di tutta la storia :( .
  • Il tratamento riservato a Trish dagli sceneggiatori non mi è piaciuto affatto. Per carità, si può tollerare che appaia più spesso Lady, nonostante quest'ultima non mi stesse particolarmente simpatica neanche nel 3, ma far apparire la "vera" partner di Dante per quello che sembrava un semplice cammeo nella 4 e poi farla sparire fino ad un ritorno improvviso ed ingiustificato nelle ultime 2... mah. A questo punto era meglio dargli più spazio, oppure rimanere col cammeo e basta.
  • Davvero troppi accenni sul passato di Dante (puntata 8 e 11 in testa) che non vengono per niente analizzati o almeno spiegati. Tralasciando il fatto che, nelle battute finali, non servono proprio a niente!
  • Il finale nel complesso è decente ma per nulla originale. Inoltre tirare fuori di punto in bianco la storia della piccola Patty condensata in due puntate e pretendere di dargli anche un senso logico nel contesto della conclusione è stato un po' pretenzioso.

Insomma, per concludere è una serie almeno sufficiente, ma si salva per il rotto della cuffia. Consigliata principalmente a coloro che hanno giocato ai videogames, perchè dubito fortemente che gli altri potrebbero trovarvi qualche attrattiva. Dello stesso genere c'è di molto megilo in giro...