News:

in collaborazione con:

Menu principale

Riassuntino?

Aperto da Rot!, 1 Aprile, 2008, 14:49:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

A causa di un paio di traslochi, della mancanza di tivvù e di internette, di un periodo di superstress lavorativo, del cancro nel leone, del governo e di chissà cos'altro sono rimasto un poco tagliato fuori. Occhei, è un eufemismo: sono rimasto completamente tagliato fuori, ci manca poco che mi riscopra interessato in una PX3600.



Insomma, a questo punto, con un po' di onestà, devo ammettere che non ci capisco più un accidenti.

Chi mi fa un riassuntino?
Quanto costano le console? Che differenze ci sono nei modelli? Quali giochi mi sono perso (Mario Galaxy non vale, l'ho acquistato ieri e - verosimilmente - lo giocherò fra un decennio)? Quali giochi stiamo aspettando a breve? L'online di Sony a che punto sta? Qaulche pettegolezzo di rilievo (tipo che il Turry si è depilato, o cose così)?
Aiutate un vecchio giocatore sulla via del tramonto !

Saluti

Turrican3

Hmm... le console costano meno di quel che ricordavi. :D

La PS3 de facto è (nel momento in cui scrivo) disponibile solo in versione low-cost -si fa per dire-, la 40GB senza retrocompatibilità PS2 costa attorno ai 399€, bundle più bundle meno. A giugno esce MGS4. Dopo l'estate il resto (LBP, Killzone2, ecc.). L'online è sempre quello, si continua ad attendere l'integrazione della XMB ingame, tuttora avvolta nel mistero. Se ne rumoreggia da tempo.

Il 360 adesso costa: Arcade 199€, Pro 269€, Elite a 369€. A fine anno arriva un certo Gears of War 2... Prima di allora dovrebbero fare la loro apparizione Fable 2, Ninja Gaiden 2, forse anche il nuovo Banjo, ed altri ancora. Il Live è lo stesso di sempre, quindi penso non sia un problema riconoscere che è ancora, ad oggi, la migliore infrastruttura per l'online gaming su console.

Il Wii ce l'hai già, ma ti informo ugualmente che non si è schiodato di un centesimo dal prezzo iniziale :hihi:. A giorni arriva Mario Kart, il mese prossimo saremo tutti (ma anche no) davanti alla tele come nei primi anni '80 a fare esercizi ginnici. Gli scaffali sono colmi di schifezze, ma ogni tanto ci trovi delle perle. Nulla si sa di Smash Bros EUR. Reggie ha promesso un titolone natalizio all'E3 e Factor5 ( :sweat: ) è al lavoro su un gioco Wii. A breve partirà il servizio di e-distribution Wii Ware (già avviato in Jap).

Grossomodo la situazione è questa. :look:

E aggiungo che il PX3600 rulla. :sisi: :gogogo:

maxam

Allora, vediamo.... Cristoforo Colombo ha scoperto una nuova via per le Indie......  :book:

:inlove:

Blasor

Ma cos'è, il fratello di questo?



:asd:

Dr.Erl

Il progresso tecnologico fa Boink!

ma fai te.. e io che ti sapevo in svezia a dare la caccia
dolci algide ventenni. e invece sento il cigolio delle tue dita sulla tastiera.
non ti preoccupare non sei il solo. alla fine di questa mail
avrò l' artrite.

Nelle puntate precedenti le parti contendenti passando ai
contundenti se le son date sui denti
e la maicrosoft corporescion pare aver messo una buona manciata
di centimetri tra se e la pleistescion che spinge con la due
per rientrare dalle spese della tre.
Amici Miei sono il Blu Ray comandante del robot..

centimetri,appunto, che sono gli stessi delle famose Member War
che acerbi ma anche attempati consumatori di VG si dichiarano quotidianamente
su forum autocnotoni a anche cross-over.come prima, meglio di prima.

tutto è cambiato però. mi accendo uno spinello e ti racconto.
non sapendo più a chi credere ho deciso di terminare la mia console
war personale facendo convivere tutto quello che ho di elettronicamente intrattenente
su un unico mobile: Botolo,Ps3,DS,PSP tutto wifizzato a circa 7 mega in 46 HD ready.
manca solo il wii. però giro col maggiolone e natale non è poi così lontano.

ma a pensarci bene come si è sempre detto detto videogiucare è un lusso.
quindi finisco per tenere tutto spento perchè devo lavorare e paradossamente
sia l'xbox360 che la ps3 (ma anche la psp a nanna) trasmettono con loro buona pace
la musica dell' ipod.. il tutto in 5.1.

una prostituta dell'est ad amsterdam fa le stesse cose di una locale per 30 euro meno.
(fonte LA7), un pò come l' online della Sony, solo che questo è gratis.
e a dirla tutta sia Tekken 5 DR che GT5 prologue girano onestamente.

Se dalle tue parti è arrivata la notizia di un controller con il giroscopio di
una qualsiasi natura, bene possiedi il segreto del vero balzo evolutivo.
attendo intrepido come lo scimmione di sotto al monilito nero, che arrivi rock band
così il virus della demenza già liberato con sessioni interminabili di guitar hero
verrà diffuso massivamente epidemico. little big planet se mantiene le promesse
azzererà del tutto la mia già esigua socialità.

nel frattempo preparo l' avvento di spore.

concludo con l'uso di pubblico servizio per info private:
oh ma sei in giro da queste parti?
ci sono un paio di mosse nuove di King che dovresti vedere..

EuGenio


Rot!

hahah
Ed ora qualcuno mi dirà che è caduto il muro di Berlino!
Mica sono nato ieri, io !

Piani per il futuro: quando avrò finito Mario probabilmente recupererò un boxxo360. Con DMC4, nella speranza che hic et nunc mi confermiate che si tratta di un gioco all'altezza delle aspettative: frenetico, sborone, tecnico, compulsivo e vagamente retrò. Roba da farmi ripigliare in mano il pad, insomma. Dietro l'angolo c'è pure GTA, anche se pare troppo serio per i miei gusti. E se c'è una cosa che ho capito nella vita è che in questa industria scagazzare fuori dal vasetto è molto semplice, sbagli una riga di codice e il titolo da capolavoro diventa insulsa cacchetta.
Da recuperare con tutta probabilità: Bioshok e Mass Effect.
Ma soprattutto, la questione dell'affidabilità del 360 è stata risolta? Con la pro posso dormire sonni tranquilli che neanche con la bonomelli?
Finire Mario, dicevo. Ma se il problema pare iniziarlo, solo l'idea di accrocchiare il tutto e smontarlo ad ogni sessione mi fa salire la pigrizia, what a lazy boy I am !

Per il resto non ho ancora cambiato idea e alla PS3 preferisco l'uva passa, che mi dà più calorie.
In ogni caso non sottovalutate PX-3000: all'inizio non ero molto convinto, il pad non vibrava. Ma ora hanno rimediato e con la nuova versione hanno reinserito la controller vibration ed ora non vedo motivi di rimandare l'acquisto.

Tekken.
Ecco un titolo che anche se non ci gioco devo avere. E' un po' come Tex per mi padre: lo compera tutti i mesi, lo sfoglia svogliato, senza leggere, e lo incasella nella libreria. Ebbene, domanda sciocchina: c'è qualche remota possibilità che Tekken arrivi sul botolo?

Saluti

PS: Sì euge, ci sentiamo presto

Blasor

Citazione di: Rot! il  2 Aprile, 2008, 10:21:59
Ebbene, domanda sciocchina: c'è qualche remota possibilità che Tekken arrivi sul botolo?

Mi sa che a parte la sala giochi e la ps3 non arriverà da nessuna altra parte. Se perdono pure questa va a finire che si sparano, poi :D .

Dr.Erl

#7
Citazione di: Rot! il  2 Aprile, 2008, 10:21:59
...Con DMC4, nella speranza che hic et nunc mi confermiate che si tratta di un gioco all'altezza delle aspettative:

L' ho appena comperato insieme ad uno strategico per ds (Advance wars days of ruin).
se ci sentiamo ti lascio testare DMC (RUN ?) approfonditamente... devo ancora finire tutto quello che è uscito da ottobre.
ho almeno 6 giochi ancora imbustati...

Citazione di: Rot! il  2 Aprile, 2008, 10:21:59
Da recuperare con tutta probabilità: Bioshok e Mass Effect.

Mass Effect è terapeutico ti riavvicina al mondo dei Vg con classe e quasi una sferzata di aria fesca
in questa stanza stantia e polverosa. Bioshock è bellissimo a patto che ci giochi al buio e in depressione.
strepitoso.. almeno per le prime 10 ore. poi uscito dal tray è stato scaffalato.
prenditi un botolo usato che ti passo un pò di chincaglierie..

Citazione di: Rot! il  2 Aprile, 2008, 10:21:59
Ma soprattutto, la questione dell'affidabilità del 360 è stata risolta?
si certo, come la fame nel mondo, il virus dell' HIV e la poilitica italiana.. in 18 mesi di botolo
6 macchine una media di una ogni 3 mesi, anzi una ogni 80 ore di gioco. ma forse la colpa è mia
che non la tengo nel freezer.

Citazione di: Rot! il  2 Aprile, 2008, 10:21:59
Per il resto non ho ancora cambiato idea e alla PS3 preferisco l'uva passa, che mi dà più calorie.

personalmente ho percepito, sentito nello spirito, e nel portafoglio che un giorno ps3 ti darà
più calorie dell' uva passa (meno del  free-jazz-punk-inglese cmq) ma ancora come diceva il
buon vecchio de filippo .."ha 'dd'à 'passa' a nuttat'..." ..che secondo me passerà con l'arrivo dei titoli
studiati appositamente per il mezzo..il rischio è che dopo 2 mesi diventino multiformato perchè
già programmati tali... troppo denaro nelle vene di questo media.

Citazione di: Rot! il  2 Aprile, 2008, 10:21:59
...Tekken...

dai che in tuo onore ho comprato anche un dualshock3 bianco.
così lo appoggio ai pantaloni e mi lascio menare :)

appresto

EuGenio


Romeo Guildenstern

#8
Ciao Rot, bentornato!! Anch'io sono alquanto discontinuo ultimamente.
Il 360 te lo consiglio: costa meno ormai e si trova anche usato senza troppi problemi. Bioshock è un gioco da avere, Mass Effect devo recuperarlo; ti segnalo pure l'Orange Box della Valve, disponibile anche per PC. A me sta piacendo anche Lost Odyssey, ma non so se è tanto il tuo genere: è un jrpg solido, ma molto classico.
Per PS3 all'orizzonte si intravede MGS4: aspetterei recensioni affidabili e soprattutto un futuro calo di prezzo.

P.S. I post di Erl sono sempre memorabili! Grande!!

Rot!

Citazione di: Dr.Erl il  2 Aprile, 2008, 16:55:09

personalmente ho percepito, sentito nello spirito, e nel portafoglio che un giorno ps3 ti darà
più calorie dell' uva passa (meno del  free-jazz-punk-inglese cmq)


Ehi, ma io su qusto non ho alcun dubbio. E il free jazz punk inglese rimane roba tosta.
Purtroppo per convincermi all'acquisto avrei bisogno di un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose. E sulla gente eh !

Saluti

Rot!

Citazione di: Romeo Guildenstern il  3 Aprile, 2008, 19:50:03
Ciao Rot, bentornato!! Anch'io sono alquanto discontinuo ultimamente.
Il 360 te lo consiglio: costa meno ormai e si trova anche usato senza troppi problemi. Bioshock è un gioco da avere, Mass Effect devo recuperarlo; ti segnalo pure l'Orange Box della Valve, disponibile anche per PC. A me sta piacendo anche Lost Odyssey, ma non so se è tanto il tuo genere: è un jrpg solido, ma molto classico.
Per PS3 all'orizzonte si intravede MGS4: aspetterei recensioni affidabili e soprattutto un futuro calo di prezzo.

P.S. I post di Erl sono sempre memorabili! Grande!!

Eheheh ! Romeo, questa è quasi una vera carrambata !
Per quanto riguarda PS3 a fermarmi non è il prezzo; la mia non è discontinuità, ormai sono patologico, chissà che cosa ci voule per riportarmi sulla retta via !  :)

Saluti

Turrican3

Tutto questo mi fa venire in mente una certa immagine jpeg... :lol: :hihi:



Scusa dotto', lo sai che scherzo. ;)

Rot!

#12
Citazione di: Turrican3 il  3 Aprile, 2008, 22:35:59
Tutto questo mi fa venire in mente una certa immagine jpeg... :lol: :hihi:

oh cribiolina, non capisco  :look:
[Parli della sunset boulevad?]

Guarda che sono patologica veramente: è una settimana che ho comperato Mario Galaxy e non l'ho ancora aperto. E' ancora intonso. Roba da non crederci, io un po' mi preoccupo  :)

Saluti

Turrican3

Hai capito perfettamente. :sisi:

Per Mario beh, direi che è proprio il caso di preoccuparsi... ma puoi sempre spegnere il PC e andarci a giocare, NOW! :teeth: