News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Seirei no Moribito

Aperto da Sensei, 11 Agosto, 2008, 10:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

In assoluto uno dei migliori prodotti del 2008 e secondo me il migliore nel suo genere.
26 episodi splendidi per realizzazione tecnica, sceneggiatura, regia e caratterizzazione dei personaggi.
Assolutamente un must!

trama da anidb:"Once every 100 years, a water spirit implants an egg into a person who then becomes the Guardian of the Sacred Spirit. This time, the responsibility falls on Chagum, the Second Prince of the New Yogo Empire.

The Emperor, fearing that the spirit's possession of Chagum could destroy the prestige of the royal family, attempts to have Chagum killed. As a result, the Second Empress secretly asks a female bodyguard, Barusa, to abscond with Chagum."

buona visione!!!   :gogogo: :gogogo: :gogogo:


opening:

ed un bel amv:

Parsifal

Lo devo riprendere, avevo iniziato a vedere i primissimi episodi e nn è che mi stesse prendendo, così lo lasciai temporaneamente. Nulla da dire sulla realizzazione tecnica, stupenda.

Sensei

Non è un prodotto incentrato sui combattimenti ma tratta molto anche l'aspetto evolutivo dei personaggi principali, quindi se ci si aspetta un prodotto totalmente shounen si potrebbe rimanere un po' interdetti


Parsifal

Caro sensei con questo post hai chiarito i miei dubbi, e sai quanto a me piacciono gli shounen  :red: (sebbene spazio tra tutti i generi).
Tuttavia penso che lo riprenderò e lo porterò a termine ugualmente, magari ne rimarrò folgorato anch'io...

Sensei

guarda io non voglio convincerti per forza però ti dico che in diverse puntate e ho avuto l'impressione di vedere un opera di Miyazaki...

Romeo Guildenstern

Opener degli Arc en Ciel, vero? (Ricordate "Lost Heaven" in Conqueror of Shamballa?)
Mi piaccono parecchio il disegno e l'animazione, la trama anche sembra proprio interessante.
Come sempre, grande Sensei.

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 17 Agosto, 2008, 12:00:03
la trama anche sembra proprio interessante.

a mio avviso è il punto di forza insieme alla realizzazione. Il modo in cui l'aspetto umano dei protagonisti si unisce a quello della natura e degli spiriti è veramente riuscito in maniera sublime. Il modo di raccontare gli eventi poi mi è parso sempre completo e senza falle.


Blasor

Non conoscevo. Al solito, grazie mille!