News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo dichiara guerra alla pirateria?

Aperto da Giulo75, 27 Febbraio, 2008, 10:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: SilentBob il 28 Febbraio, 2008, 12:27:55
Ma si concordiamo.
Sedetevi a tavola che cucino io

Se c'è da mangiare sono sempre pronto e disponibile  :P

Giulo75

La mossa di Nintendo sembra si stia rivelando efficace. Sono letteralmente sparite dalla circolazione R4 e amenita' sul genere.
Tenendo presente che l'Italia e' una delle nazioni a piu' alto tasso di pirateria forse potrebbe essere cosi' anche all'estero. Qualcuno ha notizie aggiornate a riguardo?

Turrican3

Temo che basti scavare un po' nella Rete per trovare tutto quello di cui ha bisogno un pirata, oggi ®.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 17 Marzo, 2008, 20:21:45
Temo che basti scavare un po' nella Rete per trovare tutto quello di cui ha bisogno un pirata, oggi ®.
Appunto. Non e' piu' un fenomeno di massa come rischiava di trasformarsi fino a poco tempo fa. Non ti dico quanti sono passati a chiedere l'R4 nel negozio della nostra zona in questo periodo perche' i soliti piratozzi non la trattano piu'.
Alla fine ho dovuto spiegare alla proprietaria cos'era l'R4. E che non era un'automobile della Renault... :lol:

Mystic

R4? cosa sarebbe?  :look: :hihi:

È pero anche vero che la Nintendo non puo mettere sul mercato una console portatile cosi facile da "hackerare". chissa quanti ds avranno venduto anche grazie a questo motivo..



Turrican3

Citazione di: Mystic il 17 Marzo, 2008, 21:13:49È pero anche vero che la Nintendo non puo mettere sul mercato una console portatile cosi facile da "hackerare". chissa quanti ds avranno venduto anche grazie a questo motivo..

Il DS (nonchè il Wii) è un colabrodo, questo è indubbio. In una certa fascia di utenza, e in certi Paesi, questa "feature" ::) ha sicuramente influito considerevolmente sulla scelta di acquisto.

Ma siam sempre lì, con i volumi di vendita delle produzioni interne (e delle terze parti) evidentemente il problema non è così drammatico e in Nintendo chiudono volentieri un occhio. Almeno, immagino sia così. :look:

Turrican3

Non so all'estero, ma Nintendo ha vinto la causa a Milano che verteva proprio sulla commercializzazione delle cartucce R4.

http://vitadigitale.corriere.it/2009/01/nintendo_ds_r4_revolution.html

Blasor

Corrono ai ripari prima che la situazione sfugga di mano, esattamente come dicevo tempo fa. Mi immagino divertito quanto possa essere efficace la cosa (soprattutto qui da noi), ma il tentativo di arginare la situazione è evidente. Saranno finalmente sazi delle vendite hardware? :hihi:

Turrican3

#23
Mah, non penso si possa fare più di tanto per impedire di rifornirsi di R4 et similia: male che vada si bypassano i distributori nostrani e si ordina direttamente dalla Cina o giù di lì, il vero problema è a monte, cioè nel DS che è un colabrodo. :tsk:
Come dico spesso però, probabilmente con le quintalate di software che riescono comunque a vendere (immagino che in tal senso il target casual li aiuti, anche se devo dire che sento gente insospettabile parlare di giochi pirata come se nulla fosse :serio2:) la cosa al momento tange Nintendo fino a un certo punto.

Giulo75

Un passo avanti e' il fatto che su Ebay non si trovino piu'...
Esisteranno ancora ma rimarra' un fenomeno ristretto a quei siti che campano sulla pirateria. ;)
Speriamo che con qualche denuncia in piu' li facciano chiudere uno dietro l'altro.

Frozzo

Citazione di: Giulo75 il 26 Gennaio, 2009, 08:40:40
Un passo avanti e' il fatto che su Ebay non si trovino piu'...
Esisteranno ancora ma rimarra' un fenomeno ristretto a quei siti che campano sulla pirateria. ;)
Speriamo che con qualche denuncia in piu' li facciano chiudere uno dietro l'altro.

Boh, a me sembra tanto come curare l'ebola con l'aspirina.

Giulo75

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nintendo-e-il-ritiro-dal-mercato-dei-dispositivi-r4-risponde-pcbox_27849.html

Aggiornamenti in corso. La faccia tosta di certa gente che gudagna pacchi di soldi grazie alla "cultura' dell'illegalita'" italiana e' senza limiti.
Siamo in piena "crisi blahblah", tutti sanno che questi strumenti e modifiche non fanno altro che danneggiare il mercato, ma in puro stile italiota "ce se ne lava le mani".
Molte risposte degli utenti poi sono roba da comicita' involontaria, tirando in ballo i diritti dei consumatori, la liberta' della persona, ecc... :lol2:
Se DAVVERO queste modifiche o aggeggi come l'R4 vengono fatte per poter usufruire di materiale indipendente non commerciale, perche' puntualmente violano tutti i sistemi di protezione dei videogiochi commerciali? :hihi:
Poi ci si lamenta quando si passa alle maniera forti...

Turrican3

Spero di non dire una cavolata ma... le persone che si lamentano della violazione dei propri diritti/libertà sanno che esistono licenze e termini di utilizzo sia per quel che riguarda la console che per il software, ai quali gli acquirenti si devono uniformare?

Già questo basterebbe per metterli a tacere, ma davvero si tocca il fondo quando si parla di utilizzi diversi quando sappiamo tutti benissimo qual'è il fine del 99,9% degli acquirenti di questo materiale, e mi pare quantomeno singolare che sia sempre e proprio lo 0,1% residuo a postare esponendo questa tesi ogni volta che online spunta fuori una discussione di questo genere. :hihi: