News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Problema ricarica Postepay

Aperto da CICLOPE, 24 Gennaio, 2008, 13:55:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

dopo aver fatto un acquisto su play.com con la postepay che funge da carta visa, quelli di play mi hanno dovuto riaccreditare una somma però io non mi trovo nessun riaccredito sulla postepay.
è possibile che acquistando la postepay funzioni da carta di credito ma non possa però ricevere i pagamenti fatti da un'altra carta di credito?

Turrican3

Possono passare (perlomeno con le carte tradizionali) diversi giorni prima di vedere le somme stornate nell'estratto conto.

CICLOPE

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2008, 14:08:32
Possono passare (perlomeno con le carte tradizionali) diversi giorni prima di vedere le somme stornate nell'estratto conto.

aspita, però quando faccio l'acquisto loro i soldi me li scalano in tempo zero
perchè poi ci vogliono molti giorni prima di accreditarli a me?

Turrican3

Perchè il coltello dalla parte del manico ce l'hanno (quasi) sempre le banche.

E tu non sei una banca. :notooth:

CICLOPE

play.com invece lo è?  :confused:

cioè io e play siamo come due privati che si scambiano dei pagamenti (io privato e play un negozio di un privato)
perchè il mio pagamento verso play arriva subito e il pagamento di play verso di me ci mette molti giorni?

questo non capisco  :doubt:

Turrican3

Premesso che quanto dico ora (e quanto detto prima) non vuole essere la parola di un esperto, la risposta è:

il fatto è che di mezzo c'è VISA. :)

Comunque il "diversi" giorni di solito è 2-3.

PS: può capitare anche nel verso opposto: una volta ho acquistato una cosa, la transazione è andata a buon fine ma l'effettivo addebito è stato fatto dal venditore dopo 6 o 7 giorni (non ricordo di preciso).

CICLOPE

ho capito, quindi VISA rulez  :asd:

ok cmq l'importante è che mi siano state riaccreditate le somme. grazie della consulenza Ditto  :red:

Turrican3

Più che "VISA" direi "carta di credito", non credo cambi molto con gli altri circuiti.

Ma quanti giorni sono passati dal riaccredito? :look:

PS: devo anche aggiungere che probabilmente il prelievo fondi in tempo reale è anche dovuto al fatto che la tua carta è ricaricabile.

Giulo75

Per l'estero usa Paypal. Consigliatissimo.  :sisi:
Addebiti e rimborsi in tempo reale e sei molto piu' tutelato.