News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[EX-CW] PS3's fate

Aperto da Dick_Dastardly, 15 Dicembre, 2007, 16:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly



:o

Mai grafico fu più esplicativo  :asd:

maxam

Ma è il venduto in USA?

Turrican3

Yep, sono i dati USA normalizzati rispetto ai rispettivi lanci... :sweat: :boom:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2007, 17:06:37
Yep, sono i dati USA normalizzati rispetto ai rispettivi lanci... :sweat: :boom:

Vabbe' dai, in USA la PS3 sta facendo pettare. E' come se prendessimo i dati di vendita del 360 in Giappone.  :evil:

E poi il mercato USA era quello dove il NGC aveva venduto di più, se non ricordo male.

Erpecco

Se non erro anche in Jap la Ps3 sta sotto al GC (a lanci "normalizzati"), potrebbe superarlo grazie all'effetto natalizio (e magari a Gt prologue).
Dati nient'affatto incoraggianti, anche se c'è da dire che il Cubetto sparò alcune delle cartucce migliori fin dai primi tempi, mentre PS3 se l'è presa comoda   :lol2:

Turrican3

Sì il GC era in USA che aveva venduto di più... cionondimeno, superato da Xbox. :sweat:

Direi che la vera differenza è il software per adesso: su PS3 le cose non stanno andando benissimo, tolti i due million seller del lancio incredibilmente (o forse no, dipende dai punti di vista) le terze parti stanno facendo molto, molto meglio dei titoli interni. Su GC grossomodo era l'esatto opposto, con i giochi Nintendo sempre molto forti.

Biggy

#6
Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2007, 23:40:18
tolti i due million seller del lancio

Potenza dei bundle... e del deserto attorno a loro; un lancio appiattito verso il basso : anzichè un paio di capolavori e qualche riempitivo, qua abibam oavuto un paio di riempitivi e tanta roba inutile e\o multipiatta. Facile per i due giochetti vendere tanto ... non c'era altro.

Citazioneincredibilmente (o forse no, dipende dai punti di vista) le terze parti stanno facendo molto, molto meglio dei titoli interni.

Difficile fare peggio degli attuali titoli interni Sony (aspettiamo i team di Ico e Siren per vedere qualcosa di valido, oltre che LBP).

Eppure, eppure ... esclusive third party non ne vedo o non ne ricordo, e i multipiatta vengono peggio che su 360 .

Citazione
Su GC grossomodo era l'esatto opposto, con i giochi Nintendo sempre molto forti.

Almeno Nintendo ha (aveva) le capacità per tirare fuori qualche gioco serio, in casa Sony la gente è quella : quella dei vari giochetti\riempitivo voluti e cercati a pedate nel sedere per poter ampliare la lineup (e fornire seguiti annuali) a discapito della qualità e per creare (sempre a pedate nel sedere) dei personaggi-simbolo che potessero rivaleggiare con Master Chief e Mario.
Quella dei filmati farlocchi e delel foto ritoccate.

Ps3 è console per un paio di giochi, peggio del GC.

Ironìa della sorte ... Wii è diventato  la nuova Ps2, Ps3 il nuovo GC...

Entrambi peggiorando e scadendo rispetto ai predecessori. Prima su GC trovavamo un certo numero di giochi "hardcore" per veri appassionati, e su Ps2 un'ampia quantità non senza un pizzico di sparuta qualità.

Adesso su Wii c'è un'immane quantità di porcate e un solo gioco realmente motivo di acquisto, e su Ps3 il nulla. E' un danno enorme per i videogiocatori e un clamoroso autogol in favore del "terzo incomodo" di queste parti :hihi:

Microsoft ne esce vincitrice (non parliamo di vendite ... i nintendari prima del Wii le snobbavano) in maniera ancora più facilitata come se non bastasse quanto sta facendo bene.

Turrican3

I bundle per PS3 sono arrivati dopo, Motorstorm e Resistance avevano venduto bene già per i fatti loro.

Per quanto riguarda il Wii credo ti sfugga un particolare importantissimo: a parte il fatto che siamo ad appena un anno dal lancio, Nintendo ha già sfornato un numero considerevole di franchise "classici", tutti o quasi (a sapere i dati extra USA di Metroid... :tsk:) million o plurimillion seller.

Il fatto che ci siano milioni di porcate in più rispetto al GC è semplicemente dovuto al grande successo commerciale, ma cosa toglie al valore assoluto dei suddetti titoli?

Te lo dico io: assolutamente nulla. :)

Che Microsoft sia una console con un target in media più hardcore non lo si scopre certo oggi, ma visto quanto accaduto con PS2 e col GC appunto, in prospettiva (anche ipotizzando che il rapporto casual/hardcore dell'utenza Wii rimanga come l'attuale) penso sia molto meglio che le cose continuino ad andare come stanno andando ora: nel peggiore dei casi ci ritroveremmo con una console in cui spiccano "solo" i grandi giochi Nintendo, considerato che è questo il motivo per cui l'ho comprata per me va anche bene.

Poi chiaramente, se poi le terze parti dovessero sfornare qualcosa di valido tanto meglio.

Personalmente, mi basta guardare la mia ludoteca per stare più che tranquillo a tal riguardo, a seconda della console si va da una netta preponderanza al 100% dei titoli creati o pubblicati da Nintendo.