News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Xenosaga the Animation

Aperto da Ian_solo, 19 Novembre, 2007, 19:48:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ian_solo

Qualcuno ha visionato l'anime di Xenosaga come me?

Romeo Guildenstern

Prima o poi lo recupero. Come ben sai sono un grande appassionato di Xeno.
Chissà se mai vedremo la seconda trilogia.. Ormai è diventato il mio "Graal" videoludico, insieme alla saga di Chrono.

Ian_solo

Citazione di: Romeo Guildenstern il 19 Novembre, 2007, 21:05:36
Prima o poi lo recupero. Come ben sai sono un grande appassionato di Xeno.
Chissà se mai vedremo la seconda trilogia.. Ormai è diventato il mio "Graal" videoludico, insieme alla saga di Chrono.

La seconda trilogia... con il passaggio a Xenogears sarebbe un'opera di altissimo livello e molto difficile da realizzare... Visti però i risultati di trama e coinvolgimento narrativo raggiunti nel terzo episodio (forse la miglior trama vista in rpg dai tempi della psx) potrebbero riuscire a compiere un'opera fantastica! Peccato che per ora sia solo un sogno...
Per Chrono spero sempre in un nuovo capitolo...

Sensei

Citazione di: Ian_solo il 19 Novembre, 2007, 19:48:56
Qualcuno ha visionato l'anime di Xenosaga come me?

13 episodi di dubbia fattura. Visivamente non proprio il massimo anzi. Anche dal pdv del sonoro niente di che. Certo non chiedevo l'intensità di Mitsuda però qualcosa almeno di coinvolgente si poteva sperare! Passando alla storia....l'idea c'è tutta ma mettere una sceneggiatura così epica in soli 13 episodi diventa dura e infatti il risultato a mio avviso è poca cosa....Sinceramente speravo almeno in una decente caratterizzazione dei personaggi ma anche qui la realizzazione finale e insufficiente.

consiglio: giocate e amate Xenogears, giocate e appassionatevi a Xenosaga. saltate l'anime vi farete solo un gran favore.


Ian_solo

Sensei li hai già visti tutti? Io solo i primi 4 e sono in arrivo gli episodi dal 4 all'8. Quindi sono tutti e tre i giochi e non solo il primo episodio in 13 episodi... Speravo in 3 serie separate... Peccato pensavo crescesse il mordente negli episodi successivi. Comunque hanno ritoccato la trama e questo mi ha dato fastidio...

Sensei

Citazione di: Ian_solo il 20 Novembre, 2007, 19:37:56
Sensei li hai già visti tutti? Io solo i primi 4 e sono in arrivo gli episodi dal 4 all'8. Quindi sono tutti e tre i giochi e non solo il primo episodio in 13 episodi... Speravo in 3 serie separate... Peccato pensavo crescesse il mordente negli episodi successivi. Comunque hanno ritoccato la trama e questo mi ha dato fastidio...
si li ho visti un po' di tempo fa (come al solito fansubbati) e purtroppo come vedrai non migliorerà con l'andare avanti soprattutto se, come è evidente da quello che hai scritto, si è amato il VG.

Ian_solo

Citazione di: Il Sensei il 21 Novembre, 2007, 14:16:01
si li ho visti un po' di tempo fa (come al solito fansubbati) e purtroppo come vedrai non migliorerà con l'andare avanti soprattutto se, come è evidente da quello che hai scritto, si è amato il VG.

Bhè a me dà sempre molto fastidio quando si operano modifiche alle trame originali... Ad esempio in LE DUE TORRI (film di Peter Jackson) non ho mai sopportato la morte di Haldir, mai avvenuta nell'opera letteraria!  :mad:

Sensei

Citazione di: Ian_solo il 21 Novembre, 2007, 19:54:54
Bhè a me dà sempre molto fastidio quando si operano modifiche alle trame originali... Ad esempio in LE DUE TORRI (film di Peter Jackson) non ho mai sopportato la morte di Haldir, mai avvenuta nell'opera letteraria!  :mad:

verissimo, ma capita spesso come evento, mi vengono in mente anche le rappresentazioni di IT o L'ombra dello scorpione deturpate in più punti  :tsk:

Ian_solo

Va bhè si vede che alcuni registi pensano di essere superiori agli autori  :inlove: