[EX-CW] Quoto una riflessione sul Wii.

Aperto da Biggy, 19 Novembre, 2007, 03:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 19 Novembre, 2007, 23:57:27l'analogico per ruotare la camera

Scusa, e Link come lo muovevi poi?! :doubt:

Mah secondo me con i controlli di ZeldaTP han fatto un buon lavoro considerando che non è un progetto nato esplicitamente per Wii: per il resto quoto Erpecco, IMHO non è in un gioco del genere che va cercata la mappatura 1:1 a tutti i costi (comunque fattibile tecnicamente).

Poi ripeto, è da un anno che ti lamenti dello scrollone, ma ancora aspettiamo commenti riguardo gli oggetti che sfruttano il puntatore, sono forzature anche quelle?

Io ti dico solo, guarda cosa hanno fatto con Phantom Hourglass: puoi star certo che il prossimo Zelda, progettato per Wii e SOLO per Wii, spazzerà via tutti questi compromessi. ;)

Dante85

Ma scusa io mi chiedo....perchè invece di premere un tasto non posso dare lo scrollone?

è lo stesso discorso all'inverso però....non capisco perchè il tasto debba necessariamente essere migliore...solo perchè lo hai usato su tutte le console dovrà essere sempre così?

Io con Zelda mi sn trovato BENISSIMO,e allo scrollone nn ci fai neanche caso..il tutto è di una comodità paurosa....

Turrican3

Il presupposto di base (magari mi sbaglio) è che per Biggy TUTTI i titoli per Wii devono usare lo scrollone in maniera "creativa".

Il che può anche essere condivisibile, il problema è che:

- è probabilmente un'aspettativa irrealistica vista la giovane età della console, e ad ogni modo credo che nessuno qua dentro si sia mai sognato di parlare della lineup del Wii in questi termini (cioè di giochi SEMPRE innovativi ecc. ecc.)

- nello specifico, ZeldaTP è un gioco nato su GC e poi adattato al Wii. IMHO il passaggio al wiimote non si può definire rivoluzionario... ma nemmeno fallimentare

- sempre Biggy si lamenta poi di presunte "forzature" nel controllo, salvo poi lamentarsi del pad con pochi tasti ecc. ecc.
Ora, premesso che secondo me l'accoppiata wiimote/nunchuck è versatile per la maggior parte dei giochi (e non tiro nemmeno in ballo quello che si può fare solo con questo pad), ritengo non ci sia assolutamente nessun problema se in taluni titoli si sostituisca la pressione di un tasto al rilevamento della scrollata: sia chiaro che, come detto in precedenza, gradirei che si facesse un uso sempre più sofisticato di queste feature, ma questo IMHO va valutato di gioco in gioco, perchè secondo me è sbagliato sia lamentarsi a prescindere per lo scrollone (che potrebbe benissimo risultare funzionale) che volerlo implementare a tutti costi (e in questo caso potrebbe risultare forzato)

Insomma, qua c'è gente che è in grado di valutare con assoluta serenità, gioco per gioco, il lavoro degli sviluppatori. Se una cosa è pratica/convincente lo si dice, idem in caso contrario. Sempre e comunque, tutto IMHO. :cool2:

Erpecco

Citazione di: Biggy il 19 Novembre, 2007, 23:57:27

Era meglio avere un pulsante per dare le spadate, e l'analogico per ruotare la camera, tutto qua.


Opinione tua, io sono d'accordo con Dante e tra le due versioni (wii e GC) mi son trovato meglio con quella del Wii (scrollone incluso)