News:

in collaborazione con:

Menu principale

Credo che la comprerò...

Aperto da Sensei, 20 Ottobre, 2007, 17:44:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sensei

Dopo 4 mesi senza moto (la prima volta senza 2 ruote da quando ho 14 anni) sono in crisi di astinenza!!!

Ho deciso tuttavia di evitare moto sportive come al mio solito e di buttarmi su qualcosa che possa permettermi di andare anche in due e fare qualche viaggetto. Oltre al sempreverde TDM 900 sto optando per questo gioiello (a mio avviso) di ciclistica e linea: Moto Guzzi Breva

Sono indeciso se prendere l'850 o il 1100 ma forse opterò sulla prima visti i consumi più contenuti.

ecco qui qualche immagine:

che ne pensate?

CICLOPE

fatti un enorme favore se davvero ti vuoi bene: evita Guzzi e Aprilia come la peste.
e qui chiudo.

Sensei

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2007, 17:50:05
fatti un enorme favore se davvero ti vuoi bene: evita Guzzi e Aprilia come la peste.
e qui chiudo.

mah guarda anche io la pensavo come te tuttavia ho provato sia questa che la Tuono ultima versione e devo dire che le trovo (per motivi diversi) delle ottime moto, soprattutto la cura con cui è stata fatta la guzzi mi è parsa veramente ottima così come il bicilindrico che la spinge. Ha qualche difettuccio certo ma niente di eccessivo.

Quelo

Se lo dice Ciclo c'è da fidarsi  :).

Sensei

Citazione di: Quelo il 20 Ottobre, 2007, 18:24:28
Se lo dice Ciclo c'è da fidarsi  :).

si lo so e infatti ho fatto il post proprio per avere un suo consiglio, tuttavia alla fine le moto le ho sempre prese non su consiglio ma su come  le ho sentite provandole (un po' come un vestito  :))

CICLOPE

purtroppo la scelta della moto non si può ridurre al feeling di guida (che pure è un elemento fondamentale).
la scelta per chi compra una moto (e quindi non ci fa solo un giretto tanto per) è un insieme di fattori, tra i quali ai primi posti c'è il feeling di guida come ho detto, ma anche l'affidabilità e il supporto da parte della casa madre (che si sostanzia in rete di assistenza e supporto dalla fabbrica per quel che concerne garanzia, ricambi e velocità nella gestione degli stessi).

le guzzi come le aprilia (decisamente + le aprilia) possono anche essere ottime moto ma purtroppo soffrono una mediocre rete di assistenza e soprattutto una pessima gestione della casa madre.
per avere un ricambio ci impiegano MESI e non è vero che tutto è stato risolto. molte volte capita che i concessionari (quei pochi decenti che ci sono) debbano cannibalizzare le moto in esposizione per fornire pezzi di ricambio ai clienti in tempi decenti.
inoltre queste moto soffrono di difetti di progettazione e fabbricazione davvero madornali.
un paio di esempi sono la bocchetta della benzina sulla Tuono 1000 che fa addirittura bucare il serbatoio della moto con fuoriuscita del carburante  :o
poi il malfunzionamento assolutamente cronico e scandaloso del freno posteriore su TUTTE le aprilia che esistono in circolazione. una cosa assolutamente nauseante.
problemi agli impianti elettrici e quant'altro.

onestamente non conosco molta gente che abbia guzzi ma un amico è caduto perchè sulla sua guzzi gli è rimasto incantato l'acceleratore mentre andava
un altro amico ha dovuto rifare la testata sempre su una guzzi

insomma questi marchi soffrono di problemi che i giapponesi e in misura minore gli inglesi hanno superato da tempo e quindi per loro non rappresentano + un problema.

io onestamente ti consiglio di rivolgerti altrove, magari se non ti piacciono le giapponesi (anche se sbagli perchè ce ne sono di superlative) vedi una Triumph perchè sono ottime moto.

io il consiglio te l'ho dato, poi vedi tu  ;)

Quelo

CICLOPE

ottime moto le BMW, ottima assistenza e ottimo supporto della casa (ci mancherebbe essendo BMW :D)
però secondo me costano troppo, nel senso che il rapporto qualità/prezzo non è molto favorevole.
insomma si paga il blasone e il marchio.

e poi anche la manutenzione costa un botto
per dirti, un filtro olio di una yamaha costa 18 euro come pezzo di ricambio (manodopera a parte), lo stesso filtro per un bmw ne costa 90 di euro.
capisci che il rapporto è sballato

però se non ci sono problemi di soldi, possono rappresentare un'ottima scelta  ;)

Sensei

Citazione di: CICLOPE il 20 Ottobre, 2007, 19:47:49
ottime moto le BMW, ottima assistenza e ottimo supporto della casa (ci mancherebbe essendo BMW :D)
però secondo me costano troppo, nel senso che il rapporto qualità/prezzo non è molto favorevole.
insomma si paga il blasone e il marchio.

e poi anche la manutenzione costa un botto
per dirti, un filtro olio di una yamaha costa 18 euro come pezzo di ricambio (manodopera a parte), lo stesso filtro per un bmw ne costa 90 di euro.
capisci che il rapporto è sballato

però se non ci sono problemi di soldi, possono rappresentare un'ottima scelta  ;)

infatti all'inizio volevo farmi proprio un BMW però il costo dei tagliandi mi sembra veramente  eccessivo...cmq grazie dei consigli (non sapevo dell'inefficienza Guzzi sull'assistenza)

CICLOPE

sì perchè fa parte del gruppo Aprilia (da poco acquistato da Piaggio)