News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Ufficiale, Nintendo autolesionista (WFC inside)

Aperto da Turrican3, 17 Ottobre, 2007, 08:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Saprete tutti quanto sia noioso (eufemismo) il sistema dei codici amico del Wii. Lo abbiamo spesso criticato, indicandolo come una delle "prove" più evidenti del fatto che per Nintendo l'online gaming è un aspetto secondario del videogioco. Ok saranno anche affaracci loro (è una feature che rende potenzialmente meno interessante la loro offerta), e poi si è anche detto che, in fondo, la scomodità dell'addarsi reciprocamente la si può giustificare con la tutela dei minori...

Bene... ieri per puro sfizio (volevo vedere cosa succede mandando un messaggio con allegata immagine e/o Mii) ho registrato il mio indirizzo di posta elettronica nel Wii, ricevendo il seguente messaggio:

Wii Friend Registration Mail

An owner of a Wii Console is asking permission
to register you as a Wii Friend to exchange
e-mail with you. This individual's Wii e-mail address is
BZZZTTTT

If you would like to exchange e-mail with this
individual, simply reply to this message.

You will then be able to exchange e-mail with
the following Wii address:
BZZZTTT

If you are unfamiliar with this Wii console and
its sender, please erase this e-mail without
responding to it.


Sorpresi? Ebbene sì, è sufficiente rispondere a questa email per "addare" l'altra persona senza alcun inserimento di codici o altre corbellerie. Come si fa con MSN ad esempio, in maniera del tutto automatica.

Perchè non utilizzare lo stesso meccanismo con l'infrastruttura online WFC, i Mii, ecc. se non per farsi del male? :mmmm: :ohno:

Biggy

Perchè gestire certe cose costa, e fare un servizio completo aggratis specie quando non c'è un puubblico tale da popolarlo (nè giochi seri che possano spingerlo) è un inutile spreco di denaro

Turrican3

#2
Citazione di: Biggy il 17 Ottobre, 2007, 15:29:12Perchè gestire certe cose costa, e fare un servizio completo aggratis specie quando non c'è un puubblico tale da popolarlo (nè giochi seri che possano spingerlo) è un inutile spreco di denaro

Ahah adesso ho la conferma che rispondi leggendo solo il titolo del thread. :hihi:

Io non sto affatto parlando di feature della WFC... ma del meccanismo di aggiunta utenti alla lista amici.