News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Il "gioco deludente" straccia tutti i record. Quando un gioco scrive la storia..

Aperto da Biggy, 4 Ottobre, 2007, 20:47:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

... mentre altri prendono appunti  :asd: .


"Milano, 4 ottobre  2007 — L'intrattenimento interattivo non sarà più lo stesso, col lancio di un titolo che ha cambiato il modo in cui il mondo dei videogiochi viene percepito a livello globale. "Halo 3" ha infatti attirato l'attenzione dei consumatori di tutto il pianeta ed è entrato nella storia come il più grande lancio di tutti i tempi nell'ambito dell'entertainment.
Microsoft® Corp. ha annunciato che "Halo 3" è diventato ufficialmente un fenomeno globale, guadagnando 300 milioni di dollari solo nella prima settimana di vendite. Il famosissimo gioco in esclusiva per Xbox 360™, che è stato lanciato in Europa mercoledì 26 settembre, è infatti in assoluto il gioco ad aver venduto più copie nel minor tempo di sempre, tanto che è annoverabile a tutti gli effetti tra i fenomeni di maggior successo nella storia dell'intrattenimento. 
I primi dati provenienti dai rivenditori mostrano che le vendite delle console sono più che raddoppiate rispetto alla media settimanale precedente al lancio di Halo 3. Con giochi come "Halo 3," "BioShock," "Mass Effect" e "Project Gotham Racing 4," Xbox 360 ha la più grande line-up nella storia dei videogiochi ed è l'unica console sulla quale si può giocare coi più importanti blockbuster dell'anno.
"'Halo' è veramente un fenomeno culturale e il lancio di 'Halo 3' è una tappa importante per Xbox 360 e per i videogiochi come forme d'arte narrative", ha dichiarato il presidente di Microsoft, Bill Gates. "'Halo 3' racchiude la nostra visione del futuro dell'intrattenimento, nel quale i più grandi creatori di giochi a livello mondiale inaugurano una nuova generazione di storie interattive."
"Halo 3" si sta rapidamente rivelando il gioco più popolare anche nella storia di Xbox LIVE, con gli utenti che si sono radunati in quantità record per giocare sul più grande network online di gioco e intrattenimento. Più di 2.7 milioni di giocatori hanno giocato ad Halo 3 su Xbox LIVE nella prima settimana, il che equivale a circa 1/3 dei 7 milioni di utenti di Xbox LIVE a livello mondiale. Nel primo giorno di lancio, i giocatori di "Halo 3" hanno totalizzato più di 3.6 milioni di ore di gioco online, arrivando a quasi 8 milioni alla fine della prima settimana – ore che equivalgono a più di 900 anni di gioco ininterrotto. Fin dal lancio di Halo 3, le nuove adesioni a Xbox LIVE sono aumentate vertiginosamente. Solo nella prima settimana, "Halo 3" ha fatto decuplicare gli account gold Xbox LIVE rispetto a qualsiasi altro titolo di Xbox 360, attirando centinaia di migliaia di nuovi membri.
"Halo 3" è il capitolo conclusivo dell'epica trilogia e riprende da dove era finito "Halo 2", rispondendo alle domande degli appassionati sul destino dell'amato protagonista Master Chief e della sua fedele compagna, l'intelligenza artificiale Cortana, nella loro lotta per salvare l'umanità dalle minacce di distruzione della coalizione aliena  nota come Covenant. Oltre alla ricca trama, "Halo 3" prosegue la grande tradizione del marchio "Halo", che regala innovative esperienze di gioco multiplayer online tramite Xbox LIVE, il più grande network televisivo mondiale.
Sviluppato da Bungie Studios, il marchio "Halo" è un'esclusiva per il sistema di videogioco ed intrattenimento Xbox 360 ed è ottimizzato per il sistema online Xbox LIVE®. "Halo 3" è stato lanciato in 37 paesi e in 17 lingue. Ad oggi, sono state vendute in tutto il mondo più di 20 milioni di copie dei giochi della trilogia "Halo".
Il record della prima settimana di vendite segue quello precedentemente annunciate dei 170 milioni di vendite negli Stati Uniti nelle prime 24 ore dal lancio del gioco, che non ne ha fatto soltanto il più grande lancio in tema di videogiochi, ma il più grande lancio nell'ambito dell'intrattenimento. Il titolo di Xbox 360 ha battuto i precedenti record di vendite negli USA, stabiliti da campioni d'incassi come "Spider-Man 3" e "Harry Potter e i doni della morte." Inoltre, negli Stati Uniti, sono state prenotate più di 1.7 milioni di copie di "Halo 3", facendone il gioco con le prevendite più veloci della storia, superando il precedente record di prevendite di "Halo 2." "




Intanto in Giappone un FPS occidentale per la prima volta è in testa alle classifiche, superando Final Fantasy e i Pokemon :

1. Halo3 (Xbox 360) 59.000
2. Pokémon Dungeon 2: Time (DS) 55.000
3. Crisis Core: Final Fantasy VII (PSP) 54.000
4. Tamagotchi Corner Shop 3 (DS) 54.000
5. Pokémon Dungeon 2: Darkness (DS) 46.000




Turrican3

Precisiamolo però che Halo era al lancio in Jap, FF e i Pokèmon no... :old:

Biggy

E il fenomeno sarà destinato a drurare molto poco, verosimilmente.

Le vere cifre le vedremo da USA e Europa

Turrican3

Il "fenomeno" al 99,9% consideralo già finito, anche perchè questa di Halo3 è una delle settimane più fiacche in assoluto di tutto il 2007 in Jap per il software :sweat: e realisticamente è assai improbabile che il titolo Bungie possa ripetersi con numeri del genere (visto anche l'installato esiguo).

E' sicuramente un buon numero anche (soprattutto) visto il genere, ma quasi certamente la prossima settimana sarà già fuori dalla top10.