News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Mi.To

Aperto da CICLOPE, 14 Marzo, 2008, 13:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Erpecco

Citazione di: CICLOPE il 14 Marzo, 2008, 15:58:04
sì è l'alfa junior che è stata chiamata MiTo perchè il nome junior era già depositato
MiTo significa Milano-Torino.

cmq 15 mila euro ti danno il modello base senza motore e senza ruote  :notooth:

Sul Mi.To avevo intuito, cmq se è lei allora si piazzerà come fascia di prezzo sotto la 149 e probabilmente paragonabile alla 147 attuale. Io sono convinto che con 15mila euro il modello base lo si porta a casa, poi come dimensioni è piccolina...a spanne direi poco più piccola della grande punto.
In ogni caso è molto più bella di come la immaginassi.   :inlove:

WickerMan

Facendo un analisi di massima per quanto ne so:
- il telaio è quello della GPunto, con inserti per aumentare la rigidità torsionale. Ergo stesso discorso della 159. Positivo:dinamica di guida notevole. Negativo: il peso si farà sentire (quindi sul dritto va meno di una punto abarth e consuma di più? vedremo)
- Abbiamo detto maggiore rigidità torsionale --> ottima dinamica. Ma allora perchè il ponte torcente dietro?? :sbonk:

Pare che uscirà la GTA con un 1.8 230cv...beh secondo me nel frattempo potrebbero far uscire il 1.4 180cv della punto ss, e magari dare la possibilità di montare un bell'autobloccante...Speriamo bene.
Ultima nota sul prezzo...la 1.4 155cv imho non starà sotto i 20k euro di base, e sono pronto a scommettere che l'estetica delle foto si avrà solo con un pacchetto sportivo come è attualmente per la punto "sport", quindi altro grano da aggiungere. Se restasse invece sui 20k sarebbe davvero allettante, anche per i non alfisti.

Su autoblog la definiscono concorrente della mini, sinceramente non ce la vedo molto, mi piacerebbe che lo fosse in termini di vendite e di fenomeno "mediatico", ma per il resto (meccanica,prestazioni, target) le vedo molto distanti.