News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fango sulla concorrenza

Aperto da Biggy, 4 Luglio, 2007, 13:43:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  4 Luglio, 2007, 17:07:50Un'uscita davvero infelice, quella del Tretton (E chi diamine è?  Francamente non ne ho idea) che mi pare sottolineare il momento di empasse che Sony sta attraversando...

Sono mesi che a livello di PR non ne azzeccano una, ne abbiamo parlato più volte. Tretton dovrebbe essere un "boss" di SCEA.

Citazione di: Erpecco il  4 Luglio, 2007, 19:26:01D'altronde Microsoft è entrata nel mercato console esattamente in questo modo, Sega/Tecmo sono esempi lampanti...la prima xbox è campata sull'acquisto di esclusive.

Ti dirò... la frase di Tretton mi ha fatto venire in mente un veeeeecchio caso di cui discutemmo, se non erro, su GE: l'accordo raggiunto da M$ con gli sviluppatori di un gioco (mi pare fosse The Matrix, ma vatti a ricordare) perchè la versione Xbox fosse migliore per contratto. :sweat:

Ecco questo è un atteggiamento (per fortuna apparentemente non così diffuso) che trovo discutibile, il resto IMHO è un semplice adeguamento a leggi economiche/di mercato, come detto in precedenza la ruota gira, e Tretton dovrebbe farsene una ragione senza lamentarsi.

Citazione di: Quelo il  4 Luglio, 2007, 20:25:51Sì e alla Sony sono dei santi infatti
[cut]

Naaaa dai su questo non vi seguo, perlomeno finchè non verrà dimostrato.

Biggy

#16
La conferenza NIntendo\Capcom per RE4 del resto fu una chiara prova di semplice simpatia per il cubo...

Insomma, con parole spicciole, Nintendo santa comunque nonostante le prove, Sony santa fino a che non ti si porta il filmato con la mazzetta consegnata in flagrante, Microsoft m&rd@ a prescindere.

Giusto  :thumbup:

Turrican3

#17
Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2007, 14:37:24LOL, spontaneamente? Con l'annuncio fatto a Cubo appena lanciato (e il gioco già in lavorazione su PS2)? Ma ri-LOL.

Mi devo riquotare perchè mi sa che non leggi. :ohno:

Ero ironico/sarcastico, e pensavo che la "battuta" del gioco già in lavorazione su PS2 fosse chiara: insomma non so per gli altri quattro dei famigerati Fab5, ma per RE4 è matematico che Nintendo abbia scucito un bel po' di $$$.

Cosa che ritengo del tutto normale per lei, per M$, per Sony.

Sui BR ripeto, fino a prova contraria sono illazioni.

Erpecco

Citazione di: Biggy il  5 Luglio, 2007, 12:20:26
La conferenza NIntendo\Capcom per RE4 del resto fu una chiara prova di semplice simpatia per il cubo...


Guarda, io non ci trovo nulla di male nè di strano. E sempre successo e sempre succederà, solo mi sembra strano negare tale attività proprio per chi ne ha fatto un uso massicio.

P.S.
Per la cronaca, le esclusive comprate da M$ per alcuni giochi Sega sono state la manna per Sega e per alcuni giocatori, non credo che senza i dollari di Bill avremmo rivisto un Panzer Dragoon ad esempio.

Biggy

Ma menomale, altrimenti, se lo avremm orivisto, non lo avremmo visto come lo abbiamo rivisto  :sweat:

Comuqnue non c'è niente di male neppure per me, le cose fuznionano anche così, quello che non capisco è questa ennesima uscita da clowns

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2007, 09:52:16
Ti dirò... la frase di Tretton mi ha fatto venire in mente un veeeeecchio caso di cui discutemmo, se non erro, su GE: l'accordo raggiunto da M$ con gli sviluppatori di un gioco (mi pare fosse The Matrix, ma vatti a ricordare) perchè la versione Xbox fosse migliore per contratto. :sweat:


Pensavo a PES e mi è saltato in testa quanto hai detto ...

Chissà perchè in PES6 per Xbox360 non c'è l'editor e no nsi possono salvare i replay  ::) ...

Miliardi di righe di codice ::) che sarebbro state ritenute troppo faticose da convertire  ::) ?

Turrican3

IMHO era semplicemente la prima "incarnazione" nextgen e in Konami, anche alla luce di un installato esiguo, sono andati al risparmio: se guardi bene, come ho detto nel topic apposito tempo fa, anche le animazioni dei calciatori ad esempio mi sembrano assai migliori su PS2.

Biggy

 :climb:

E IMHO molto più verosimilmente Sony, a lungo detentrice dell'esclusiva di WE, scucì la mazzetta per uan versione "limitata" su 360. Sono 4 righe di codice quelle per un editor ... ne hann ofatti a decinde di homebrew per l'editing "casalingo" di WE, senza particoalri risorse economiche.

Turrican3

Non credo sia dimostrabile (e ripeto, la faccenda delle animazioni non me le sono inventata eh? ::)), di contro all'epoca di quel Matrix o che diavolo di gioco era ne parlarono tutti i siti web del settore. :sweat:

Libero di pensarla come credi ovviamente, a me comunque sembra del tutto normale che una software house sia più propensa ad investire nello sviluppo di un gioco per una piattaforma con 100M di installato rispetto a una che ne ha un decimo di quella cifra... insomma non ci vedo alcun dolo da parte di chicchessia.

Senza contare che la faccenda dell'esclusiva non regge dato che WE è approdato sulla sponda Microsoft da anni (e aggiungo, su Xbox se non erro fu implementato per la prima volta l'online).