News:

in collaborazione con:

Menu principale

Il punto in Giappone

Aperto da Biggy, 2 Giugno, 2007, 03:07:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#30
Citazione di: Frozzo il  7 Giugno, 2007, 00:05:38C'era più di un gioco degno ogni anno, calcolando anche i multipiatta (molti dei quali sono assolutamente di buona qualità ma ahimè snobbati).

Ad esempio dicono un gran bene (mai visti su GameCube personalmente :look: :sweat:) di Beyond Good and Evil e Soul Calibur II. :sisi:

Come dicevo una volta a Physalis, ho l'impressione che a furia di sentire dire che il Cubo era un flop, la gente abbia cominciato a crederlo sul serio. E' chiaro che PS2 ha stracciato i concorrenti, e in questo senso (nonchè rispetto alle stesse aspettative di Nintendo) magari è lecito parlare di flop.

Ma è sempre un flop relativo IMHO: perchè occhio, che alla fin fine il GC ha piazzato sempre una 20ina di milioni di console (che non sono poche) e soprattutto per buona parte della sua esistenza ha potuto usufruire di una pirateria prossima allo zero. Meno vendite globali certo, ma alla fine erano sempre soldi utili al bilancio praticamente sempre in attivo della casa madre. Insomma tutto va esaminato attentamente, fermarsi ai freddi numeri dell'installato può portare in errore.

Tutto dal punto di vista commerciale chiaramente, perchè ripeto io da utente mi sento pienamente soddisfatto (pur riconoscendo le lacune nella lineup, ma del resto ho affiancato il Cubetto a PS2, probabilmente se avessi avuto solo la console Nintendo il discorso sarebbe stato diverso, anche se non so dire se in meglio o in peggio, i miei gusti sono un po' particolari)

Giulo75

Beyond G&E ottimo! :thumbup:
Soul Calibur 2 consigliato solo a chi non ha giocato il primo capitolo(imho). Troppo simile al predecessore. Qualitativamente rimane in ogni caso un titolo di alto livello.

Frozzo

Citazione di: 400finiti il  7 Giugno, 2007, 01:04:05
Beyond G&E ottimo! :thumbup:
Soul Calibur 2 consigliato solo a chi non ha giocato il primo capitolo(imho). Troppo simile al predecessore. Qualitativamente rimane in ogni caso un titolo di alto livello.


Aggiungerei anche Red Faction 2 (ci sto giocando in questi giorni, gran bello con l'unico -grosso- difetto del respawn fatto male) e gli sportivi EA (Madden, Nba Live) ma ce ne sono comunque veramente tanti di buona qualità.