[Multi] Titles in Development: Numbers and Graphs

Aperto da .:|Physalis|:., 11 Agosto, 2006, 09:59:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

.:|Physalis|:.


LINK

Interessante analisi dei titoli in sviluppo su PS3, Revo e X360.

Date un okkio perchè non è male...

Ah.. c'è la lista dele sclusive delle tre piattaforme...

Rot!

#1
Sì, l'analisi è interessante e l'immagine che restituisce è anche più negativa di quello che avrei pensato. Per onestà devo però aggiungere che mancano molti parametri e aspetti che renderebbero l'analisi della situazione un po' più sfumata di quanto non appaia; mi riferisco ad esempio ad un analisi dei risultati raggiunti da Xbox360 nell'anno di vantaggio, al peso del mercato giapponese, a strategie di marketing e relativi price drop, alla continuità delle uscite e alla affidabilità delle liste (quelle ninetendo mi hanno proprio sfracassato le gonadi), al genere delle esclusive (ché una cosa è DMC, altra è Rumble Roses)...

Vedremo.

Saluti

PS: con grande stupore mi accorgo che fra i titoli per 360 ne ho individuati diversi di mio interesse !

Turrican3

Citazione di: Rot! il 11 Agosto, 2006, 10:22:56PS: con grande stupore mi accorgo che fra i titoli per 360 ne ho individuati più d'uno di mio interesse !

Sì è stupito persino il DittAdmin! :o

.:|Physalis|:.

Citazione di: Rot! il 11 Agosto, 2006, 10:22:56
Sì, l'analisi è interessante e l'immagine che restituisce è anche più negativa di quello che avrei pensato. Per onestà devo però aggiungere che mancano molti parametri e aspetti che renderebbero l'analisi della situazione un po' più sfumata di quanto non appaia; mi riferisco ad esempio ad un analisi dei risultati raggiunti da Xbox360 nell'anno di vantaggio, al peso del mercato giapponese, a strategie di marketing e relativi price drop, alla continuità delle uscite e alla affidabilità delle liste (quelle ninetendo mi hanno proprio sfracassato le gonadi), al genere delle esclusive (ché una cosa è DMC, altra è Rumble Roses)...

Vedremo.

Saluti

PS: con grande stupore mi accorgo che fra i titoli per 360 ne ho individuati più d'uno di mio interesse !


Tutto vero.. ma queste analisi che proponi dovranno essere fatte al momento del lancio delle altre due. Non ora.

"(ché una cosa è DMC, altra è Rumble Roses)" La bellezza e negli occhi di chi guarda...

Rot!

Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Agosto, 2006, 10:39:01
La bellezza e negli occhi di chi guarda...

A mio giudizio non è un problema di bellezza, ma di peso strategico.

Saluti

PS: Turry, ti sei stupito della mia sortita o della lista?

.:|Physalis|:.


Di DMC è rimasto solo l'acronimo e il logo. Di RR, il logo e le poppe. Per quanto mi riguarda hanno due bei bacini di utenza comunque... :king:

Turrican3


Biggy

Citazione di: Rot! il 11 Agosto, 2006, 10:22:56
al genere delle esclusive (ché una cosa è DMC, altra è Rumble Roses)...
ù

Una cosa è DMC (ribattezzato "Player May Cry"), ben altra è  :bowdown: Ninja Gaiden  :bowdx:

Citazione di: Rot! il 11 Agosto, 2006, 10:22:56
Vedremo.

Io ho già visto  :old:

Citazione di: Rot! il 11 Agosto, 2006, 10:22:56
PS: con grande stupore mi accorgo che fra i titoli per 360 ne ho individuati più d'uno di mio interesse !

Con Forza 2 e GTR si può già dire che (perlomeno per gli appassionati di vera guida) Gran Turismo è DOOMED

Mi sa che posso vendere il volante che ho per Ps2 e prepararmi al rpendere un bel 360 a Natale  :sisi:

Turrican3

[PREGHIERA-PREMESSA]

Non ricominciamo con la solita storiella dei trenini e delle sportellate

[/PREGHIERA-PREMESSA]

Altro che doomed, le sue milionate GT le farebbe matematicamente, su questo non ho alcun dubbio.

Rot!

#9
Perchè DMC debba essere una sigla vuota è cosa incomprensibile ai più; del terzo io ne ho letto solo bene, ma vabbè ognuno è libero di sposare acriticamente la causa che più gli piace.
Fra l'altro osservando il lavoro di team ninja su 360 e il modo in cui ha sviluppato il franchise di Dead or Alive negli anni (Biggy era troppo occupato a profetizzare e a bloccarsi al secondo stage di Ninja Gaiden per appassionarsi a certe pietre miliari della storia videoludica - ma che dico videoludica?, della storia e basta !) mi verrebbe da scommettere su DMC. Strano no?

Saluti

PS: Riguardo alla lista, Turry, forse mi sto solo rammollendo  :tsk:
Facendo finta di non avere la puzza sotto il naso (e la ho, oh se la ho !!!) direi Alan Wake (che mi pare abbia una matrice horror diversa dagli stilemi usati fino ad ora), Banjo e Viva Pinata (se vogliamo dare un po' di fiducai a Rare), CoD e Oblivion (per dire di due titoli già usciti), Lost Planet e Ninja Gaiden (per avere un po' di azione ignorante dal sol levante), Table Tennis (il Bit ne parla bene !!!), forse Too Human...

Rot!

Sul suo blog il nostro amico che si è tanto sbattuto a partorire la lista delle esclusive e a paragonare le tre macchine, in seguito scrive anche:

CitazioneWarhawk can sell the PS3 through a launch, and MGS 4 next year. With Final Fantasy, the PS3 has 3 key exclusives. Allowing the PS3 to compete with the wii, the 360, the wii60, and HD-DVD. If 3 great consoles launch with 3 great lists of exclusives, gamers win.

<...>

Since there hasn't been much good news for Sony lately, it is very reassuring that Sony's first party developers continue to provide good launch exclusives, something Microsoft struggled with

Io mi limito a quotare, sperare e condividere :)

Saluti

Romeo Guildenstern

#11
Non sono niente male alcune proposte per Xbox 360, come fanno notare Rot e Turrican.
Oblivion lo sto giocando da tempo e credo sia attualmente il "non plus ultra" degli rpg occidentali; dopo tante ore di gioco ho ancora voglia di continuare per terminare le quests delle varie gilde e scovare i segreti. Altro titolo da segnalare è "Too Human", un gioco di azione ed avventura con una trama dal sapore fantascientifico ma al tempo stesso ispirata alla mitologia nordica. Tra l'altro gli eventi narrati si collocano in un lontano passato primordiale della Terra, se ho capito bene.