News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] The Elder Scrolls IV - Oblivion Remastered (2025)

Aperto da Rh_negativo, 31 Luglio, 2023, 09:52:35

Discussione precedente - Discussione successiva

3cod3

Citazione di: Rh_negativo il 23 Aprile, 2025, 11:23:53Le animazioni facciali sono benzina per incubi.
Ricorda quei cartoni anni 60 dove si muovevano solo le bocche.

True oblivion experience :bua:

Io ho visto svariati video (non lo rigioco ora sinceramente, magari più avanti) e si vede tanto che è sempre Oblivion che gira dentro un involucro di UE5, cioè il gioco sotto la scocca è quello, nel bene e nel male. Anche i volti, rifatti si, ma chiaramente usano la logica di oblivion in sottofondo, infatti hanno ancora quelle proporzioni strane e puoi ancora renderli mostruosi con l'editor (per fortuna).
Addirittura hanno aperto i file della remastered con il vecchio construction kit del 2006 e funziona perfettamente con tanto di asset vecchi :asd:
A conferma che è letteralmente il gioco decompilato buttato entro l'ue5 che ne modifica l'output per alcune piccolezze di gameplay e la grafica. Non è nemmeno il primo a fare così (vedere ninja gaiden 2 black) ma per oblivion, così ancorato al gamebryo e così dipendente da quelle logiche e da quegli script, non c'era davvero altro modo di farlo.

Sincero, almeno la rottura dell'equip e il sistema di persuasione li avrei cambiati, ma capisco voler essere puristi.

Turrican3

https://x.com/InsiderGamingIG/status/1921814382624850094

CitazioneUnfortunately, the game has developed some concerning performance issues on console since its release. Recently, Digital Foundry has investigated and found that the longer you play Oblivion Remastered on console, the worse its performance becomes.

https://insider-gaming.com/oblivion-remastered-performance-concerns-console/

:|

3cod3

Si, era un problema storico del gamebryo che venne prima peggiorato con l'evoluzione al creation engine, poi risolto in una patch di skyrim (quella che introdusse per errore i draghi che volavano al contrario, me lo ricordo ancora :asd:)
Skyrim pre patch era tremendo, dovevi riavviare ogni ora circa per renderlo almeno giocabile su console.
E' uno dei contro di riutilizzare tecnologia così vecchia, avere tanto debito tecnologico, dopotutto la remastered si poggia ancora sul gamebryo.

Turrican3

Mi ricordavo vagamente di una rogna dei salvataggi che crescevano all'infinito o qualcosa del genere, ma non riuscivo a ricollegare di preciso quale titolo Bethesda fosse, mi sa che era proprio Skyrim. :sisi: