News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Si è spento Cassius Clay / Muhammad Ali

Aperto da Parsifal, 5 Giugno, 2016, 01:04:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Parsifal

E vabbè in netto ritardo...uno dei più grandi, nel suo sport definito da tanti #Ilpiùgrande

RIP

Turrican3

Ammetto l'ignoranza, non sapevo praticamente nulla delle sue battaglie fuori dal ring.

Davvero, fuor di retorica, un gigante dello sport ma anche della vita civile.

Bluforce

Mio padre è un fan della boxe, quindi bene o male conoscevo Alì, anche se non così approfonditamente come hanno illustrato ieri.

Un grand'uomo.

Sensei

personaggio direi piú fuori del ring che dentro... una notizia triste quella di Sabato  :(

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il  6 Giugno, 2016, 15:19:01personaggio direi piú fuori del ring che dentro

Hmm, non so...

Nel weekend ho visto un filmato che pareva 'na roba da cinema: Ali messo all'angolo di un ring, le braccia allargate a tenere le corde... di fronte a lui l'avversario che molla diecimila cazzotti e... niente, le schiva tutte, quello non lo prende manco per sbaglio. :o

Beninteso, non posso certo definirmi appassionato di boxe quindi magari la cosa è più comune di quanto io creda, ma scena del genere non ricordo di averla mai vista.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2016, 15:26:17
Hmm, non so...

Nel weekend ho visto un filmato che pareva 'na roba da cinema: Ali messo all'angolo di un ring, le braccia allargate a tenere le corde... di fronte a lui l'avversario che molla diecimila cazzotti e... niente, le schiva tutte, quello non lo prende manco per sbaglio. :o

Beninteso, non posso certo definirmi appassionato di boxe quindi magari la cosa è più comune di quanto io creda, ma scena del genere non ricordo di averla mai vista.
Non è affatto comune. Anzi, nei pesi massimi è una cosa più unica che rara. Di solito sono bestioni che stanno fermi e danno cazzottoni tremendi.
Alì non aveva una forza bestiale, ma compensava con una velocità d'esecuzione assurda.

Turrican3

Purtroppo non ho la più pallida idea del match ma mi piacerebbe beccare un filmato e postarlo, non credo che la mia descrizione renda tanto quanto la visione in prima persona. :D

Turrican3

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2016, 15:26:17
Hmm, non so...

chiaro il mio era piú un modo di dire...nel ring MA ha mostrato un tipo ti boxe completamente nuova, elettrizzante e che nei pesi massimi ancora oggi no si vede (anche se onestamente negli ultimi 5-6 anni ho seguito pochissimo il pugilato)...MA sembrava, per come si muoveva, piú un peso medio/piuma di un peso massimo

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2016, 15:46:39
Lol, trovato. :o :D
Immagina che spreco di energie Foreman ebbe in quella circostanza. Tutti quei colpi a vuoto!!!
Errore mio non era Foreman!

Per farmi perdonare rilancio col match completo proprio contro Foreman a Kinshasa, dove Alì si allenò più a prenderle che a darle. Un match entrato nella storia del pugilato:

Turrican3

Ma per caso era un'esibizione per beneficienza o qualcosa del genere?

No perchè in giro si trova anche la versione-moviola di quel filmato, e guardando questa con un briciolo di attenzione extra - e appunto grazie al rallentatore - in un paio di occasioni sembra quasi una roba da wrestling, con il colpo che (volutamente?!) non sembra affondare come potrebbe/dovrebbe... :look: :mmmm:

Bluforce

Era una esibizione, sì.

La moviola secondo me altera i movimenti. Non si può giudicare.

Turrican3

Aaaaah vabbè, già il fatto che si trattasse di un'esibizione cambia tutto allora IMHO, a prescindere dal discorso moviola.

In effetti davanti a un bestione che ti può fare molto male e che punta a metterti al tappeto mi pareva un po' troppo fuoriluogo quella specie di sculettata/presa in giro finale. :bua:

Bluforce

Quella era una esagerazione voluta, ma guarda che Alì era totalmente fuori parametro:

Turrican3