Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Autore Topic: [LIBRI] Il circolino letterario di Gamers4um  (Letto 1331 volte)

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:[LIBRI] Il circolino letterario di Gamers4um
« Risposta #15 il: 11 Agosto, 2017, 19:14:59 »
Letture di questo 2017 (spero di non dimenticare nulla)

- Allegro ma non troppo - con Le leggi fondamentali della stupidità umana, di Carlo Cipolla: a dir poco spassoso! (ed è tutto vero :asd:)

- Il vecchio e il mare, di Hemingway, si legge ed appassiona che è un piacere ed il finale...

- Toccare le nuvole, di Philippe Petit, il racconto della traversata funambolica tra le torri gemelle a New York di cui ho accennato nella discussione sul film The Walk, molto interessante anche come complemento (anche valido per il documentario tratto da questo scritto)

- Neuromante di Gibson, questo è ancora in corso, mi sta lasciando più perplesso del previsto... un po' confusionario e contorto nell'esposizione, mi ci sto perdendo... vedremo.

Offline Sensei

• Global Moderator
  • breath
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Agosto, 2017, 20:27:57 »
Letture di questo 2017 (spero di non dimenticare nulla)

- Allegro ma non troppo - con Le leggi fondamentali della stupidità umana, di Carlo Cipolla: a dir poco spassoso! (ed è tutto vero :asd:)

ero curioso di leggerlo anche io.

ultimamente mi sto dando ad un genere che non avevo mai preso in considerazione e cioé quello poliziesco, grazie ad un amico di San Diego che mi ha consigliato tale Don Winslow...ho letto per ora La pattuglia dell'alba, l'ora dei gentiluomini e il potere del cane.  Si leggono che é un piacere  :sisi:

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #17 il: 11 Agosto, 2017, 20:31:54 »
Vai tranquillo, è un volume microscopico (e, come detto, spassosissimo in entrambe le due parti che lo compongono), si legge in un niente. :sisi:

Offline Sensei

• Global Moderator
  • breath
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Dicembre, 2018, 16:19:11 »
Ho recentemente riletto "Elogio dell’Ozio" di Bertrand Russell, da cui in passato ho preso spunto per fare dei cambi in azienda per provare a migliorare la qualitá di vita e del lavoro dei miei colleghi con ottimi risultati. É una raccolta di saggi quindi puó non piacere peró lo consiglio lo stesso  :sisi:

Offline chicco71

• Giovane Padawan
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Dicembre, 2018, 21:10:55 »
Ho recentemente riletto "Elogio dell’Ozio" di Bertrand Russell, da cui in passato ho preso spunto per fare dei cambi in azienda per provare a migliorare la qualitá di vita e del lavoro dei miei colleghi con ottimi risultati. É una raccolta di saggi quindi puó non piacere peró lo consiglio lo stesso  :sisi:
grazie... questo voglio proprio leggerlo

Offline Rot!

• Cugino di Obi-Wan
  • Everybody relax, I'm here
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Dicembre, 2018, 08:52:49 »

Bene, bene, mi accodo a Chicco, ottimo suggerimento : )
E un grazie anche al Turry, che mi ha fatto (ri)venir voglia di leggere Hemingway

:beer:

Saluti

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #21 il: 20 Dicembre, 2018, 09:58:21 »
É una raccolta di saggi quindi puó non piacere peró lo consiglio lo stesso

Ma sai, nel mio caso potrebbe essere paradossalmente (?) un incentivo alla lettura! :D

E un grazie anche al Turry, che mi ha fatto (ri)venir voglia di leggere Hemingway

Eh, devo dire che mi sono un po' arenato per "colpa" di Neuromante (difatti l'ho mollato :bua:) quest'anno per quel che concerne la letteratura diciamo così tradizionale, ma ho compensato alla stragrande con i libri di storia dell'informatica - nello specifico, della mia adorata Commodore - di cui ho parlato nell'area VideoGIOCHI. :gogogo:
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2018, 09:59:34 da Turrican3 »

Offline Sensei

• Global Moderator
  • breath
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Dicembre, 2018, 16:32:04 »
Ma sai, nel mio caso potrebbe essere paradossalmente (?) un incentivo alla lettura! :D
io ormai sono anni che leggo quasi esclusivamente saggistica  :sisi:
(oltre ai manga  :bua: :bua: :bua:)

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder