Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale  (Letto 25442 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49724
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #480 il: 30 Aprile, 2019, 20:51:48 »
Ars mi è sembrata relativamente tiepida. :hmm:

L'unica cosa che un po' mi perplime è il passaggio da AMOLED a LCD però boh.

Rimane comunque gingillo interessante (e che mi ricorda che ad oggi continuo ad essere a secco di esperienza VR :bua: :sweat:)

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4254
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #481 il: 30 Aprile, 2019, 23:53:19 »
Sebbene sia superiore al Rift S prezzo troppo alto se vuoi il kit completo, in questo modo non lo divulghi il VR.
Se non ricordo male per caratteristiche credo che il Pimax rimanga superiore, sia come FOV che per qualcos'altro.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49724
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #482 il: 1 Maggio, 2019, 09:40:43 »
Temo sia un cane che si morde la coda.

Prezzi elevati limitano l'appetibilità in partenza e pertanto a loro volta rendono problematico il progressivo calo grazie ad economie di scala e affini.

A naso, mi sa che se c'è una qualche possibilità che la VR prenda piede è nel mondo console, dove magari qualche produttore è disposto a prendersi il rischio di un sottocosto più o meno pesante, "scommettendo" sui numeri solitamente di rilievo (vedi PSVR/PS4) di questo mercato. Sul PC la vedo molto più dura, poi boh...

Offline Parsifal

  • Cugino di Obi-Wan
  • *****
  • Post: 4254
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #483 il: 1 Maggio, 2019, 15:46:18 »
Qualcosa di più economico su pc ovviamente c'è (non a livello di psvr), il punto è che valve ha buttato un'occasione e secondo me sbagliato strategia puntando ad hardcoregamers veramente di nicchia. Peccato perchè il VR è una realtà molto bella e con del potenziale e chi possiede questi aggeggi ne parla in maniera entusiasmante.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 49724
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:STEAM (e HTC Vive - SteamVR) - Topic ufficiale
« Risposta #484 il: 2 Maggio, 2019, 09:15:26 »
Qualcosa di più economico su pc ovviamente c'è (non a livello di psvr)

Eh appunto.
Il discorso è proprio di offrire una roba con un buon rapporto prezzo/prestazioni, fosse "solo" il prezzo il problema sarebbe tutto molto più semplice.

Per tacere del fatto che nel mondo console è più probabile si imponga uno standard (il che a sua volta immagino non dispiaccia agli sviluppatori)

Online Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 19454
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder