Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: [A+C] Consigli Anime  (Letto 3440 volte)

Offline Parsifal

• Cugino di Obi-Wan
  • PSN:eschelon / Nintendo ID: eskelon
    • Mostra profilo
Re:[A+C] Consigli Anime
« Risposta #90 il: 27 Novembre, 2018, 09:52:23 »
Tutto vero, peccato l'incasinamento cervellotico/filosofico/metafisico finale (o finali..)

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
« Risposta #91 il: 29 Novembre, 2018, 19:38:52 »

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
« Risposta #92 il: 3 Dicembre, 2018, 13:49:15 »

Offline Sensei

• Global Moderator
  • breath
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 3 Dicembre, 2018, 21:24:27 »
Se avete modo di vederlo segnalo BATMAN Ninja su Netflix.
Anime Jap del noto supereroe.

Dopo la prima visione potrei dire che si tratta di un'opera visivamente eccellente, esagerata e fuori di testa come mi aspetterei da un Anime di Okazaki, che per "scivola" in una sceneggiatura banalotta e priva di veri colpi di scena.
Complessivamente mi piaciuto, per ho quella sensazione di occasione persa che mi infastidisce...  :hmm:

Offline Bluforce

• G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • Just one more thing...
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
« Risposta #94 il: 4 Dicembre, 2018, 14:26:27 »
Batman Ninja una di quelle cose che potrebbe piacermi un sacco, o odiare senza piet.

Offline Ifride

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
    • La mia pagina di foto
« Risposta #95 il: 10 Dicembre, 2018, 13:55:18 »
https://www.dday.it/redazione/28953/ghost-in-the-shell-nuovo-capitolo-della-saga-in-arrivo-su-netflix-nel-2020

Il modello di Motoko fatto bene...vedremo in movimento considerando che animazione 3D e anime non vanno quasi mai bene a braccetto.

Offline Parsifal

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 24 Giugno, 2019, 22:39:23 »
Il popolo del web in piena bufera per il riadattamento di Evangelion su Netflix  :asd:
Si contesta il nuovo doppiaggio a cura di Gualtiero Cannarsi sia per i dialoghi che per la teminologia (una su tutte "apostoli" al posto di "angeli" che per ci potrebbe stare visto che a quanto pare il termine esatto in giapponese tradotto vuol dire proprio "apostolo") che per alcune forme arcaiche usate.
Cmq tale Cannarsi cmq si occupa spesso dell'adattamento di anime, soprattutto quelli dello Studio Ghibli e a parte l'episodio e gli adattamenti un pozzo di scienza del mondo degli anime, l'ho conosciuto quasi due anni f al Palermo Comic mettendosi a fare un monologo lunghissimo (fin troppo) sull'evoluzione degli anime dal dopoguerra.

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #97 il: 25 Giugno, 2019, 08:43:38 »
Non ho mai condiviso l'astio nei suoi confronti, pur ammettendo che parecchi suoi lavori come minimo suonano "strani".

Per devo dire che alcune scelte di cui ho letto in questi giorni sembrano molto molto molto discutibili. Boh!

Offline Parsifal

• Cugino di Obi-Wan
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 25 Giugno, 2019, 09:54:48 »
Si l'astio sempre stato esagerato, certo lui ha il suo "stile" che spesso e volentieri non si addice per tanti anime, soprattutto l'uso (o l'abuso) di forme arcaiche.
Cmq ieri sera ha partecipato ad una live streaming youtube con diversi youtubers, tra cui un paio che seguo, i quali alcuni hanno detta la loro in maniera abbastanza sincera e dura

Offline Turrican3

• Forum Admin
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #99 il: 25 Giugno, 2019, 10:06:17 »
Puntualizzo: comprendo che si possa essere ragionevolmente innervositi da quello che a detta di molti un vero e proprio massacro dell'opera originale, attenzione!

Dico soltanto che si dovrebbe incanalare questo dissenso verso Cannarsi in maniera un attimino pi civile, invece leggo spesso delle reazioni che trovo esagerate, per non dire del tutto fuori luogo.

Tutto qua.

Offline Giulo75

• Global Moderator
  • La tua banca amica...ti uccidera'!
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 25 Giugno, 2019, 10:25:13 »
Cmq ci sono state lamentele anche per il riadattamento in inglese. Il popolo del web un popolo di "allenatori"...

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder