Gamers4um

News: in collaborazione con:

Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Off Topic / Re:[MOVIE] Green Book
« Ultimo post da Turrican3 il 18 Febbraio, 2019, 16:52:30 »
Ah vedi, non sapevo. :D

Un ascolto in lingua originale sarebbe sempre opportuno. :sisi:
22
Off Topic / Re:[MOVIE] Green Book
« Ultimo post da Parsifal il 18 Febbraio, 2019, 16:51:09 »
E io ti appoggio, un bel drama/commedy con l'interpretazione dei due protagonisti eccezionale, così come il rapporto che si viene a creare tra loro due. Film pluricandidato all'oscar fra l'altro.
Sono curioso di sapere come Viggo Mortensen interpretava le parti in italiano (doppiato poi sembrava siciliano, ma il personaggio di Vallelonga era di famiglia calabrese) essendo lui poliglotta.
23
Off Topic / [MOVIE] Green Book
« Ultimo post da Turrican3 il 18 Febbraio, 2019, 16:14:10 »


Classico lungometraggio sulle personalità diametralmente opposte che finiscono per stringere legami insospettabili.

In tal senso la sceneggiatura è abbastanza telefonata, tuttavia il buon Viggo Mortensen (non so se grazie al trucco o una dieta ingrassante) mette in piedi un buttafuori italo-americano credibile e ben integrato con il suo alter ego, il colto musicista interpretato da Mahershala Ali, e le due orette scorrono piacevolissime riportandoci agrodolcemente negli USA anni '60 ancora ahimè sede di dolorose discriminazioni razziali a danno dei cittadini di colore.

Io ve lo consiglio. :sisi:
24
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] Yoshi's Crafted World
« Ultimo post da Turrican3 il 18 Febbraio, 2019, 15:37:59 »
Citazione
As you might expect, resolution is perhaps the most noticeable trade-off - Yoshi's Crafted World employs a dynamic resolution scaling feature, which sees pixel counts vary during gameplay according to GPU load. In general, the game seems to average around 576p when docked but we noted some pixel counts above including 1152x675 as well, so it's not entirely limited. The pixel steps are certainly obvious, that much is for certain, and presumably, in the right situation, it may even reach 720p. Jumping over to portable mode, the resolution drops further with a range that seems to vary between 704x396 and 880x495 or thereabouts. Again, it's dynamic and could both go above and below those resolutions, but that's the range where the demo levels we've played tend to occupy.

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-yoshis-crafted-world-unreal-engine-4-analysis

Analisi della demo di Digital Foundry, risoluzione dinamica sia in mobilità che attaccato alla TV, ma sempre sub-720p.
25
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] Unravel
« Ultimo post da Bluforce il 18 Febbraio, 2019, 15:34:38 »
Ho già detto "meraviglioso".

E quindi che superlativo posso scrivere :hmm:
Ci penso su e poi torno a scriverlo.
26
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] ChromaGun - Se vi è piaciuto Portal...
« Ultimo post da Bluforce il 18 Febbraio, 2019, 14:37:37 »
ChromaGun VR esce domani in esclusiva su PS VR:
27
Off Topic / Re:L'angolo dei motori [6]
« Ultimo post da Bluforce il 18 Febbraio, 2019, 14:08:46 »
Tesla acquista Maxwell Technologies Inc. per 218 milioni di Dollari.

La Maxwell produce supercondensatori ricaricabili molto più velocemente delle batterie al litio. Dettagli qua:
https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/tesla-si-butta-sui-supercondensatori-di-maxwell-421117.html
28
Off Topic / Re:L'angolo dei motori [6]
« Ultimo post da Bluforce il 18 Febbraio, 2019, 12:58:48 »
Da gennaio del prossimo anno, il sistema di frenata obbligatoria di emergenza (AEBS) sarà obbligatorio su tutte le auto di nuova immatricolazione.
29
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[MULTI] DiRT 4
« Ultimo post da Bluforce il 18 Febbraio, 2019, 12:40:12 »
Con una 15ina di ore sul groppone, posso tirare le somme.

DiRT 4 è un vg rallystico valido, con dei limiti.
Graficamente molto bello, con un comparto audio eccezionale (anche come colonna sonora nei menù!).

Positivamente parlando:
Si gioca che è un piacere non essendo "cattivo dentro" come lo era DiRT Rally.
Mettendo la modalità "gamer" e quindi non simulativa, la vettura reagisce come se fossimo piloti professionisti. Ciò non significa che non si deve prestare attenzione, perché al minimo errore si compromette tutto.
Le modalità extra... insomma. Il Rally Cross è migliorato, le buggy lasciano il tempo che trovano. Belline invece le minivetture monoposto.

Negativamente parlando:
Selezione auto troppo ristretta. Ci sono tante glorie rallystiche, ma ogni categoria è limitata a circa tre vetture. Mancano praticamente tutte le vetture moderne. Chiaro che non hanno la licenza WRC e quindi si fa quel che si può. Nel complesso comunque la vettura giusta (in termini emotivi e prestazionali) si trova sempre.
Problema ben più grande è la selezione dei tracciati.
Mi è piaciuta la possibilità di avere un numero di tracciati potenzialmente infinito, ma questo porta a dei problemi da non sottovalutare:
1) Ci sono poche location. Cinque. Una su asfalto (Spagna), una su neve (Svezia), tre su sterrato (Australia, USA, Galles). Va da sé che un titolo rallystico che non ha Montecarlo, l'Acropoli, il Millelaghi, perde molti punti agli occhi di un appassionato. Passi per la mancanza di auto, ma non potere correre nelle location storiche è triste.
2) Passato l'entusiasmo iniziale per i tracciati sempre diversi, dopo qualche ora di gioco ci si accorge che in sostanza le curve sono sempre le stesse. Cambia solo la loro successione. Cosa lampante nei tornanti. A volte si ha anche la sensazione (e sono certo che non è soltanto una sensazione) che si ripetono intere sezioni del tracciato, anche all'interno della medesima corsa. Ciò indirizza una sensazione di già visto che dà fastidio immediato.

Il comparto audio meraviglioso ha un difetto, non so, però, se limitato alla versione italiana. Il navigatore.
Ora, tralasciando l'inconsistenza dei tempi per le curve (a volte troppo in anticipo, a volte le chiama dopo che ci sono passato...) perché magari ci si fa l'abitudine (come detto prima, ad un certo punto le curve si riconoscono ad occhio, anche senza navigatore), il navigatore italiano ha questa fissa di dire CRINALE e NON TAGLIARE.
Ne è testimone uno dei video di cui sopra, in cui c'è una quantità di "NON TAGLIARE" a dir poco esagerata. Nei rally il "non tagliare" va detto con parsimonia, solo se c'è un vero pericolo all'interno della curva.
I "CRINALE" sono ancora più inspiegabili. Per DiRT 4 ogni minima deformazione del terreno è un CRINALE. A questo si aggiunge "AVVALLAMENTO" e pure "DOSSO". Questi ultimi due sono riconoscibili e cambiano la conformazione del terreno, dunque devi fare attenzione. Ma CRINALE no. CRINALE in DiRT è qualunque cosa non sia pianeggiante.
Essendo giocatore di vecchia data, ho persino cercato all'interno delle cartelle del gioco. Magari trovavo crinale.mp3, e lo avrei cancellato al volo. Preferisco sentire "Sinistra 2 in *, segue * " piuttosto che "Sinistra 2 in CRINALE, segue CRINALE".

Quello che mi sconforta è che questo navigatore campa in DiRT ormai da tempo e dubito lo manderanno in pensione per i prossimi.
Ho ascoltato il navigatore della serie WRC. Tutto sommato pare migliore ma anche lui c'ha i suoi momenti irritanti (a quanto ho capito ad esempio urla "FRENA!!!" senza motivo :bua: ).

In conclusione, DiRT 4 mi è piaciuto, ci gioco con piacere, ha delle modalità in grado di variare un po' la "monotonia" del rally. Però ha dei lati negativi alla lunga scoraggianti ed un navigatore che sa essere irritante.

A questo punto probabilmente se troverò WRC 7 ad un buon prezzo gli darò una chance.
30
Teoria smentita non da persone che amano dare addosso a qualcuno, ma dai dati che provengono dal mondo reale. A me dispiace Biggy non dia possibilità alcuna al confronto di idee. Se la canta e se la suona da solo :|

PS1 è campata sei anni: 1994-2000
PS2 sei anni: 2000-2006
PS3 sette: 2006-2013
PS4 se va male sei, se va bene sette: 2013-2019/2020

In un mondo videoludico che è completamente differente rispetto ad una sola generazione fa, e che con molta probabilità ci porterà a breve verso lo streaming. Altro che hardware proprietari.
Ma d'altro canto se non si vedono le differenze tecniche (e quindi l'enorme mole di lavoro che ci vuole anche solo, che so, ad animare un personaggio poligonalmente complesso come ormai sono diventati) fra Uncharted 4 ed Uncharted 3 di che stiamo a parlare?
Probabilmente ci si attende cose irrealistiche, tecnologicamente parlando.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder