Gamers4um

News: in collaborazione con:

Visualizza post

* Post | Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Buds95

Pagine: [1] 2 3 ... 25
2
Continua a convincermi poco, soprattutto la sporgenza per il lettore, la rottura della simmetria peggiora una situazione che già non mi piace.
Perlomeno la grandezza dovrebbe aiutare in merito a dissipazione e rumorosità.

3
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[BIZ] Nvidia acquisisce ARM
« il: Oggi alle 11:53:45 »
Up doveroso per

Al momento l'unica cosa che gli può mancare sono le FPGA, inb4 Nvidia acquista Xilinx  :bua:

Bomba, mi dici 6 numeri a caso da 1 a 90?

https://twitter.com/AMD/status/1321038987964878849

Non è Nvidia ma ecco, ci siamo quasi :bua:

4
Ti potrei dare ragione in linea generale, ma pur tra mille promesse ancora non mi sono mai cimentato nel leggere un libro interamente in inglese, quindi ho un po' la strizza di buttar via i miei soldi :bua:

5
Ho fatto una prova anche io. Gioco che, come da premesse, prende una pesantissima ispirazione da Breath of the Wild, con qualche aggiunta anche interessante come il duo narrativo Zeus-Prometeo.

Confermo i dubbi di Bluforce: i comandi mi sono sembrati piuttosto scomodi. Aggiungo che non mi è sembrato chiarissimo nemmeno il momento in cui alcuni nemici effettuano un attacco con conseguente difficoltà nel capire il momento esatto in cui schivare. Nella demo l'esplorazione pare limitarsi al ritrovamento di alcuni oggetti. Presenti alcuni enigmi di difficoltà basilare.
Può avere potenziale forse, sicuramente ci sono alcuni aspetti da limare al momento.

6
Ho iniziato Super Mario Sunshine.
Parlo da totale ignorante dei due titoli, ma è una mia impressione o, almeno a vederli, la novità base del gameplay di Sunshine è stata "copiata" spudoratamente per costruire Splatoon? :bua:
Tornando a noi il gioco sembra molto più accessibile di Super Mario 64 per la raccolta dei soli, infatti sto valutando un approccio completista a questo giro.

7
Domenica ho finito Halo Reach, andando così a portare a termine il filone dei Bungie se non sbaglio. Tutti giochi eccezionali dal punto di vista del giocato, ma Bungie non mi ha convinto appieno nella narrazione per la maggior parte del tempo. Ed è proprio su quel punto che, a mio parere, Reach spicca più degli altri. Sono piuttosto convinto sia il mio gioco preferito della saga, in attesa di Halo 4, Halo 5 e Halo Infinite.
Credo recupererò anche qualche libro per scoprire qualcosa sui fatti antecedenti ad Halo Reach, anche se purtroppo non tutti i libri della saga parrebbero ancora reperibili in italiano.

8
La sala VAR di Milan-Roma di ieri era guasta, non c'è altra spiegazione :bua: tralasciando l'apparente inesistenza di un criterio di assegnazione delle ammonizioni, che non è chiaramente oggetto di revisione, lo spettacolo si è raggiunto in tre episodi, uno dei quali particolarmente esilarante: rigore inesistente assegnato al Milan per utimo, rigore netto a favore del Milan non assegnato e, ciliegina sulla torta (anche se è stato il primo dei 3 episodi), rigore assegnato alla Roma dopo che Pedro dà un pestone a Bennacer in area di rigore.
Sono stato tentatissimo di staccare la diretta ieri, non ricordo a memoria una partita diretta così male nell'ultimo periodo :|

9
VideoGIOCHI e dintorni / Re:GPU - Attesa la rivoluzione [14]
« il: 23 Ottobre, 2020, 21:26:36 »
Come non detto allora :bua:

10
VideoGIOCHI e dintorni / Re:GPU - Attesa la rivoluzione [14]
« il: 23 Ottobre, 2020, 18:44:20 »
Bisogna solo aspettare, devo vedere e capire, toccare con mano assoluamente no. lo strozzinaggio di queste ultime schede è brutta cosa.
Tenete presente che dei nuovi processoi Amd non c'e' traccia ancora.

Occhio però perché ufficialmente i nuovi Ryzen saranno sul mercato da inizio Novembre, l'8 se non mi sbaglio. Poi non so se sia prevista una fase di pre-ordini

11
VideoGIOCHI e dintorni / Re:GPU - Attesa la rivoluzione [14]
« il: 23 Ottobre, 2020, 16:49:57 »
I rumor degli ultimi giorni sono parecchio eccitanti.
Potrebbero smorzare tutto con un: 799 - 699 - 599 :bua:
Ad ogni modo, ammesso che i benchmark leakati siano della 6800 XT come rumoreggiato, teniamo presente che va meno della RTX 3080 in ray-tracing, ma un po' meglio della 2080ti. Certo è che dipende tutto dalla fascia di prezzo a cui viene proposta.

13
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] Super Mario 3D All Stars
« il: 23 Ottobre, 2020, 10:20:33 »
Principessa salvata, capolavoro assoluto. Tornerò sul gioco nei prossimi mesi se avrò il tempo, ora devo dedicarmi ad Halo: Reach e poi passo al Sunshine.

14
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] Super Mario 3D All Stars
« il: 21 Ottobre, 2020, 19:04:43 »
Breve storia triste.

https://twitter.com/Buds95_/status/1318897813997056000

Press F to pay respect. Quanto ho sudato per arrivare lassù :bua:

15
È da un po' di tempo che sto puntando un tablet con penna per rendere digitale il mio lavoro, che oltre alla visualizzazione di progetti e documentazione varia prevede anche una fase di sopralluoghi per effettuare misurazioni con carta e penna, fase che appunto vorrei sostituire con penna e tablet probabilmente con l'utilizzo di Onenote di Microsoft, che mi pare l'app più interessante che conosco per l'utilizzo che vorrei farne.

Ho guardato con curiosità iPad base ma l'ho quasi certamente scartato sia per i rumor sui nuovi iPad, sia per il processore A10 che pur andando bene mi fa temere sulla tenuta a lungo termine. Lo stesso discorso sui rumor del nuovo iPad li ho applicati anche per iPad Air, che è decisamente migliore ma ormai prossimo alla sostituzione, essendo uscito a inizio 2019. Ho pensato anche ad iPad Pro, però se riesco a evitare di smollare 900 euro preferisco :bua:
Ho guardato con curiosità anche i Surface che sono indubbiamente i più versatili grazie a Windows 10, però qui sorgono due dubbi: Surface Pro 7 è una bella bestia, che costa tanto come iPad Pro ma mi ha fatto un po' titubare sull'autonomia che chiaramente non è quella di un vero tablet. Riguardo a Surface Go 2, a leggere le recensioni, alcuni dicono sia molto poco indicato per la creazione di contenuti (in sti giorni c'è la versione con Intel Core m3 in sconto a 549 ma leggendo in giro non sembra un grossissimo upgrade rispetto alla base).
Sono quindi finito a guardare, con sorpresa, anche il mondo morente dei tablet Android. Da un lato Galaxy Tab S6 Lite che ha il costo dalla sua, ma un processore che mi lascia grossissimi dubbi sulla tenuta a medio-lungo termine. Qualche giorno fa, invece, ho visto la recensione del Galeazzi sul Galaxy Tab S7 e mi è parso davvero interessante. Il tablet anche qui ha un costo importante (750 di partenza) ma casualmente ho ricevuto il codice sconto del 30% da Samsung per il compleanno, quindi forse riesco ad averlo a 525.
Ho valutato anche il Huawei Matepad Pro, avrei potuto tollerare l'assenza delle app Google ma mi destabilizza ancora di più l'assenza di qualsiasi tipo di sblocco biometrico, che ormai reputo di una comodità infinita per farne a meno, soprattutto per il costo che il tablet si porta dietro.

Qualcuno ha o ha avuto esperienze con questi tipi di tablet dedicati maggiormente alla produttività? Avete qualche suggerimento particolare?

Mi autoquoto: ho comprato 6 giorni fa Samsung Galaxy Tab S7.
Tablet bellissimo, sia esteticamente che per la potenza, tanta tanta roba.
Purtroppo ho dovuto "fare a pugni" con Onenote di Microsoft e Samsung Notes. Per il lavoro che faccio io ho la necessità sia di avere un foglio bianco sul quale scrivere, sia di scrivere sopra a file pdf con discreta precisione, vale a dire avere delle penne virtuali a punta fine in modo da poter scriver in piccolo ma comunque in maniera comprensibile, per poi esportare il tutto in pdf e utilizzarlo al PC.

Problema Onenote: non si possono importare i file pdf, lo si può fare solo convertiti in file immagine. Inutile dire che la qualità sia scadente, quindi al minimo zoom sgrana parecchio il file importato e rende alcune parti del pdf illeggibili. Scartato.

Passo a Samsung Notes, applicazione che a un primo giro mi pare fenomenale. Importo il file pdf del caso, vado in cantiere, ci scrivo sopra e tutto bellissimo. Rientro in ufficio ed esporto il tutto in pdf.
Sorpresa: il file pdf esportato contiene unicamente ciò che ho scritto, senza il file pdf di base importato inizialmente. Ho provato a spulciare le impostazioni, salvarlo in altri formati, fare una stampa in pdf. Stesso risultato e devo a malincuore scartare anche questo.

Sbattendo la testa in giro ho trovato tale "Squid", base gratis ma si paga l'importazione dei pdf e altre funzioni minori. 1 euro al mese o 10 all'anno, per lavoro si può ampiamente sostenere.
Unico neo (al momento) è che non è possibile salvare tra i preferiti delle tipologie di penna così da averle sempre a portata di mano, ogni volta che devo cambiarla è necessario impostare nuovamente il colore e l'eventuale spessore della linea.

Tutto è bene quel che finisce (?) bene, mi fa però sorridere il comportamento di Samsung Notes. Come fai a non mostrare il pdf alla base della nota se la esporto? Se ho messo una base mi pare scontato che sia necessaria per la nota che sto scrivendo, boh :sweat:

Pagine: [1] 2 3 ... 25
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder