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VideoGIOCHI e dintorni / Re:Topic unico retrogaming
« il: 27 Luglio, 2020, 13:40:49 »
A proposito di retrogame e Switch.
Sono stato in vacanza una (misera) settimana e per riempire i momenti morti mi sono portato la megadrive collection.
Devo confessare che volevo davvero amare questi giochi, ma alla fine sono rimasto freddino, non ho mai avuto il MD e evidentemente quando manca il fattore memoria-nostalgia e' davvero difficile che scocchi la scintilla.
Devo confessare che la levetta dello switch non e' adatta a questo tipo di esperienza e non aiuta affatto.

Saluti

2
VideoGIOCHI e dintorni / Re:...e comunque sono 15 anni di Gamers4um
« il: 10 Luglio, 2020, 09:23:46 »
Dovremmo davvero organizzare un convegno.

Di questo passo lo facciamo direttamente in un ospizio : )
Grandissimo Turry e grazie mille per la pazienza, la passione e tutto il resto

 :beer:

Saluti

3
Off Topic / Re:Fotografia - il thread ufficiale [6]
« il: 7 Luglio, 2020, 22:55:10 »
Gita a Livigno e scarpinata bellissima fino alla sorgente dell'Adda.

Quoto il Turry, che posti  :(
Sono triste perche' lontano, non per altro

Saluti

4
Ho aspettato troppo e iersera poi mi sono perso l'offerta!
Grazie comunque per l'aiuto e il consiglio, se incrocio un'occasione simile la prendo subito.

Non mi e' del tutto chiaro se il 3a sia in toto preferibile al 3 o e' solo una scelta per fare economia. Inoltre il fatto che mi avete segnalato che google ne ha interrotto la produzione mi mette un po' di ansia in rapporto al futuro supporto-compatibilta' che questo cellulare potra' ricevere,

Grazie ancora   :beer:

Saluti

5
Off Topic / Re:[PERSONAL SPAM] Cronache
« il: 2 Luglio, 2020, 11:54:22 »
:inlove:
:beer:

Saluti

6
Sono tanto ignorante che non ho preconcetti... pensavo che il 3a fosse piu' grande e vorrei un cellulare di dimensioni adatte alle mie tasche 
Cosi' avete capito il livello delle mie analisi   :bua:

No, credo di poter aspettare: a volte il cell mi si spegne all'improvviso e la batteria crolla a zero ed ho problemi con la plug per caricarlo, il contatto e' difettoso e  potrebbe rompersi in qualsiasi momento. Ma finche' regge  :sisi:

Saluti

7
Ma Pixel 3 o 3a?

Pensavo proprio al 3, ma diamine, non ne so davvero nulla  :sweat:

Reiz: fra l'altro Google non vende qui in Belgio, quindi farsi arrivare un cellulare e' un problema e dopo l'acquisto ci sara' zero assistenza...

Saluti

8
In questo thread sono proprio un pesce fuor d'acqua. Fuor d'acqua e sulla griglia, direi.
Ebbene, ho come il sentore che il mio cellulare stia tirando le cuoia e sto meditando di prenderne un altro. Non mi spiacerebbe passare a Google Pixel...
Ebbene: pixel 3 e' ancora una buona scelta o mi troverei con qualcosa di vetusto davvero rapidamente?
Pro, contro, alternative?

Grazie mille e perdonatemi l'ignoranza, se potete.

Saluti

9
Off Topic / Re:[Horror] L'angolo dei brividi... [8]
« il: 1 Luglio, 2020, 16:57:06 »


Ne ho visto solo meta' (sempre per evitarmi spoiler e aspettative sballate). Potrebbe essere di mio gusto, io voglio sempre sperare

Saluti

10
MS a quanto ne sappiamo dovrebbe presentare un'altra console, che sia uno step sopra le attuali One S e One X, ma non potente quanto Series X.

Io seguo xbox (e tutte queste news in generale) in modo molto sommario, ma fatico tuttora a considerarmi un completo casual. La situazione con la console M$ mi sembra davvero troppo complessa.

Saluti

11
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[PS4] Nioh 2
« il: 26 Giugno, 2020, 21:27:49 »
Per me t'arrendi troppo presto. Dagli qualche altra chance :hihi:

Lol  :lol:

Saluti

12
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[PS4] Nioh 2
« il: 26 Giugno, 2020, 17:57:50 »
Meno male che non mi č piaciuto
Forse dopo 265 ore di gioco č venuto il momento di cambiare 🧐

 :lol:

Ancora devo iniziare il primo, mi sa che lo giocherņ' remaster su switch  :bua:

Saluti

13
Comunque mi sono letto la sintesi che ne da' kotaku e, sebbene l'accento sulla durata mi sembri tuttora fuori luogo, alcune considerazioni non sono completamente prive di una qualche ragione.

Saluti


14
Ho solo osservato come la produzione di Rockstar abbia introdotto giochi dalla durata mai vista fino a quel momento (alla "massa").

Ma anche questa mi sembra un'osservazione parziale: quello che ha fatto rockstar ha a che fare solo di rimbalzo con la durata dei giochi.
Giochi lunghetti c'erano anche prima, uno su tutti: FFVII. Ma in generale tutti i JRPG.
Non vale la pena poi menzionare gestionali, strategici e sims vari, tutti giochi dal monte ore potenzialmente a 3 cifre.

Il fatto e' che qui si vuole collegare in modo diretto la durata del gioco con il modello triplaA. A me pare invece che in molti casi i giochi triplaA non siano longevi in modo straordinario e che le problematiche di questo modello di sviluppo risiedano (anche e forse soprattutto) altrove.
Forse, a volere essere maliziosi, accorciare i giochi puo' essere un modo di proporre titoli suddivisi in capitoli, un po' come fecero per Hitman e da quello che ho capito, piu' recentemente con l remake di FFVII. Come utenti, ad ogni realise, acquisteremmo solo un tassello di un mosaico piu' ampio, una strategia che portebbe piu' risorse ai produttori ma che non so quanto mi sento di apprezzare. Chi gioirebbe dall'avere Zelda con solo due dungeon? Gli altri arriveranno dopo perche' metterli tutti in un pacchetto costa troppo.

Saluti

15
Questa discussione mi sembra davvero lunare.
Ed e' gia' lunghissima, quindi chiedo venia se leggendo in modalita'  ultrarapida ho interpretato male alcuni passaggi.

Francamente mi sento solidale a Blu: non vedo una correlazione tanto stretta fra AAA e troppe ore di gioco. Andrebbe a dire il vero definito in modo chiaro cosa si intenda per triplaA, mi sembra sia un modo per misurare il budget, non per classificare il gioco. Saremmo davvero contenti di tornare a giochi di 6-8 ore (che diventano 12 se si fa una second run uguale alla prima con un personaggio secondario vestito da pizzaiolo)?
Davvero poi non capisco come Rockstar, lavorando sulle sue IP abbia "rotto tutto". Anche qui il non sequitur logico e' mozzafiato perche' in un ribaltamento di senso avere successo di critica e pubblico (che, ahinoi, e' lo scopo di tutte le softco) diventa una colpa.

Mi sembra che senza alcune informazioni sia difficile farsi un'opinone: come viene speso il budget? Quanto costa la produzione di asset e come si puo' renderla piu' economica? Quanto costa il mantenimeto del gioco post realise?
Ma soprattutto, una cosa che mi sta davvero a cuore: come si puo' pensare che sia sostenibile un mercato in cui lo sviluppo dura per anni e il gioco scompare dai radar in una manciata di settimane? Come scardinare questa fast food colture?

Infine, condivido l'idea, magari non risolutiva: esasperare le differenze di prezzo. Di recente ho acquistato Megadrive collection per Switch e l'ho pagato 40 cocuzze: troppo per il genere di gioco.

Saluti

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