Gamers4um

News: in collaborazione con:

Visualizza post

* Post | Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Post - Turrican3

Pagine: [1] 2 3 ... 2777
1
Off Topic / Re:[MOVIE] Green Book
« il: Oggi alle 16:52:30 »
Ah vedi, non sapevo. :D

Un ascolto in lingua originale sarebbe sempre opportuno. :sisi:

2
Off Topic / [MOVIE] Green Book
« il: Oggi alle 16:14:10 »


Classico lungometraggio sulle personalità diametralmente opposte che finiscono per stringere legami insospettabili.

In tal senso la sceneggiatura è abbastanza telefonata, tuttavia il buon Viggo Mortensen (non so se grazie al trucco o una dieta ingrassante) mette in piedi un buttafuori italo-americano credibile e ben integrato con il suo alter ego, il colto musicista interpretato da Mahershala Ali, e le due orette scorrono piacevolissime riportandoci agrodolcemente negli USA anni '60 ancora ahimè sede di dolorose discriminazioni razziali a danno dei cittadini di colore.

Io ve lo consiglio. :sisi:

3
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] Yoshi's Crafted World
« il: Oggi alle 15:37:59 »
Citazione
As you might expect, resolution is perhaps the most noticeable trade-off - Yoshi's Crafted World employs a dynamic resolution scaling feature, which sees pixel counts vary during gameplay according to GPU load. In general, the game seems to average around 576p when docked but we noted some pixel counts above including 1152x675 as well, so it's not entirely limited. The pixel steps are certainly obvious, that much is for certain, and presumably, in the right situation, it may even reach 720p. Jumping over to portable mode, the resolution drops further with a range that seems to vary between 704x396 and 880x495 or thereabouts. Again, it's dynamic and could both go above and below those resolutions, but that's the range where the demo levels we've played tend to occupy.

https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-yoshis-crafted-world-unreal-engine-4-analysis

Analisi della demo di Digital Foundry, risoluzione dinamica sia in mobilità che attaccato alla TV, ma sempre sub-720p.

4
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Topic unico retrogaming
« il: Oggi alle 11:27:21 »
Hmm, sinceramente non ricordavo il prezzo di lancio, mi sono limitato a dare un'occhiata sull'amazzone.

Ciò premesso, credo che il fatto di trovarlo a 60 sia già un chiaro segno da parte del mercato, quindi secondo me devono stare molto molto attenti.

Va anche detto però che la gggente potrebbe aver gradito poco proprio le caratteristiche del mini e quindi non è detto non sia disposta a spendere di più per una replica, come dire, più fedele (e la tastiera è sicuramente la carenza numero uno del modello originale)

Insomma vedremo. :D

5
Sintetizzando, la teoria di Biggy - che non nasce oggi, va detto - è che andrebbero commercializzate macchine (molto) più costose in modo da assicurare cicli di vita più lunghi, niente revisioni strada facendo tipo PS4 Pro/XB1 X, e forse soprattutto titoli più ambiziosi (o meno limitati se preferite) dal punto di vista tecnico.

6
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Topic unico retrogaming
« il: Oggi alle 11:20:32 »
Naaaaaa, sarebbe fuori mercato.
Per me deve stare sotto i 100 (anzi, 99 per i consueti giochetti psicologici :D), che già non sono pochi visto che il modello attuale sta sui 60.

Personalmente credo farei fatica a sborsare più di 80€ per un gingillo del genere.

7
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Topic unico retrogaming
« il: Oggi alle 11:07:30 »
Non penso possano tirare troppo la corda...
E poi alla fine se la componentistica è la stessa del modello piccino c'è "solo" la vera tastiera (e la scocca chiaramente) in più, quanto potrà incidere al giorno d'oggi? :hmm:

8
Off Topic / Re:Fibra, ADSL e affini - Internet a casa
« il: 17 Febbraio, 2019, 10:24:32 »
Mi permetto di fare notare anche (ho migliorato l'impaginazione e applicato una correzione) che quel pezzo parla di voce in banda base... cioè telefonia tradizionale, non VoIP!

Non sono più sicuro di capire bene come funziona. :bua: :sweat:

9
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Topic unico retrogaming
« il: 17 Febbraio, 2019, 09:34:49 »


Questa, anche se ne avevamo già parlato, piacerà a Blu. :D

Primo filmato di TheC64 in grandezza naturale (prototipo!)

10
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Psicologia_della_pubblicità

Se non mi dimostri che le stesse persone dicevano tutto questo fin dall'inizio (troppo comodo dichiarare certe cose oggi) mi sento autorizzato a pensare che sia tutto marketing nell'ottica della imminente introduzione delle nuove macchine.

Dopotutto gli scontenti (che ci sono eh!) delle macchine attuali sono mooolto probabilmente la stessa nicchia che dovrà prendere al lancio quelle nuove, quindi...

11
Off Topic / Re:Fibra, ADSL e affini - Internet a casa
« il: 15 Febbraio, 2019, 11:25:26 »
Citazione
Tecnologia FTTCab/VDSL2: Analogamente agli accessi ADSL, il cliente finale è attestato ad un doppino in rame sul quale può fruire contemporaneamente del servizio fonia RTG/WLR e della connettività dati, quest’ultima in tecnologia VDSL2 (Very High Speed DSL 2).

Per la connettività dati, in sede cliente è presente un modem VDSL2 (non incluso nel servizio Bitstream NGA). Il doppino di utente è terminato ad un armadio ripartilinea (Cabinet), presso il quale è presente una terminazione ottica (ONU: Optical Network Termination).

Gli ONU sono dotati di opportuni splitter che separano il canale fonico in banda base, che viene riconsegnato al cabinet per il prolungamento in rame verso la Centrale telefonica per il servizio RTG (ove presente), dal canale dati ultra broadband che viene prolungato in tecnologia Ethernet verso la rete dell’Operatore.

Gli ONU sono collegati in fibra ad un ulteriore apparato ottico di terminazione (OLT: Optical Line Termination) presente nella centrale di TIM geograficamente competente.

Fonte:
https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/1027774

Per la serie "non si finisce mai di imparare", grazie ad una discussione con un collega ho scoperto che ciò che fino a ieri davo per scontato, ovvero che il traffico voce VoIP per utenti FTTC viaggiasse in fibra dall'armadio in poi in realtà continua ad utilizzare il buon vecchio doppino. :o

Ne consegue che è perfettamente possibile (difatti è proprio ciò che è successo a lui :D) avere la connessione internet che funziona e quella voce che non va, perchè appunto ad esempio si è disintegrato il doppino nel tratto tra la centrale e l'armadio.

12
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XB1] Xbox Game Pass
« il: 15 Febbraio, 2019, 11:14:46 »
Hmm, sarà interessante vedere come si evolvono queste statistiche nel tempo.

13
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] DAEMON X MACHINA
« il: 15 Febbraio, 2019, 11:08:01 »
Pure io portatile (troppo sonno :bua: :sweat:) ma quello che mi ha creato rogne non è stata la grafica bensì la mappa: insomma non sono riuscito a decifrarla in maniera corretta.

Sicuramente mi è sfuggita qualcosa (forse causa il sonno di cui sopra) dato che sono l'unico o quasi a scrivere queste cose.

14
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[NSW] DAEMON X MACHINA
« il: 15 Febbraio, 2019, 10:15:44 »
La demo mi ha un po' spiazzato, mi aspettavo un titolo mooolto più immediato/frizzante invece sembra piuttosto complesso e "lento" a giudicare dai menu che si intravedono.

Devo riprovarlo con calma, tra l'altro ho fallito miseramente la prima missione per incapacità di trovare buona parte degli obiettivi. :bua: :sweat:

15
Per adesso l'unica cosa che mi lascia perplesso è l'illuminazione (almeno credo sia questa :look:), insomma per capirci la resa dei materiali che fa sembrare Link... boh, diciamo lucido?

Tuttavia mancando ancora svariati mesi (secondo me è roba destinata a fine anno) potrebbe essere soggetta a cambiamenti. Vedremo.

Pagine: [1] 2 3 ... 2777
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder