Gamers4um

News: in collaborazione con:

Visualizza post

Post | * Topics | Attachments

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.

Topics - stobbArt

Pagine: [1]
1
VideoGIOCHI e dintorni / Ace Attorney 6: Spirit of Justice
« il: 11 Maggio, 2016, 19:15:00 »
Non mi pare di aver ancora aperto il thread, e immagino non lo aprirebbe mai nessun altro, quindi lo faccio ora :D

Il nuovo capitolo principale della saga arriverà a settembre in occidente, DD only, al prezzo di 30€.



 :gogogo:

ps. Speriamo che successivamente portino anche lo spinoff ambientato a fine '800, The Great Ace Attorney, non ho voglia di dover aspettare anni per una traduzione amatoriale come per Investigations 2 :(

2
   

Praticamente Persona incontra Yakuza, due delle mie serie preferite vanno a mischiarsi nel goty sicuro del prossimo anno :sisi:
certo uscendo così tardi in occidente porteranno solo la versione ps4, ma per allora l'avrò presa penso :asd:



EDIT by Turry - aggiunti due trailer perchè il filmato postato originariamente da stobbArt non è più presente su YT

3
Finalmente vari siti hanno potuto provare l'esclusiva che Insomniac aveva annunciato per One ormai un anno fa. Il gioco pare presentarsi bene, è coloratissimo, va a 60 fps (ma non in full hd a quanto pare) ed è un freeroaming tremendamente caciarone, in cui bisogna salvarsi da nemici trasformati in mostri dall'abuso di una bevanda energetica, grazie ad armi assurde e al parkour.
Citazione
Qualche immagine




Una gif



e un video che dovrebbe essere una parte rubata dal gameplay che Insomniac pubblicherà domani

edit: anzi no, il video è sparito  :'(

Altre informazioni, immagini e gif: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=815053

che dire, a me ha fatto una buona impressione, spero in un bel gioco :sisi:

4
Video di gameplay commentato uscito un'oretta fa su ign



a prima vista non sembra male, certo i riferimenti estetici a darksiders e quelli di gameplay a dark souls sono al limite del plagio. Anche se rispetto a dark souls mi pare che il personaggio sia una piuma pur con tutto quell'ambaradan indosso, penso che il discriminato fosse più lento del protagonista di questo video :asd:

5
VideoGIOCHI e dintorni / Torno ora dalla Gamesweek...
« il: 25 Ottobre, 2013, 17:44:02 »
...e se me lo consentite vorrei esprimere qualche commento su quello che ho visto :D

in primis volevo segnalare la gestione ridicola dello stand sony, 14 ps4 e poi spazi occupati da beyond o the last of us. anche l'anno scorso era uguale, non hanno proprio capito che le gente vuole provare i giochi non ancora usciti in queste fiere
parlando di pad li promuovo entrambi: gli analogici del pad di one sono più piccoli e non capisco il motivo di questa scelta, però i grilletti con vibrazione sono fighissimi e giocando a forza (di cui parlerò poi) ci percepisce sui cordoli in modo molto utile se si gioca con visuale interna o quella dal cofano con cui io gioco di solito. è leggermente più piccolo di quello 360 ma davvero comodo alla'apparenza, a parte il tasto xbox che così in alto è un po' scomodo da raggiungere. a tal proposito mentre provavo ryse l'ho premuto, tanto nessuno controllava, e ha aperto tutta la dash, cosa che mi sarei dovuto aspettare in effetti, ma mi ha stupito lo stesso
il ds4 invece l'ho trovato "strano", sicuramente più comodo del predecessore, con delle levette dalla corsa più corta e dei grilletti decenti. ma mi pare ancora troppo poco ergonomico ed è troppo largo, le mani così distanti in un pad diverso da quello del wiiU credo di non averle mai avute. il touchpad non mi è venuto nemmeno in mente di provarlo, sorry

passiamo ai giochi:
- forza devo dire bellissimo, forse un po' facile anche a difficoltà difficile, con un'ia molto combattiva, ma che girava un po' lenta (comunque difficile non è la difficoltà massima, ma la terza di cinque), graficamente molto convincente anche se l'effetto del sole in alcune situazioni è eccessivo. la pista era laguna seca.
- ryse era giocabile solo in multiplayer, già esso splendido graficamente, con un tasto si attacca, con uno si usa lo scudo come strumento di attacco e con uno si rotola, il grilletto destro serve per la parata. allora la fase di attacco mi è parsa buona, è possibile fare diverse combinazioni anche con solo due tasti e per attivare il "bullet time" e avere quindi la possibilità di fare una finisher occorre parare e rispondere col giusto tempismo. è un po' il sistema di assassin's creed, il problema è che qui i nemici attaccano anche più di uno per volta, e non sono riuscito a capire come interrompere l'azione e parare un colpo che arriva da dietro ad esempio, perchè girarsi è molto macchinoso.
- driveclub era la solita demo vista a colonia, bellissima illuminazione e ombre, molto aliasing, spesso andava a 20 frame. il comportamento della vettura poi non mi ha convinto del tutto, mi sa di un ibrido mal riuscito che prende alcune cose dai vecchi nfs e altre dai ridge racer.
- knack: sinceramente l'ho trovato imbarazzante, graficamente brutto, rallentamenti a go go, aliasing e telecamera fissa, nemici che attaccano uno per volta. sei knack gigante, puoi distruggere alcune case e poi sei bloccato da degli spartitraffico manco fosse un gioco ps2. ecco sì io cw con un gioco del genere non l'avrei fatta nemmeno su ps2.
- killzone solo visto purtroppo, graficamente bello senza dubbio.
- mario kartotto: bellissimo graficamente, azzarderei possa essere a 1080p, non mi ha però convinto pad alla mano, tutto troppo lento e facile, anche se immagino di aver giocato una gara della prima coppa (non ho potuto nemmeno vedere il menù, era già in corso una coppa e il tizio dello stand giocava insieme a chi voleva provarlo, ergo niente libertà. però ho vinto )
- mario 3d worl: graficamente meno bello del kart, 5 livelli disponibili, uno più bello dell'altro, seppure un po' cortini, ma pieni di scorciatoie e aree raggiungibili solo con determinati costumi. ce ne sarà da rigiocare per il 100%.
- bayonetta 2: non l'ho giocato ma mi è parso bigger, better e more badass, anch'esso graficamente ottimo tra l'altro, il tizio che ho visto stava demolendo un drago gigante avvolto attorno a un campanile ancora più enorme, tutto condito con effetti notevoli e non perdeva un frame.
- zelda: a link between worlds: si poteva selezionare dungeon o field, nel primo non potevi fare quasi nulla, mi è apparsa la scritta "thanks for playing" dopo aver risolto un enigma elementare. il field più interessante, pieno di nemici e rupie, ma zelda giocato in una fiera è come non giocarlo sinceramente.
- bravely default: bellissima grafica anche se ho visto solo un dungeon sotterraneo quindi di sicuro non il meglio offerto dal gioco. meccaniche a turni e incontri casuali, entrambe cose che non fanno troppo per me ma lo sapevo. comunque spero che la demo fosse impostata in modo da essere giocata da tutti con facilità, perchè con tutti i personaggi al livello 20 i nemici cadevano come mosche.
- tearaway: sembra carino, non ho ben capito quello che bisogna fare, ma è stata una prova un po' fugace. graficamente ispirato e fluidissimo, fa uso forse anche eccessivo del touchpad posteriore, ad esempio per saltare, tra i tasti ho usato solo quadrato per accelerare i dialoghi, oppure per distruggere un oggetto ostruente in mezzo a un lago e poter poi srotolarci sopra un ponte.
- forma.8: setta, otta e nona.

credo di non aver dimenticato nulla

edit: ah sì mediaworld faceva console war, c'erano fifa per one e ps4 giocabili dentro al loro stand/negozio, volevo confrontarli, ma la versione ps4 era tutta sfocata, pure i menù, poi mi sono accorto che le tv erano diverse, quindi il problema era quello :asd:

6
VideoGIOCHI e dintorni / No more shumps...
« il: 31 Maggio, 2013, 20:44:13 »
Questa pagina riporta dei commenti sui risultati finanziari di tutte le compagnie software giapponesi: http://www.4gamer.net/games/999/G999905/20130518005/

versione tradotta da google translate: http://translate.google.it/translate?sl=ja&tl=en&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.4gamer.net%2Fgames%2F999%2FG999905%2F20130518005%2F

raggiungendo il paragrafo dedicato a Cave si legge

Citazione
It's Cave which has been leading the social system in the hit "get white" and "arrive country," but it is not blessed in the subsequent hit, revenue has declined. The development system, the consumer game division or become corresponding to run on game / social game completely, there was traditional is obsolete.
As a target in the future, a strong market position of low social ARPPU that saturation has been shown to promote the title of expansion towards the layer is ARPPU capitalize and games of higher.

che è tradotto malissimo, ma pare voglia intendere che Cave sposterà completamente il suo focus su giochi social e online, chiudendo così definitivamente con gli sparatutto che l'hanno resa tanto celebre. Spero ci possano ripensare, io è tanto che non apprezzo più questo genere come anni fa, ma una decisione del genere è chiaramente il sintomo della fine di un'era :(

7
Capcom ha annunciato per quest'autunno l'uscita in Occidente del tanto atteso (da me almeno) Ace Attorney 5. Avrà come sottotitolo Dual Destinies e uscirà solo in DD :(


8
WORLD EXCLUSIVE REPORT : Orbis And Orbi A Joint Sega And Sony Project  MODEL4

Citazione
MODEL4 can today exclusively reveal the Playstation Orbis (Consumer) and Sega Orbi (Amusement) are the same chipset.

Sega Orbi is set for reveal first at JAEPO in Chiba, Tokyo, Japan on the 15th of February with the PlayStation Orbis reveal to take place in Arizona on the 25th 10 days later.

AMD is set to provide the CPU & GPU for both platforms.

sarebbe una doppia novità non da poco, visto che le schede identiche alle console sony sono sempre uscite dopo la console stessa e soprattutto le ha sempre fatte namco...boh aspettiamo e vediamo anche se non sono convinto sia possibile.

9
VideoGIOCHI e dintorni / La follia di Nintendo of Europe
« il: 7 Dicembre, 2012, 20:37:16 »
Citazione
Nintendo Europe ha effettuato una scelta piuttosto drastica per quanto riguarda l'accesso ai contenuti destinati ad un pubblico adulto sull'eShop.

Per andare sul sicuro, ha limitato la possibilità di navigare nelle sezioni relative a giochi classificati "18+" e ottenerne informazioni e dettagli in una fascia oraria notturna, dalle 23:00 alle 3:00 del mattino. A quanto pare, la decisione è stata applicata per tutti gli utenti europei, a prescindere dalle singole impostazioni di sicurezza e parental control decise dai vari utenti.

"Nintendo è da sempre attenta ad offrire esperienze di gioco adatte a tutte le fasce di età, assicurandosi di rispettare le restrizioni presenti nei vari Paesi europei per l'accesso a determinati contenuti", si legge in una mail del Servizio Clienti Nintendo Italia riportata da un utente di NeoGAF, "Per questo motivo abbiamo ristretto l'accesso ai contenuti non appropriati ai minori (PEGI) all'orario 23:00 - 3:00". Insomma, se avete intenzione di acquistare un gioco "18+", come ad esempio ZombiU, in digitale, lo potrete fare solo di notte.

http://multiplayer.it/notizie/112092-wii-u-i-contenuti-maturi-sulleshop-sono-consultabili-solo-di-notte.html?pagina-commenti=5#sf_page-comments

ed è così pure su 3ds, provate ad accedere alla scheda di mgs3d e il risultato è questo



pare stiano applicando in tutta europa una stupida legge tedesca (dove per chi non lo sapesse i giochi violenti sono super limitati, ad esempio gears of war non è mai nemmeno stato pubblicato), è una pazzia, le terze parti li mandano a quel paese domani  :o

Pagine: [1]
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.15 | SMF © 2011, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder