UPDATE 09/01/2017
Microsoft comunica l'arresto dello sviluppo del gioco:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9787.msg169474#msg169474
========================
https://www.youtube.com/watch?v=e5ldMjl-n3c
[GamesCom 2015]
Gameplay demo.
Uscita del gioco prevista per fine 2016. UPDATE 04/01/2016 - uscita slitta al 2017 (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9787.msg150555#msg150555)
Prima o poi finirà anche la moda dei draghi.
1- ma veramente c'e' una moda con i draghi? Non me ne sono manco accorto. PS: confesso di essere strasaturo di giochi con zombie, magari i prossimi saranno proprio i draghi
2- le cuffie? il tizio ha le cuffie ! :|
3- mi servirebbe un'altra vita per giocare tutto. Due altre vite.
Saluti
Mi aspettavo qualcosa di diverso a dire il vero, e sì, la cosa delle cuffie fa tanto (troppo) truzzaggine a-la-DMC3, che all'epoca anche per questo non mi fece impazzire.
Però c'è dietro Kamiya, e parecchio tempo a disposizione per lavorarci.
Insomma, la stima che nutro per questo galantuomo impone fiducia, anche perchè l'impostazione Action-RPG di base è sicuramente nelle mie corde.
Vedremo.
Citazione di: Turrican3 il 6 Agosto, 2015, 09:06:03
...Kamiya...galantuomo...
Davvero? Da come scrive su twitter non parrebbe :0
Trattasi di galantuomo ludicamente parlando, ecco. :bua:
a me pare una potenziale gigafigata :sisi:
Stobb non si sbilancia. :hihi:
magari sarà una schifezza ci mancherebbe, il combattimento contro i tizi a piedi pare insulso, ma combattere insieme a un drago contro un giga granchio, cosa si può volere di più? forse che con quel drago ci si può anche volare :D
Eh il volo col drago non sarebbe niente male...
Poi boh, come detto manca ancora (quasi) un anno e mezzo, e c'è Kamiya di mezzo: I want to believe. :gogogo:
La fiducia incondizionata che riponi in taluni galantuomini imporrebbe ben più significativi (ludicamente e stilisticamente) scontri volanti ::) :bua:
Perchè chiaramente è stato mostrato tutto quello che sarà possibile fare nel giuoco, no? :|
No ma quello che è stato mostrato per me è giá abbastanza :o :sweat:, inoltre so che cosa non era quell'altro giuoco :'( :bowdown:
Non ho colto il riferimento dell'altro giuoco. :look: :mmmm:
Citazione di: Biggy il 11 Agosto, 2015, 18:20:30
La fiducia incondizionata che riponi in taluni galantuomini imporrebbe ben più significativi (ludicamente e stilisticamente) scontri volanti ::) :bua:
Se non si fosse capito mi riferivo a Kojima e la saga di :bowdown: Zone Of The Enders :bowdx: :hihi:
Citazione di: Biggy il 11 Agosto, 2015, 23:11:28
Se non si fosse capito mi riferivo a Kojima e la saga di :bowdown: Zone Of The Enders :bowdx: :hihi:
Cosa diavolo c'entrano Kojima e ZoE adesso?! :| :| :|
Scalebound è un gioco di
Hideki Kamiya, ovvero la mente dietro Devil May Cry 1, Viewtiful Joe 1, Okami, ecc. ecc.
Rileggendo attentamente il post una volta fornita la chiave di lettura ci si può arrivare, volendo :ciao:
P.S. : ti aiuto... "taluni galantuomini in cui riponi fiducia" include tanto Kamija quanto Kojima ... gli scontri volanti erano uno dei pezzi forti di quell'altro giuoco dell'altro "K" che stimi parecchio.
Il collegamento, per quanto criptico senza una chiave, è esplicitato e motivato... lasciamo i demoni negli inferi ;) !
Cioè mi stai suggerendo nuovamente di giocare ZoE? :look:
Non lo farei mai :teeth:
P.S./O.T.: il primo per quanto una grandissima rottura di scatole per diversi aspetti gettava le basi per il secondo, e già esibiva del bossfighting tra i migliori di tutta la storia dei vg, elemento presente anche nel secondo che in più aggiunge ritmo, intensità, uno stile grafico strepitoso (un semi cel-shading azzeccatissimo che crea continuità con le cutscenes in stile anime con una narrazione coinvolgente), e in generale momenti di gameplay (bossfighting ma non solo) realmente hardcore, che richiedono la bravura di giocatori vecchia scuola.
Anni fa, facendo l'azzardo di comprarglieli io usati a forza, senza certezza di rimborso, "obbligai" l'amico C-Nico a giocarli, in ritardo, in epoca Ps3 e ... poi mi ringraziò :)
Vabbè dai chiudiamo l'OT. ;)
Sappi comunque, per la cronaca, che sono stato spesso sul punto di prendere ZoE 2 su PS3 o 360, giacchè mi dicono dalla regia che abbiano sfornato un'ottima "conversione" HD (meglio buttarsi direttamente su quella, anche perchè PS2 ormai l'ho mandata in pensione da un pezzo).
[Allegri] Dai dai dai dai dai :gogogo: ! Vai vai vai vai vai vai :gogogo: ! [/Allegri]
Ora che ho dato via tutto il retrogaming la HD Collection a buon prezzo è un'idea... nostalgia canaglia :mad: :'( !!!
http://metro.co.uk/2015/08/11/scalebound-preview-and-interview-finding-out-that-platinum-is-no-more-is-something-that-crosses-my-mind-too-5337051/
Intervista a Kamiya, parla un po' di tutto ma naturalmente in primis di Scalebound.
CitazioneAs we enter into 2016, we want to provide you with an update on Scalebound, the upcoming Xbox One-exclusive action-RPG that lets you fight alongside a fearsome dragon named Thuban.
Development on the game is going well and we're really happy with how it's coming together. Scalebound is one of the biggest games PlatinumGames has ever created: an epic adventure filled with exploration and fantasy gameplay, inventive multiplayer, and action-packed battles on an unbelievable scale – all set in a beautiful and evolving world. It's the game our team has always dreamed of making.
In order to deliver on our ambitious vision and ensure that Scalebound lives up to expectations, we will be launching the game in 2017. This will give us the time needed to bring to life all the innovative features and thrilling gameplay experiences that we have planned.
http://platinumgames.com/2016/01/04/an-update-from-the-scalebound-team/
Tempi lunghi per il nuovo di Kamiya: slitta al 2017.
https://www.youtube.com/watch?v=D-ZVMU_KA-M
[E3 2016]
La co-op mostrata durante la conferenza Microsoft. Il gioco uscirà anche per Windows10.
No dai, non m'entusiasmava lo stile tamarro ma sempre un gioco di Kamiya è... :|
http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/120352/news/scalebound-a-rischio-cancellazione
Mi hai anticipato, ma avrei preferito non si dovesse riportare a galla il thread per questo. :|
E... niente, tira una pessima aria a quanto pare, ed il fatto che il gioco sembri effettivamente svanito dal sito ufficiale Xbox non aiuta.
Speriamo bene. :|
http://www.eurogamer.net/articles/2017-01-09-sources-microsoft-and-platinum-part-ways-on-scalebound-development-ceased
Eurogamer rincara la dose. :|
Che poi pareva molto avanti nella lavorazione..mah!
Infatti, questo renderebbe ancor più grave l'eventuale cancellazione.
Anche in ottica Platinum, come dicevo su TFP, la notizia risulterebbe pessima perché immagino sia il progetto più grosso attualmente in lavorazione nei loro studi, con ricadute economiche da verificare. :|
Citazione"After careful deliberation, Microsoft Studios has come to the decision to end production for Scalebound," a Microsoft spokesperson said in a statement to Polygon. "We're working hard to deliver an amazing lineup of games to our fans this year, including Halo Wars 2, Crackdown 3, State of Decay 2, Sea of Thieves and other great experiences."
http://m.ign.com/articles/2017/01/09/microsoft-confirms-scalebound-is-cancelled
Ufficiale.
Caxxo. :|
Ma cosa combina Microsoft mah...dico quando ci sono certe problematiche ed un gioco è in fase avanzata di sviluppo nonchè dopo averci investito diversi soldi, nonchè dopo averlo pubblicizzato creando hype..cribbio giungessero ad un compromesso e portassero a termine la produzione (evitando anche figure di melma)
Non aveva cancellato pure un Fable se non sbaglio?
L'unica cosa che viene da pensare è che lo sviluppo fosse ad un punto talmente critico da rendere la cancellazione il male minore dal punto di vista economico.
Incredibile, paradossale quanto si vuole... ma temo più comune di quanto si creda nell'industria. Purtroppo a 'sto giro "fa notizia" suo malgrado sia per i nomi coinvolti che per il rilievo dato al progetto nei mesi passati.
A me spiace soprattutto per Kamiya che, come detto più volte, è uno dei designer che più stimo in assoluto.
No comment. :|
Ora, onestamente parlando, del gioco hanno mostrato pochino, ma quel che hanno mostrato non era particolarmente convincente.
Certo, per arrivare a cancellarlo chissà cosa è successo.
C'è da sperare che MS non detenga i diritti su quanto sviluppato, così da permettere al gioco di uscire comunque da qualche altra parte e con un altro produttore.
Magari a Nintendo potrebbe interessare.
Troppo Yankee nell'impostazione per Nintendo. Però chissà.
idioti.
Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2017, 14:07:20
Ora, onestamente parlando, del gioco hanno mostrato pochino, ma quel che hanno mostrato non era particolarmente convincente.
dal punto di vista grafico effettivamente era un gioco con qualche problema (poco fluido e qualche collisione non proprio delle migliori) peró dal punto di vista estetico mi sembrava abbastanzo ispirato :sisi:
Citazione di: Bluforce il 10 Gennaio, 2017, 14:07:20
C'è da sperare che MS non detenga i diritti su quanto sviluppato, così da permettere al gioco di uscire comunque da qualche altra parte e con un altro produttore.
speriamo :sisi:
Citazione di: stobbArt il 10 Gennaio, 2017, 19:54:16
idioti.
Secca, proprio. :hihi:
Mboh riguardo i diritti mi pare alquanto improbabile che dopo quattro anni di lavoro il primo che passa possa "sfruttare" i quattrini investiti da Microsoft come se nulla fosse... a meno che per beghe legali in qualche modo Platinum non si ritrovi con il possedere nuovamente il frutto del proprio lavoro.
Vedremo comunque, nutro il sospetto che la questione non si chiuda qui.
Come altro lo posso dire? :D
La politica dell'abbattimento del concetto di generazioni l'avevo difesa perchè, seppur non piacendomi, dal loro punto di vista può avere perfettamente senso e può anche andare a far breccia in un mercato che invece è rigidamente ancorato a un modello nato lo scorso millennio. Ma come puoi pensare di vendere a qualcuno la tua console ogni 2 anni senza giochi esclusivi? perchè un conto è avere le proprie esclusive anche su pc, che a mio parere è un po' un mercato a parte (e poi se ti chiami microsoft far uscire la roba su pc non può essere un problema), un altro è non averne :|
Hai il dono della sintesi. :D
No vabbè, seriamente: di certo Microsoft ha una bella patata bollente per le mani, specie nel momento in cui la roba first/second party non sembra "tirare" più come un tempo.
Vedremo.
CitazioneAs you may have already heard, Scalebound has unfortunately been canceled. I'm very sorry to everyone who was looking forward to this game.
CitazioneSorry to bring you such bad news at the start of the year. All I can do for you is to promise to keep delivering fun games.
CitazioneI'll work extra hard to never have to let you down like this again, so I hope you will keep watching over us in the future too.
CitazioneAnd...I took time off for my mental health? ...Me!? No way.
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819093228523634692
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819093309473767425
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819093378415480834
https://twitter.com/PG_kamiya/status/819094011918970881
Tweet di Kamiya sulla cancellazione.
L'ultimo parrebbe spazzar via le notizie non proprio allegre che circolavano sul suo stato di salute psicologica. ( :sweat: )
Dichiarazione ufficiale di PlatinumGames:
CitazioneRegarding the Cancellation of Scalebound 2017.01.11
We're sorry to say that on January 9, 2017, Microsoft Studios announced the cancellation of Scalebound. We are very disappointed things ended up this way, especially since we know many of our fans were looking forward to this game as much as we were.
Going forward, we will strive to continue delivering high-quality games to you, starting with NieR:Automata in March, and including products like GRANBLUE FANTASY Project Re:Link and LOST ORDER in the future.
We will keep working hard to meet your expectations and we look forward to your continued support!
President and CEO
Kenichi Sato
https://www.platinumgames.com/official-blog/article/9223
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1376055
Microsoft ha rinnovato la registrazione del marchio Scalebound.
Si vocifera (https://twitter.com/XRays_Insider/status/865109797091377152) addirittura di un possibile ripescaggio del progetto, assegnato da Microsoft ad un team ad essa "vicino".
Citazione"A lot of the details were under NDA and we can't discuss them. I'd love to be able to give you more information about it but at the end of the day you can only say what you can say, and unfortunately those are areas we can't go into detail about."
Scalebound being Microsoft's IP also means PlatinumGames can't reuse or salvage any of the work it did.
Nevetheless, Inaba refuted rumours the the cancellation brought PlatinumGames to its knees and the studio nearly closed. "I've heard that rumour too," he told me, "and it's totally unsubstantiated. We're not a one project studio, we're a balanced studio. If any of the fans heard that rumour and then were worried about us or upset we feel very sorry.
"We're totally fine," he added, "and we were totally fine then too."
https://www.eurogamer.net/articles/2018-04-20-hey-nintendo-platinumgames-wants-the-wonderful-101-on-switch
Inaba smentisce che la cancellazione di Scalebound abbia messo in ginocchio dal punto di vista economico PlatinumGames, e conferma che tutto il lavoro svolto non è "riciclabile" in alcun modo poiché l'IP è di proprietà di Microsoft.
http://it.ign.com/scalebound-xbox-one/140110/news/ripreso-lo-sviluppo-di-scalebound
Uhm. :look:
Smentito. :'(
Comunque boh, per me avrebbe (avuto) senso solo se lo riprendesse Platinum, a direzione Kamiya.
Ma ormai è andata, pazienza.
https://www.nintendo-insider.com/report-scalebound-resurrected-as-a-nintendo-switch-exclusive/
Sta circolando in queste ore una voce clamorosa, probabilmente (ma non necessariamente) corroborata da quest'altra:
Blocco nascosto
https://www.youtube.com/watch?v=PXANHMF1aDo
https://nintendoeverything.com/rumor-nintendo-reviving-dead-and-buried-game-kingdom-hearts-switch-talk/
secondo la quale Scalebound potrebbe essere stato "ripescato" da Nintendo come esclusiva per Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=FuucJZ4-T2o
https://twitter.com/Doctor_Cupcakes/status/963572097342672897
https://mobile.twitter.com/Doctor_Cupcakes/status/1098303104313892864
https://www.resetera.com/threads/liam-robertson-is-nintendo-reviving-scalebound-or-project-hammer-also-decision-to-cancel-scalebound-was-mutual-between-platinumgames-and-ms.100877/
Secondo l'insider Liam Robertson la cancellazione di Scalebound fu una scelta condivisa Microsoft/Platinum, il gioco sarebbe risultato troppo ambizioso per gli strumenti a disposizione di Kamiya e soci. Sarebbe quindi improbabile che possa essere in lavorazione per Switch.
Robertson avrebbe anche sentito dire che Nintendo e Microsoft hanno grandi cose in progetto... qualsiasi cosa significhi.