Su Kickstarter non ho le idee del tutto chiare, ma credo che mi uniro' a questa campagna.
https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night
PS: il filmato e' lolloso, SPQJ
PPS: 1.000.000$ in un giorno :look:
Saluti
Era nell'aria da tempo.
La saga di Castlevania ahimè rientra tra le mie millemila lacune videoludiche quindi non so bene cosa aspettarmi da questa nuova fatica di Igarashi (che, bontà sua, confondo sempre con Itagaki :asd:).
http://www.nintendolife.com/news/2015/05/bloodstained_ritual_of_the_night_confirmed_for_wii_u
Arriverà pure su WiiU, e lo sviluppo verrà affidato... ad Armature Studio, ovvero gli ex di Retro Studios guidati da Pacini & Co.
Citazione“Hi Bloodstained backers - Armature here with another update. It turns out that a people have shown a ton of interest in our plan to port UE4 to the WiiU and PS Vita. Since they're not officially supported platforms, it's going to be a lot of work to get Bloodstained and UE4 on these platforms, but we are up to the challenge.
“Since the community got these platforms off the ground, we figure that it's best to let the community have them back when we're done. As a result, after the release of Bloodstained we will share, for free, the UE4 WiiU and Vita code with any developer authorized to develop on those platforms! Thank you all very much for this opportunity!”
https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night/posts/1259255
Armature Studio non si limiterà ad occuparsi del porting WiiU e Vita del gioco, ma condividerà, rilasciandolo gratuitamente agli sviluppatori registrati, il proprio adattamento di Unreal Engine 4 per queste due piattafome (che NON sono supportate ufficialmente da Epic)
https://youtu.be/zuTZMMsUwY4
https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night/posts/1666487
Si dovrà ancora attendere parecchio per il Castlevania-che-non-è-Castlevania: difatti Bloodstained slitta alla prima metà del 2018. :sweat:
http://ca.ign.com/articles/2016/10/05/why-bloodstained-was-delayed-to-2018
La versione WiiU di Bloodstained potrebbe essere cancellata e sostituita da un porting per NX.
Citazione di: Turrican3 il 6 Ottobre, 2016, 14:20:47
http://ca.ign.com/articles/2016/10/05/why-bloodstained-was-delayed-to-2018
La versione WiiU di Bloodstained potrebbe essere cancellata e sostituita da un porting per NX.
Che avrebbe senso anche se i soldi se li sono presi per wiiu - e non credo proprio che non s'aspettassero la sua prossima dipartita - .
Credo che in ultima analisi sia un problema di chi ha partecipato alla raccolta fondi.
Potrebbe essere opportuno proporre un rimborso a chi desiderasse tirarsi indietro, qualora cancellassero davvero la versione WiiU per puntare su NX (cosa che per inciso mi pare sensata, nel 2018 - sempre che non ritardino ulteriormente - il WiiU sarà ampiamente fuori mercato da un pezzo).
Citazione di: Turrican3 il 6 Ottobre, 2016, 16:02:41
Credo che in ultima analisi sia un problema di chi ha partecipato alla raccolta fondi.
Potrebbe essere opportuno proporre un rimborso a chi desiderasse tirarsi indietro, qualora cancellassero davvero la versione WiiU per puntare su NX (cosa che per inciso mi pare sensata, nel 2018 - sempre che non ritardino ulteriormente - il WiiU sarà ampiamente fuori mercato da un pezzo).
Sì, è quello che ho detto poco sopra. Il fatto è che considerando i normali tempi di sviluppo era ampiamente prevedibile di arrivare all'uscita del gioco con wiiu morta da un pezzo. Quindi è mancata onestà intellettuale nell'operazione.
https://www.youtube.com/watch?v=lROTq4QkIyI
Filmato della versione in sviluppo.
Personalmente è la prima volta che vedo il gioco in azione e devo dire che lo trovo quasi imbarazzante. :|
https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night/posts/1818045
Bloodstained ufficialmente cancellato per WiiU, il gioco viene spostato su Switch.
Chi aveva partecipato alla raccolta fondi optando per la versione WiiU passa automaticamente a quella Switch o, se preferisce, può scegliere tra una diversa piattaforma ed il rimborso.
Dettagli nel link.
Più che imbarazzante direi impresentabile :|
Va detto che manca molto, molto, molto tempo all'uscita.
Per me va di lusso se esce nel 2018, ma vedremo...
http://www.japanesenintendo.com/post/160972089549
Intervistato da Famitsu, Igarashi afferma che il gioco è attorno al 20/30% di completamento.
Citazione di: Turrican3 il 23 Marzo, 2017, 16:26:10Per me va di lusso se esce nel 2018
https://www.youtube.com/watch?v=m20wmdMC6ck
Nuovo filmato.
Trailer e3
https://youtu.be/jdPW472Nq4U
E' di una bruttura unica. :sweat:
A me pare un filino meglio rispetto a quello di marzo.
Però certo che le aspettative sono pazzesche, premesso che io non sono un fan (invero neppure gran conoscitore) della saga... boh, ancora non mi dice granché.
Citazione di: Turrican3 il 9 Giugno, 2017, 21:18:13
A me pare un filino meglio rispetto a quello di marzo.
Però certo che le aspettative sono pazzesche, premesso che io non sono un fan (invero neppure gran conoscitore) della saga... boh, ancora non mi dice granché.
semi OT: devi assolutamente recuperare (se non l'hai giá fatto) Castelvania Symphony of the night...secondo me ad oggi ancora il migliore del suo genere :sisi:
Sostanzialmente ho un gran totale di ZERO Castlevania. :look: :sweat:
Ne consegue che conosco SOTN solo di fama.
EDIT: ho visto che lo hanno rifatto anche per X360 (Live Arcade), mi sa che ora come ora è il modo più semplice per recuperarlo, se è ancora disponibile
Emulatore ps1 con traduzione in italiano Turry. Io farò così. :sisi:
Ma non sgranerà a livelli bestiali? O era poligonale in realtà?
Poi ci sarebbe la questione 16:9 ma forse l'emulatore ci può mettere una pezza, non so...
Citazione di: Sensei il 9 Giugno, 2017, 21:27:57
semi OT: devi assolutamente recuperare (se non l'hai giá fatto) Castelvania Symphony of the night...secondo me ad oggi ancora il migliore del suo genere :sisi:
Quoto il Sensei: Symphony of the night è veramente un classico (io non lo trovo più, devo averlo prestato o venduto per un soldo di cacio. Ora costa millemila paperdollari)
Per il resto: purtroppo è vero Bloodstained non sembra granchè. Mi chiedo quali siano gli esempi virtuosi di produzioni kickstarter e quanti siano in percentuale, mi sono fatto l'impressione che la delusione è sempre dietro l'angolo.
Saluti
Fortunatamente ce ne sono un bel pò, vedi Thimbleweed Park, Hyper light Drifter, Darkest Dangeon, The Banner Saga, etc...
Citazione di: Turrican3 il 10 Giugno, 2017, 08:52:33
Ma non sgranerà a livelli bestiali? O era poligonale in realtà?
Poi ci sarebbe la questione 16:9 ma forse l'emulatore ci può mettere una pezza, non so...
No Turry, l'ho provato un pò di tempo fa e si vedeva benissimo.
Citazione di: Ifride il 10 Giugno, 2017, 10:58:26Fortunatamente ce ne sono un bel pò, vedi Thimbleweed Park, Hyper light Drifter, Darkest Dangeon, The Banner Saga, etc...
Però se non erro sono tutti progetti a budget decisamente bassino, no? :sweat:
CitazioneNo Turry, l'ho provato un pò di tempo fa e si vedeva benissimo.
Ottimo... grassie! :D
Project CARS è uscito bene dal finanziamento da 3 milioni.
Qua altri:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_highest_funded_crowdfunding_projects
Per la mia rubrica "sfogliamo gli artbook", ecco il nuovo video che ha come protagonista il bellissimo "Santa Lilio Sangré" di Ayami Kojima, che praticamente è un grande tributo a tutta la serie della fu Konami.
https://youtu.be/_SxsglreWjY
Video sul crafting
https://youtu.be/107oLGncPfM
https://youtu.be/UlDq0FQS15o
La... versione 8 bit esce il 24 maggio
La versione bella.
Ho pensato la stessa cosa (ed è uno stile che non mi fa impazzire :bua: :sweat:)
Citazione di: Ifride il 12 Maggio, 2018, 10:42:28
La versione bella.
Vero, anche io ho questa impressione, dannata nostalgia :-)
Saluti
Io direi buon gusto, che di imho che giustificano l'ingiustificabile ormai siamo pieni. :D
8 minuti di gameplay della versione bella
https://youtu.be/_ltVkL7GkDo
https://youtu.be/dYjitCWM4ew
https://www.kickstarter.com/projects/iga/bloodstained-ritual-of-the-night/posts/2266944
L'uscita slitta al 2019, cancellata la versione PS Vita.
https://youtu.be/A640g5gDBJA
Finalmente ci siamo: 18 giugno è la data fissata per l'uscita di Bloodstained su PS4/XB1/PC, mentre gli utenti Switch dovranno pazientare una settimana in più (25 giugno)
Bumpo il thread perché, approfittando della presenza del gioco sul Game Pass, ho finalmente giocato e finito Bloodstained (dopo averlo provato l'anno scorso su Switch e abbandonato bellamente causa 30fps).
Meraviglioso. :gogogo: Non solo per la storia e i personaggi (Miriam... dio santo Miriam :inlove: ), ma anche per le musiche, i controlli, le ambientazioni e le varie sezioni della gigantesca mappa. Insomma, questo è veramente l'erede spirituale di Gekka in tutto e per tutto, è proprio come deve essere un metroidvania, senza se e senza ma. Ed è anche divertentissimo, con un sacco (veramente un sacco) di easter eggs sparsi qui e lì per la mappa.
Se avete il Game Pass ve lo straconsiglio, fantastico. (e poi tra poco uscirà anche la modalità classica, quindi altro motivo per provarlo!)
Vedo che c'è anche su Game Pass PC. Non sono un fan del genere, ma potrei provarlo. Magari cambio idea :look:
(https://www.gematsu.com/wp-content/uploads/2023/09/Bloodstained-Sales_09-06-23-768x427.jpg)
https://www.gematsu.com/2023/09/bloodstained-ritual-of-the-night-sales-top-two-million-first-look-at-vs-and-chaos-modes
https://www.youtube.com/watch?v=3X_54wp1xiU
Non mi rendo mai conto di quanto si sia invecchiato Iga :hihi:
(https://playbloodstained.com/?attachment_id=2365)
https://playbloodstained.com/it/chaos-and-versus-mode-new-cosmetics/
E siamo a quanto pare all'ultimo update previsto per il gioco.
Ida ha il cancro :(
https://x.com/VGC_News/status/1841124451003318768
E' costretto a uscire dal team per il sequel.