http://www.projectcarsgame.com/
Sviluppato da Slightly Mad Studios (gente che ne sa), CARS sta per "Community Assisted Racing Simulator".
Colgo l'occasione dell'arrivo del primo trailer ufficiale per aprire il topic dedicato.
http://www.youtube.com/watch?v=zBLMscFP5ec
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
si spera che il feeling di guida non sia quello degli shift :sweat:
Io seguo da un pezzo il gioco, non l'ho mai potuto provare (anche per mancanza di hw), ma chi lo ha fatto ne ha sempre parlato benissimo.
Stavolta non c'è EA di mezzo a mettere paletti. Potrebbe venire fuori un giocone.
Orario e meteo dinamici:
http://www.youtube.com/watch?v=tO4y4iUoKJg
Gara GT3:
http://www.youtube.com/watch?v=WCy311NtSW0
Citazione di: stobbArt il 23 Aprile, 2014, 20:20:52
si spera che il feeling di guida non sia quello degli shift :sweat:
E neppure di NFSMW per quanto mi riguarda... ho letto che nel team di Project Cars c'è un pezzo grosso che si occupò del porting Wii U del gioco Criterion, spero che porti in dote "solo" la bontà visiva e non i famigerati controlli-carrarmato. :asd:
Per quanto sia diverso, mi tengo Assetto Corsa su PC. Se PC verrà fuori un bel gioco, tanto di guadagnato (però lo stanno davvero portando a lungo).
Ci sono centimigliaia di video confronto:
http://www.youtube.com/watch?v=f-vCfNj_9Kw
Secondo me siamo là. Project CARS è un progetto definitivamente più complesso, visto anche l'approdo su Wii U (e gli utenti Nintendo dovrebbero imho incoraggiare fortemente esperimenti di questo tipo).
Si prendono del tempo, la beta ormai gira da moooolto tempo, e ad ogni upgrade portano miglioramenti sostanziali. D'altronde, come disse qualcuno più illuminato di me, "A delayed game is eventually good, but a rushed game is forever bad".
Comunque, novembre 2014.
Citazione di: Bluforce il 24 Aprile, 2014, 09:54:44
Ci sono centimigliaia di video confronto:
http://www.youtube.com/watch?v=f-vCfNj_9Kw
Secondo me siamo là. Project CARS è un progetto definitivamente più complesso, visto anche l'approdo su Wii U (e gli utenti Nintendo dovrebbero imho incoraggiare fortemente esperimenti di questo tipo).
Si prendono del tempo, la beta ormai gira da moooolto tempo, e ad ogni upgrade portano miglioramenti sostanziali. D'altronde, come disse qualcuno più illuminato di me, "A delayed game is eventually good, but a rushed game is forever bad".
Comunque, novembre 2014.
A questo illuminato vorrei ricordare giochi come Duke Nukem 4E :ciao:
Sicuramente sarà più "complesso" ma se il sistema di guida ricorderà anche solo un po' quello di Shift, beh, Assetto Corsa tutta la vita (reduce dalle belle esperienze raccolte su Netkar Pro ;) ).
Citazione di: Joe il 24 Aprile, 2014, 10:01:07A questo illuminato
La frase è di Miyamoto... :|
Citazione di: Bluforce il 24 Aprile, 2014, 09:54:44isto anche l'approdo su Wii U (e gli utenti Nintendo dovrebbero imho incoraggiare fortemente esperimenti di questo tipo).
Assolutamente: è un mezzo miracolo che lo supportino, se il gioco sarà meritevole sicuramente avranno il mio appoggio. :sisi:
"Voto" sin da adesso per qualche dettaglio visivo in meno, se questo sarà il prezzo da pagare per i 60fps.
Io credo che bisogna un attimino scrollarsi di dosso il poco felice episodio NFS Shift. I ragazzi dietro Project CARS sono anche stati dietro a roba come GTR.
Riporto da NeoGAF:
"It is very much a sim. Really hardcore one. Physics is great, but not yet for all cars. Devs are moving from one car to another, making sure that each tire type is as realistic as possible. Its a long process, and YT videos that everyone can dig out cover last 3 years of game production. Shitty videos are always easy to be found. They have real racer consultants that help them with tires and overall physics [ex-Stig, Nic Hamilton]."
Per quanto riguarda risoluzione e fluidità, a quanto ne so puntano ai 720p30fps su Wii U, 1080p60fps su PS4 e 1.
Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 10:22:52
La frase è di Miyamoto... :|
Probabilmente vale solo per l'azienda dove lavora questo sig. Miyamoto... :ehsi:
Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 10:22:52
"Voto" sin da adesso per qualche dettaglio visivo in meno, se questo sarà il prezzo da pagare per i 60fps.
Certo che immaginare un gioco di corse simulativo, da giocare sul padellone... :sweat:
Mamma mia. :|
Vabbè ci sarà (spero) un'ampia scelta di aiuti selezionabile in modo da costruirsi un'esperienza di guida su misura... Forza-style.
A me andrebbe benissimo così.
Francamente più di questo aspetto mi preoccupano i 30fps di cui riferisce Blu. :|
Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 12:14:26
Vabbè ci sarà (spero) un'ampia scelta di aiuti selezionabile in modo da costruirsi un'esperienza di guida su misura... Forza-style.
Il (mio e non solo mio) grande problema sono quei dannati grilletti digitali. :(
Ah, la faccenda dei grilletti... boh, io con la configurazione "alla Gran Turismo" (uno stick per lo sterzo, l'altro per acceleratore e freno) mi son sempre trovato bene, so che non è esattamente la stessa cosa dei grilletti separati ma davvero, non l'ho mai vista come un problema insormontabile. :look:
Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2014, 12:27:21
Ah, la faccenda dei grilletti... boh, io con la configurazione "alla Gran Turismo" (uno stick per lo sterzo, l'altro per acceleratore e freno) mi son sempre trovato bene, so che non è esattamente la stessa cosa dei grilletti separati ma davvero, non l'ho mai vista come un problema insormontabile. :look:
Non l'ho definito un problema insormontabile, semplicemente non è la stessa cosa e quindi devi accontentarti quando su qualsiasi altra piattaforma su cui uscirà il gioco, avrai probabilmente di meglio.
Citazione di: Joe il 24 Aprile, 2014, 12:41:55quindi devi accontentarti
Ma il punto è proprio quello, per me (o se preferisci, per il livello a cui giocherei io un titolo del genere) utilizzare il controllo con doppio analogico non sarebbe un "accontentarsi".
Viceversa, i 30fps temo mi peserebbero enormemente.
Ed è su questo aspetto infatti che, per quanto mi riguarda, ci sarà da riflettere in merito all'acquisto.
Segnalo tre video:
Real Life VS Project CARS
http://www.youtube.com/watch?v=4Jc51w_VCzE
Comparazione tempi di Rene Rast in Real Life VS Project Cars (0,025 secondi di differenza)
http://www.youtube.com/watch?v=HCU0z25Gzto
Rene Rast perfect lap:
http://www.youtube.com/watch?v=MPfOW7C818g
Primi screen della versione PS4, scattati, a quanto dicono, con l'apposita modalità di raccolta screenshot nativa di PS4.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=811354
Bello, pare bello, soprattutto alla luce dei 1080p@60fps ancora ripetuti come target. Certo, c'è da lavorarci su.
Cosa non ti convince Blu? :look:
Tutta 'sta roba a 1080p + 60fps pare un gran bel vedere...
Ci sono molti aspetti ancora piuttosto grezzi secondo me, a cominciare dall'antialiasing.
Vedremo come va :D
E sia chiaro che non dico che non sia un bel vedere, giusto qualche rifinitura qui e lì mi pare necessaria.
EDIT:
Voglio dire, su PC è così:
http://i.minus.com/iJfa6pHR35qyJ.jpg
Non che sarà mai uguale vista la differenza hw, però ecco, un po' di pulizia in più non mi dispiacerebbe. Poi ho dei dubbi anche riguardo i 60fps. Ma questo non lo sapremo ufficialmente ancora per molto tempo. Suppongo.
PS4 E3 Trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=DQIbUBbNGd0
Namco Bandai si assicura la distribuzione del gioco, in tutto il mondo.
Un paio di trailer:
http://www.youtube.com/watch?v=fFK96m24vko
http://www.youtube.com/watch?v=56eyYWVVfrA
Un paio di notizie riguardo la versione Wii U di Project CARS.
La prima è che esiste:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=119973859&postcount=6402
La seconda è che esce nel 2015, invece le altre versioni restano confermate al novembre 2014:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=853189
Temo che così abbiano buttato nel cesso le (probabilmente già poche in partenza) chance di vendere qualche copia. :|
Vedremo comunque.
Magari vogliono attenuare il pericolo "comparazioni". Su PS3 e 360 non esce.
Non lo so Blu... a mio parere hanno semplicemente tirato fuori una "watchdoggata": di quelle in lavorazione di certo la versione Wii U è quella con la priorità più bassa, avranno preferito dedicare risorse extra al completamento delle altre.
Il guaio è che, realisticamente, quando arriverà nei negozi avremo le versioni PC/PS4/XB1 in vendita a due spicci. E contrariamente a NFSMW, con Project Cars Wii U non ci si potrà nemmeno appellare ai miglioramenti grafici.
Insomma per me sbagliano ma sicuramente avranno fatto i loro bei conticini... e poi, volendo guardare il lato positivo a tutti i costi, meglio un ritardo che una cancellazione.
È comunque un possibile gioco di corse serie su una macchina Nintendo. Merce rarissima al giorno d'oggi. Pertanto spero che lo faranno uscire con tutti crismi.
Decisamente un prodotto più unico che raro nel panorama Nintendo... ma forse è un discorso che (almeno in parte, per quanto mi ricordi delle uscite nella storia :notooth:) si può allargare al mondo console in generale, no? :look:
CitazioneProject CARS @WMDCars
We're committed to Wii U, we kindly ask for a little more time to ensure it is exceptional quality...
https://twitter.com/WMDCars/status/487683648804904960
CitazioneToday publisher Bandai Namco confirmed to Eurogamer that the Wii U version is coming at some point in 2015.
It issued the following statement: "We're committed to delivering an exceptional and unique experience for racing fans on Wii U and for this we kindly ask our devoted and passionate Nintendo fans for a little more time in order to ensure the game delivers on our vision of being the most authentic, beautiful, and technically-advanced racing game on any platform."
http://www.eurogamer.net/articles/2014-07-11-wii-u-version-of-project-cars-out-in-2015 (l'articolo è linkato anche nel tweet ufficiale di cui sopra)
Citazione di: Turrican3 il 11 Luglio, 2014, 21:00:48
Decisamente un prodotto più unico che raro nel panorama Nintendo... ma forse è un discorso che (almeno in parte, per quanto mi ricordi delle uscite nella storia :notooth:) si può allargare al mondo console in generale, no? :look:
Non direi, in tal senso Nintendo è sempre stata nettamente indietro alla concorrenza (basti considerare GT e FM).
Citazione di: Joe il 13 Luglio, 2014, 16:27:51
Non direi, in tal senso Nintendo è sempre stata nettamente indietro alla concorrenza (basti considerare GT e FM).
Mi sono espresso molto male, sorry. :sweat:
Volevo dire che un simulatore "estremo" come questo eravamo perlopiù abituati a vederlo su PC.
Quanto sia "estremo" però va ancora visto. Il fatto che dietro ci siano gli stessi ragazzi di Shift (in larga parte), un attimino fa temere per il peggio.
Di solito i tentativi di racing duri e puri su console vanno male, come per esempio il primo ed ultimo GTR per 360.
Però Joe ha ragione. Tolto Project CARS al Wii U quali giochi di auto "semiseri" restano? Nessuno. Sulle altre console in un modo o nell'altro ci si console.
OT? Può essere. Io da tempo vorrei vedere Nintendo impegnata in un racing game con auto reali, ma non accadrà mai. Poi da quando hanno abbandonato pure il loro "racing" migliore, F-Zero, direi che le chance che facciano qualcosa del genere non a base di Kart sono ormai del tutto assenti.
Sì sul fatto che, a prescindere dal livello di simulazione, sia un genere di fatto pressoché inesistente sul versante Nintendo è fuor di dubbio.
Citazione di: Bluforce il 14 Luglio, 2014, 07:32:09
Quanto sia "estremo" però va ancora visto. Il fatto che dietro ci siano gli stessi ragazzi di Shift (in larga parte), un attimino fa temere per il peggio.
Di solito i tentativi di racing duri e puri su console vanno male, come per esempio il primo ed ultimo GTR per 360.
Però Joe ha ragione. Tolto Project CARS al Wii U quali giochi di auto "semiseri" restano? Nessuno. Sulle altre console in un modo o nell'altro ci si console.
OT? Può essere. Io da tempo vorrei vedere Nintendo impegnata in un racing game con auto reali, ma non accadrà mai. Poi da quando hanno abbandonato pure il loro "racing" migliore, F-Zero, direi che le chance che facciano qualcosa del genere non a base di Kart sono ormai del tutto assenti.
Sono d'accordissimo al 100%, non penso che il gioco su console avrà un livello di simulazione così esasperante, poiché si taglierebbe fuori una gran parte dell'utenza che non ha il volante (e sulla nextgen non penso siano proprio molti ad averlo...) oltre chi preferisce divertirsi in modo abbastanza spensierato.
Vero anche il discorso di GTR, anche se bisogna ammettere che lo scandaloso aspetto tecnico lo penalizzava non poco...
E io personalmente su WiiU questo gioco non lo farei proprio uscire...
da quello che si sentiva dire pare sia un'evoluzione di shift dal punto di vista del modello di guida, e shift era meno simulativo di gt e forza. vedremo se questo lo sarà di più e soprattutto speriamo abbiano tolto l'odioso effetto saponetta delle auto di shift :sweat:
Citazione di: stobbArt il 14 Luglio, 2014, 13:51:43
e soprattutto speriamo abbiano tolto l'odioso effetto saponetta delle auto di shift :sweat:
...ecco, quello proprio è insopportabile... :sweat:
Citazione di: gerzam il 14 Luglio, 2014, 12:44:05E io personalmente su WiiU questo gioco non lo farei proprio uscire...
Why?
Capisco che, come detto prima, in merito ai risultati commerciali dei porting tardivi i precedenti non esaltano (eufemismo) ma sulla carta non mi pare per nulla insensato tentare di farsi strada in un mercato, quello home Nintendo, dove fondamentalmente non ci sono prodotti simili/concorrenti. :look:
Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2014, 14:40:16
Why?
Capisco che, come detto prima, in merito ai risultati commerciali dei porting tardivi i precedenti non esaltano (eufemismo) ma sulla carta non mi pare per nulla insensato tentare di farsi strada in un mercato, quello home Nintendo, dove fondamentalmente non ci sono prodotti simili/concorrenti. :look:
Boh, la mia è un'opinione personale, naturalmente...
Ai sentenzi l'ardua postera... :teeth:
Diciamo che è una mossa interessante, e che a me da appassionato di videogiochi, intriga parecchio.
Potrebbe essere la pietra tombale su ogni sorta di racing "serio" su piattaforme fissa Nintendo, come trovare un inaspettato mercato che manco Nintendo sapeva di avere.
L'importante è che il gioco non venga snaturato completamente per girare su un hardware che è ben lontano dai PC portentosi sui quali sta avvenendo lo sviluppo ormai da troppo tempo.
Io scommetto un paio di cent sulla ipotesi della pietra tombale :D
Citazione di: Bluforce il 14 Luglio, 2014, 17:41:49Potrebbe essere la pietra tombale su ogni sorta di racing "serio" su piattaforme fissa Nintendo
Io direi "su Wii U", eventualmente.
Questo mercato è troppo imprevedibile e IMHO non si può escludere categoricamente nulla.
CitazioneL'importante è che il gioco non venga snaturato completamente per girare su un hardware che è ben lontano dai PC portentosi sui quali sta avvenendo lo sviluppo ormai da troppo tempo.
Eh, già i 30fps pesano come un macigno... fosse "solo" questo e la qualità delle rifiniture grafiche (la risoluzione effettiva inferiore la darei per scontata) ci sarebbe da firmare ovunque, secondo me.
Citazione di: gerzam il 14 Luglio, 2014, 17:31:42Boh, la mia è un'opinione personale, naturalmente...
Questo mi è chiaro. :hihi:
Non mi è chiaro il ragionamento/motivazione che ci sta dietro.
Citazione di: Turrican3 il 14 Luglio, 2014, 18:44:53
Questo mi è chiaro. :hihi:
Non mi è chiaro il ragionamento/motivazione che ci sta dietro.
Boh, perché semplicemente "non ce lo vedo"... mi sembra un gioco da "altra console".
Forse ragiono troppo basandomi sulle mie sensazioni personali... però mi viene da pensare che l'appassionato di Videogiochi che abbia WiiU in casa abbia anche o un PC o un'altra console... e Project Cars lo prenderebbe per l'altra... :|
Adesso mi è chiaro. :D
Intanto immagini dal bordo pista:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=121125055&postcount=6477
E lista volanti supportati al momento per singola piattaforma:
http://www.projectcarsgame.com/beyond-reality.html
http://www.youtube.com/watch?v=omzOsFTYALM
Un bel po' di video con Oculus Rift:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=878993
:o
Minchiolina che video!!!! :o
...e poi il commento in spagnolo è troppo mittico.... :lol:
Non vedo l'ora che arrivino 'sti Oculus per vomitare un po....hahahahaha
E' tutto così "MAS INCREDIBLEE!!!!" :D
no c'è anche "....no me sale las palabras! ...no tengo palabras!" che è ancora piu mitico :lol2:
E poi diversi "ostia!"....sara preso dal veneto? :ehsi:
poi nel terzo video, quello della F1 ammette.... " dios que vertigo".... :o
Oh, comunque da quello che si vede dal suddetto video, la visuale della F1 sembra abbastanza "impossibile"
OT:
Anch'io non vedo l'ora che escano, non ho idea del prezzo, ma questo per me è un vero passo avanti nel mondo dei vg. E a sensazione il genere che ne godrà di più a mio parere sarà quello degli fps :sisi:
Eurogamer la spara: Project Cars is already a better racing game than Forza or Gran Turismo.
http://www.eurogamer.net/articles/2014-09-05-project-cars-is-already-a-better-racing-game-than-forza-or-gran-turismo
http://au.ign.com/videos/2014/10/09/4-minutes-of-project-cars-gameplay-nycc-2014
4 minuti di gameplay versione PS4.
:gogogo:
[RUMOUR]
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=913966
Si vocifera di un possibile slittamento al 2015, per un misto di motivazioni tecniche e commerciali.
Se gli serve tempo per fare un gioco come si deve, così sia.
Certo, si rosica.
Ufficiale, Project CARS rimandato al 20 marzo 2015 per PC/PS4/XB1, data di uscita versione Wii U non precisata.
(fonte: BandaiNamcoUK Twitter)
Non ho mai creduto in questo progetto, ma se verrà fuori un buon titolo tanto meglio. Fortuna che la concorrenza non dorme sugli allori.
Comparativa con Assetto Corsa Release Candidate:
http://www.youtube.com/watch?v=CRMlL4fR180
CitazioneSlightly Mad Studios and BANDAI NAMCO Games Europe S.A.S today announced they will be moving the release of Project CARS for the PlayStation 4, Xbox One and PC to March 20th 2015 in Europe and Australasia.
The move positions the title away from the competitive holiday scene dominated by household names while affording the team at Slightly Mad Studios additional time to extend and polish their ground-breaking and accomplished next-gen racing experience that's been created alongside a community of over 85,000 racing fans and real-life professional drivers.
"Our goal has always been to deliver a landmark title that encompasses the wishes and desires of racing fans from all around the world; something with features and content powered by the community that provide a truly unforgettable and pioneering experience" said Ian Bell, Head of Studio at Slightly Mad Studios. "Whilst a tough decision to make, the change in release date allows the game the greatest chance of success and visibility, and the opportunity to polish the game even further to the high standards that both ourselves and our community demand and expect. We're eager for you all to see what we've been working on in just a few months."
La press release, via GAF --> http://m.neogaf.com/showthread.php?t=913966
Devo dire che sono stati decisamente onesti, senza accampare scuse ridicole per giustificare il rinvio. Al giorno d'oggi merce rara, bravi. :thumbup:
Comparazione fra gradi di dettaglio PC, da LOW ad ULTRA, visionabile anche in HD a 60fps.
http://www.youtube.com/watch?v=sTYgdxjKlGM
Nuovo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=A6uoGldC-0w
30FPS vs 60FPS (PC Version)
http://www.youtube.com/watch?v=DE_fE5ytLJ8
Anche se a me i 30 non sembrano 30, mi paiono meno. Ho visto giochi a 30 molto più fuidi di quella roba inguardabile.
Ci sarebbe anche un PC vs PS4, solo che il sito che lo hostava riporta errore 404.
Cominciano a spuntare vari video della versione PS4:
http://www.youtube.com/watch?v=kik4rMEE2G8
http://www.youtube.com/watch?v=6l-vpULIXuQ
EDIT:
Ben Collins (the original Stig) gives you instructions about tyres, when to pit etc. through the mic. PS4 exclusive.
Non so se esserne contento o no. Di solito nei racing game raggiungo un livello di concentrazione tale che se mi parla qualcuno dal pad non mi sta bene.
Spostato al 2 aprile.
Modalità carriera:
http://www.youtube.com/watch?v=Tby49yV4pOk
ragassi... ma qualcuno ha intenzione di prendere Project Cars?
Onestamente, io aspetterei un pochino prima di prenderlo.
Non mi fido al 100%. Non dopo NFS Shift.
Citazione di: Bluforce il 4 Marzo, 2015, 21:44:58
Onestamente, io aspetterei un pochino prima di prenderlo.
Non mi fido al 100%. Non dopo NFS Shift.
:sisi:
Citazione di: Mystic il 4 Marzo, 2015, 21:43:11
ragassi... ma qualcuno ha intenzione di prendere Project Cars?
Sono ancora un po' indeciso al momento... anche se ho provato l'ultima beta per PC (con il pad per "simulare" la versione console) e mi pare molto bello sia come gioco che come contenuti...
Citazione di: Mystic il 4 Marzo, 2015, 21:43:11
ragassi... ma qualcuno ha intenzione di prendere Project Cars?
...e tu, buongustaio come sei, non puoi non provare Horizon 2. ;)
Spostato a metà maggio.
Abbaaasta però. Che generazione di spostamenti che abbiamo beccato :D
non è nextgen se non è delayed :gogogo:
https://www.youtube.com/watch?v=Ek4nme0WBfY
Nuovo video.
C'è un altro video che gira in queste ore per la versione X1 e pare molto bellino assaje.
Per oggi non l'hanno posticipato, però ci sono un paio di video.
Uno sui circuiti:
http://www.youtube.com/watch?v=JY5pEvBpRAQ
Ed uno è più vecchiotto ma meritevole, e mostra una build PS4:
http://www.youtube.com/watch?v=_oxD_LDatZQ
http://www.youtube.com/watch?v=fsC4VLZz5Hc
Molto bellino assai.
Ma la data di uscita c'e'?sempre generico Maggio?
Al momento la data ufficiale dovrebbe ancora essere "metà maggio".
Hanno messo NHL15 nel Vault di EA Access.... potrei prenotare Project Cars al Mediaworld per 29 Euro... ma per PS4 o Xbox One? :mmmm:
Per i giochi di guida preferisco il pad di Xbox, ma c'è in giro qualche provato per sapere quale sarà la miglior versione tecnicamente?
Penso che il "solito" DF effettuerà la consueta comparativa tecnica... :sisi:
Eh... Lo so ma io devo prenotare prima che NHL 15 esca dalla lista...
Ps4 :gogogo:
È migliore?
andando su ps4 vai sul sicuro, ad oggi solitamente i multi sono tutti migliori su ps4 tranne credo 5 o 6 giochi con unity unico big migliore su one :sisi:
Beh pensandoci bene nei vari eventi mi pare sia sempre stata mostrata la versione PS4... Un motivo ci sarà... Prenoterò quella.
Citazione di: gerzam il 11 Aprile, 2015, 10:29:07
È migliore?
Non lo so :inlove: ma se vuoi giocare online cone me io ho solo ps4 :hihi:
Prenotato
Citazione di: Bluforce il 15 Luglio, 2014, 17:08:34
Intanto immagini dal bordo pista:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=121125055&postcount=6477
E lista volanti supportati al momento per singola piattaforma:
http://www.projectcarsgame.com/beyond-reality.html
...la lista volanti è stata aggiornata... al momento anche il mio Porsche 911 Turbo S sembrerebbe supportato...
I Fanatec sono supportati adesso, nativamente, anche su console.
Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2015, 15:10:57
I Fanatec sono supportati adesso, nativamente, anche su console.
...ma sai che non sapevo davvero?
Ma l'aggiornamento è della console o sta nel firmware del volante?
A quanto ne so Fanatec ha dato "istruzioni" in merito, ed i tizi di Project Cars le hanno usate per rendere compatibili i Fanatec col loro gioco anche su console.
Cosa che Logitec non ha fatto, trincerandosi tempo addietro sul famigerato "security chip".
What resolutions and frame-rate will Project CARS run at?
•Up to 12K resolution on PC (frame-rate dependent on PC hardware)
•1080p, 60 frames per second on PlayStation 4
•900p, 60 frames per second on Xbox One
http://www.projectcarsgame.com/faq.html
Citazione di: Bluforce il 14 Aprile, 2015, 16:05:48
What resolutions and frame-rate will Project CARS run at?
•Up to 12K resolution on PC (frame-rate dependent on PC hardware)
•1080p, 60 frames per second on PlayStation 4
•900p, 60 frames per second on Xbox One
http://www.projectcarsgame.com/faq.html
volevo proprio postarlo :teeth:
Gerz, credo che ora la scelta sia più facile
14 minuti della versione PS4:
http://www.youtube.com/watch?v=lSbuVotiApQ
Vengono mostrate un po' di condizioni di gara, asciutto, bagnato, auto dal kart alla F1, 43 macchine in pista.
Pare notevole. Purtroppo il video va solo a 30fps, ma dicono che i tizi di VVV hanno pronto materiale a 60!
Citazione di: Mystic il 14 Aprile, 2015, 18:13:31
volevo proprio postarlo :teeth:
Gerz, credo che ora la scelta sia più facile
.....azzz.... ma io ho prenotato per WiiU :hihi:
Citazione di: Bluforce il 14 Aprile, 2015, 21:36:27
14 minuti della versione PS4:
http://www.youtube.com/watch?v=lSbuVotiApQ
Vengono mostrate un po' di condizioni di gara, asciutto, bagnato, auto dal kart alla F1, 43 macchine in pista.
Pare notevole. Purtroppo il video va solo a 30fps, ma dicono che i tizi di VVV hanno pronto materiale a 60!
Pota... sembra bellissimo! :sisi: :o
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1029520
Il gioco è stato finalizzato ed è pronto per la stampa.
Esce il 7 maggio in Europa. Il 12 in USA.
Le versioni console ci daranno la possibilità di giochicchiare con i dettagli grafici in un modo probabilmente mai visto:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1029901
Opzione molto gradita per quanto mi riguarda, anche se i programmatori mi pare di capire che in genere siano un po' "allergici" a questo tipo di approccio (presumo perchè implica più sbattimenti).
Tuttavia disporre di queste opzioni (magari con dei preset per chi non sa benissimo come deve operare) consentirebbe di mettere tutti d'accordo: più fluidità meno dettagli o viceversa? Il pallino in mano ce l'avrebbe l'utenza.
A me me piasce, filosoficamente parlando. :D
Citazione di: Bluforce il 16 Aprile, 2015, 14:30:06
Esce il 7 maggio in Europa. Il 12 in USA.
Le versioni console ci daranno la possibilità di giochicchiare con i dettagli grafici in un modo probabilmente mai visto:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1029901
Qualcuno qui lo compra?
Citazione di: Solid Snake il 16 Aprile, 2015, 15:36:38
Qualcuno qui lo compra?
penso io, ma prima aspetto qualche recensione :notooth:
Il discorso è sempre il medesimo fatto qualche tempo addietro. Prenderlo al lancio può essere un rischio (questa cosa ormai è valida nel 99% dei VG in uscita).
La mia sensazione è che un po' come The Crew, tempo qualche settimana e verrà svenduto.
Insomma, io lo prenderò sicuro, con molta probabilità sarà il gioco estivo perfetto per me. Non subito però, ecco.
Io si, prenotato per PS4... però ho sfruttato una promozione del Mediaworld.
Citazione di: Bluforce il 16 Aprile, 2015, 16:56:57
Il discorso è sempre il medesimo fatto qualche tempo addietro. Prenderlo al lancio può essere un rischio (questa cosa ormai è valida nel 99% dei VG in uscita).
La mia sensazione è che un po' come The Crew, tempo qualche settimana e verrà svenduto.Insomma, io lo prenderò sicuro, con molta probabilità sarà il gioco estivo perfetto per me. Non subito però, ecco.
Credo che anche io aspettero un po , ma sicuramente lo prendero' :gogogo:
mio al day-one :gogogo:
Citazione di: Bluforce il 16 Aprile, 2015, 16:56:57
La mia sensazione è che un po' come The Crew, tempo qualche settimana e verrà svenduto.
A pelle, mi sa che andrà diversamente. Ma posso sempre sbagliarmi.
Sono tentato dal prenderlo per X1, soprattutto perché su PC ho già Assetto Corsa che non sostituirei con nessun altro gioco di corse.
C'è un hands on di Digital Foundry.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1030708
In soldoni la versione X1 è quella che ne esce peggio, con cali fino a 20fps (30 su PS4) ed un 900p che mostra i suoi limiti specie sull'aliasing.
C'è pure screen tearing.
http://www.youtube.com/watch?v=khQqms26aw8
60 --> 30 (o peggio ancora 20) IMHO è abbastanza pesante in un racing, auspicabilmente strada facendo riusciranno a metterci una pezza.
Però se la cercano.
45 macchine in pista, con la pioggia.
Insomma...
Su console è già tanto se ci danno 12 auto. Se ne danno 16 fanno le partenze a trenino :hihi:
Potevano fermarsi attorno a 24 auto, e sarebbe stato un numero che avrebbe messo d'accordo un po' tutti.
Lista Tracciati
http://www.projectcarsgame.com/locations.html
Presenti sia Imola che Monza :gogogo:
Questa era proprio meglio se non la leggevo.
Se dici che un gioco va a 60fps vuol dire che va a 60fps, non a 60fps con cali...
Al massimo adegui la grafica o il numero di macchine presenti in pista...
Anche il fatto che sia presente un menu con le opzioni grafiche non mi convince... mi pare davvero un gioco pensato per PC e poi adattato alle console per prendere mercato.
Boh... spero sinceramente di dovermi ricredere su tutto...
C'è da dire un paio di cose.
Innanzitutto il codice provato da DF non è quello definitivo (io francamente fossi uno sviluppatore, un publisher, chi è che ha interesse a vendere un gioco, farei di tutto per evitare di far scrivere articoli sulle prestazioni di un gioco ancora in fase di ottimizzazione).
Secondariamente, le impostazioni "visive" che è possibile cambiare su console non interferiscono sulle prestazioni del gioco, ma solo sull'aspetto visivo (c'è a chi piace il lens flare, a chi no. C'è a chi piacciono le goccioline sulla camera virtuale, a chi no, eccetera).
Infatti su PC c'è proprio una scheda ulteriore di opzioni che è denominata "Prestazioni".
Terza cosa, bonus, il momento in cui il gioco cala fino a 30 o 20 fps è oggettivamente un casino da gestire.
Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2015, 11:46:43
Innanzitutto il codice provato da DF non è quello definitivo (io francamente fossi uno sviluppatore, un publisher, chi è che ha interesse a vendere un gioco, farei di tutto per evitare di far scrivere articoli sulle prestazioni di un gioco ancora in fase di ottimizzazione).
Secondariamente, le impostazioni "visive" che è possibile cambiare su console non interferiscono sulle prestazioni del gioco, ma solo sull'aspetto visivo (c'è a chi piace il lens flare, a chi no. C'è a chi piacciono le goccioline sulla camera virtuale, a chi no, eccetera).
...questi ulteriori informazioni mi rincuorano un po', grazie! ;)
Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2015, 10:10:46Però se la cercano.
45 macchine in pista, con la pioggia.
Urca! :o
Ignoravo del tutto la cosa.
Ma non sono un attimino... TROPPE?! :look:
Nelle categorie GT non è raro vedere un fracco di vetture in pista, anche di categoria diverse fra loro (la classica 24 Ore di Le Mans per dirne una).
Certo, se il codice finale prevederà questi cali, direi che sarebbe stato decisamente meglio contenere il numero di vetture in pista. Da qualche parte si deve pure scendere ad un compromesso, ed una ventina di macchine in pista mi sembra tutto sommato accettabile.
Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2015, 12:28:38Da qualche parte si deve pure scendere ad un compromesso, ed una ventina di macchine in pista mi sembra tutto sommato accettabile.
Direi proprio di sì al giorno d'oggi. :sisi:
Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2015, 11:46:43
C'è da dire un paio di cose.
Innanzitutto il codice provato da DF non è quello definitivo (io francamente fossi uno sviluppatore, un publisher, chi è che ha interesse a vendere un gioco, farei di tutto per evitare di far scrivere articoli sulle prestazioni di un gioco ancora in fase di ottimizzazione).
Secondariamente, le impostazioni "visive" che è possibile cambiare su console non interferiscono sulle prestazioni del gioco, ma solo sull'aspetto visivo (c'è a chi piace il lens flare, a chi no. C'è a chi piacciono le goccioline sulla camera virtuale, a chi no, eccetera).
Infatti su PC c'è proprio una scheda ulteriore di opzioni che è denominata "Prestazioni".
Terza cosa, bonus, il momento in cui il gioco cala fino a 30 o 20 fps è oggettivamente un casino da gestire.
Posso dire una cosa un pò OT e generica?
Ma cosa aspettano ad implementare le impostazioni grafiche pure su console e su tutti i giochi? Non mi sembra la fine del mondo. Io capisco che la maggiorparte dei giocatori è casual gamer che vuole premere un pulsante e giocare, ma che si dia pure su console e per tutti i giochi la possibilità di settare aliasing, ombre e qualità texture ecc., per lo meno le cose più importanti. Ripeto, dal punto di vista del codice non credo sia una cosa troppo complicata e la gente così "decide" se giocare a 30, a 40 a 60fps.
Il motore del gioco tanto sempre quello rimane.
Io l'ho scritto già sopra che sono favorevole, ma penso sia chiaro che agli sviluppatori non passi neppure per l'anticamera del cervello una cosa del genere... è lavoro in più (credo) che si risparmiano volentieri.
Qualche immagine sempre dal video comparativo di DF:
http://a.pomf.se/zmtxsa.gif
http://i.cubeupload.com/hTJAEv.png
20 FPS :|
Possibile?
Citazione di: Joe il 17 Aprile, 2015, 14:57:09
20 FPS :|
Possibile?
Con tutte le scusanti già elencate (quindi codice non ancora ottimizzato, una pletora di macchine in pista, pioggia battente), sì. 24 per la precisione.
Comunque guardando bene i video ci sono anche macchine che si attraversano in pieno, e non dovrebbero. C'è da sperare che gli ultimi mesi di ottimizzazione siano serviti.
Attenzione, DF ha rimosso il video... e si scusa con gli sviluppatori e i lettori...
UPDATE: It's come to our attention that the build of Project Cars used as the basis for this article was not intended by the developer Slightly Mad Studios for technical analysis. We weren't aware of this, which was the unfortunate result of some miscommunication on our part with the game's publisher. It was an honest mistake and it is not our intention to misrepresent the game, so we've unpublished the videos that form the basis of the article.
We'll be able to bring you a full analysis of a more advanced build of the game in the coming weeks.
We'd like to apologise to our readers and to Slightly Mad Studios for this unintentional misrepresentation.
Che figura.
Ormai però il danno è fatto :(
Maddai ma com'è possibile... :sweat:
Trailer dedicato al multigiocatore:
https://www.youtube.com/watch?v=-dzpTKk215k
16 minuti di gameplay PS4 1080p@60fps da VVV.
https://www.youtube.com/watch?v=ebHSLx71TV0
prenotato! :gogogo:
Però lo sapete che trattasi di simulazione pura vero? Non è (o meglio non dovrebbe) essere una roba a la GT o FM, è proprio simulazione di quelle che o sei fan, o lo odi. Insomma, non è un gioco che si può giocare col cambio automatico, per iniziare XD Oserei dire manco col pad, però lì si fa di necessità virtù.
A proposito di sistemi di controllo.
http://www.projectcarsgame.com/
Scrollate in basso fino a fine pagina, e guardate i banner. Adesso è presente sia Fanatec che Logitech, che prima non erano menzionate (c'era solo Thrustmaster).
Chissà se ciò apre qualche spiraglio al supporto G25-G27 anche su PS4 :(
secondo me è più vicino a forza e gt che ad assetto corsa come quantità di simulazione :sisi:
Lo hai provato o è una sensazione?
è una sensazione, dovuta soprattutto al fatto che il team è lo stesso di shift, gioco che idealmente rientra proprio nella categoria forza/gt (anche se su console andava a 30 fps, quindi perdeva un sacco). magari mi sbaglio comunque :D
Capisco.
Shift è la mia stessa preoccupazione, però mi sa che se lo sono voluto lasciare alle spalle (Shift era pur sempre EA...), proponendoci qualcosa di più simulativo. La gente che lo ha provato ne parla molto bene (nel senso di simulazione pura dico).
Vedremo quel che accadrà.
Citazione di: Bluforce il 28 Aprile, 2015, 16:26:21
Capisco.
Shift è la mia stessa preoccupazione, però mi sa che se lo sono voluto lasciare alle spalle (Shift era pur sempre EA...), proponendoci qualcosa di più simulativo. La gente che lo ha provato ne parla molto bene (nel senso di simulazione pura dico).
Vedremo quel che accadrà.
Parlano sempre di un gioco godibile con il pad quindi troppo simulativo non deve essere.
Se ho capito bene il livello di simulazione dipenderà dalle impostazioni scelte.
Il tizio di VVV col pad è proprio impedito, altri riescono meglio.
D'altronde che dovrebbero dire? "Col pad è ingiocabile, non compratelo!!!!". Non mi pare il caso :D
Già per un motivo o per un altro su console c'è il problema coi volanti "seri", è un bel casino di per sé.
Lista auto:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1038457
trailer di lancio
https://youtu.be/Mt9dCzmzlkA
mi arriva domani :gogogo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1041574
Ecco le prime recensioni, tendenzialmente molto positive.
...fatico a trovare recensioni per PS4... :mmmm:
Il mio uomo di fiducia per i racing game non mi è parso esattamente convinto di PCars su PS4.
Bello da vedere ma niente che lasci a bocca aperta.
Giocabilmente "interessante", ma c'è da smanettare con la sensibilità di stick e trigger per trovarsi a proprio agio.
Mi aggiornerà quando potrà giocarci di più.
Citazione di: Bluforce il 8 Maggio, 2015, 07:36:40
Il mio uomo di fiducia per i racing game non mi è parso esattamente convinto di PCars su PS4.
Bello da vedere ma niente che lasci a bocca aperta.
Giocabilmente "interessante", ma c'è da smanettare con la sensibilità di stick e trigger per trovarsi a proprio agio.
Mi aggiornerà quando potrà giocarci di più.
ma quindi non lo compri?
Io per ora condivido le impressioni del tuo uomo di fiducia. :sisi:
E' vero che disattivando gli aiuti a mio parere il pad risponde meglio, in modo più reattivo e meno "artificioso".
Anche dimunuendo la zona morta e la sensibilità mi sono trovato molto meglio ed ho iniziato a divertirmi di più rispetto alle prime gare.
La cosa che mi infastidisce di più è la perdita di aderenza, difficilmente avvertibile in modo immediato, poiché anche il pad non restituisce sensazioni in merito.
Questo aspetto era presente anche in Shift 2, anche se in misura minore.
Il gioco graficamente ha alti e bassi, ma sono presenti numerosi glitch, ed alcune cose non sono del tutto esaltanti (la pioggia di notte, con le auto avversarie che sembrano "staccate" dal fondale, oppure i meccanici ai box, solo 1 per auto).
Non ho provato degli "stress-test" ma mi pare che come fps ci siamo abbastanza anche se siamo lontani, con i dovuti paragoni per il tipo di gioco, dalla sensazione di fluidità assoluta di un Forza 5.
La grafica è buona (a volte esagerata!), ma sono presenti alti e bassi.
Mi è piaciuto tantissimo il suono dei motori, e la resa della visuale interna, oltre che i replay (anche se anche qui ci sono un po' di glitch).
Gradisco invece l'I.A. (è una cosa che ho sempre apprezzato nella serie Shift), la difficoltà è settabile da 0 a 100%, ma assicuro che già a 50-60% concepiscono la posizione del giocatore e si comportano di conseguenza.
E' comunque vero che non esiste su console qualcosa di simile, è necessario dedicarsi ad imparare a controllare i diversi mezzi ed imparare i circuiti, poiché senza un buon piazzamento in qualifica è impossibile arrivare al podio (a livelli di gioco "normali").
Tutto sommato un esperimento molto più riuscito di quello che fece SimBin a suo tempo con GTR per 360.
Ho fatto un po' di critiche, ma mi è rimasta parecchia voglia di giocarci, segno che il gioco mi piace... sicuramente ci dedicherò ancora tempo. :)
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/th_image001.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/image001.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/th_image002.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/image002.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/th_image003.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/image003.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/th_image004.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/image004.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/th_image005.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/image005.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/th_image006.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/SilentBobZ/20150508/image006.jpg)
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Le jpeg sono ridimensionate da 1920 x 1200 quindi si perde qualcosa, autograb ogni 10 secondi.
Il pad che uso è quello della 360, sensazioni di guida non malaccio, tendenzialmente simulativo anche se puoi inchiodare e recuperare in modo innaturale, posso dire poco ho fatto solo una partita pro grab.
Non c'e' di default la limitazione a 60 frame e per la prima volta ho sentito la mia scheda video, il case fluttuava nella stanza con le tre ventole a palla.
Non so a quanto gira sulle console ma chiaramente i 100 frame saranno irraggiungibili.
Mario Kart è chiaramente altra cosa :gogogo:
Citazione di: Solid Snake il 8 Maggio, 2015, 09:55:14
ma quindi non lo compri?
Non ho detto questo :D
Però ho bisogno di rassicurazioni. Una su tutte, DEVE necessariamente essere giocabile e godibile col pad. Cosa che capisco non è facile per un racing game simulativo.
Ma vedere il G25 inutilizzato per problemi che nulla hanno a che fare con la pura "compatibilità" fra dispositivi, mi rende piuttosto nervoso.
Naturalmente questo è dovuto anche al fatto che i giochi "simulativi" o presunti tali, per me vanno giocati senza aiuti alla guida di qualsiasi sorta. Altrimenti che gusto c'è?
https://youtu.be/t6nMptzWGs0
...solo chi c'era può capire il significato del titolo! :teeth:
seratona ieri! :lol: :bowdown:
quante risate!
bellissimo il gioco on-line!
ah, io non faccio più l'host.. troppo stress. poi al gerzi non andava mai bene nulla :lol:
Citazione di: Mystic il 10 Maggio, 2015, 12:21:50
seratona ieri! :lol: :bowdown:
ah, io non faccio più l'host.. troppo stress. poi al gerzi non andava mai bene nulla :lol:
ahahaha! :teeth: Certo su 10 gare 9 con la nebbia fitta! :asd: :o
Citazione di: gerzam il 11 Maggio, 2015, 10:10:41
ahahaha! :teeth: Certo su 10 gare 9 con la nebbia fitta! :asd: :o
ma non l'avevo scelta io la nebbia.. era in modalità "arriva quel che arriva e te devi arrangià" :lol:
questa sera ci sei? dai che ci ritroviamo col gruppo di matti :lol:
e ciao! E' stata già dura riuscire ad esserci sabato... :bua:
Citazione di: gerzam il 11 Maggio, 2015, 10:58:44
e ciao! E' stata già dura riuscire ad esserci sabato... :bua:
hahah.. ma in settimana non siamo cosi "pazzi".
almeno io stacco moooolto prima.
Ci sono anche io :thumbup:
Ma giocate con gli aiuti?
Opinioni a riguardo dell'ingiocabilità acclarata col pad? O del fastidiosissimo ghosting su PS4?
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=163486492&postcount=144
Anyone?
si, con gli aiuti.
senza credo sia troppo frustrante con il pad
Citazione di: Mystic il 11 Maggio, 2015, 11:08:03
hahah.. ma in settimana non siamo cosi "pazzi".
almeno io stacco moooolto prima.
...eheheh... no intendo proprio dire che spesso la sera non posso, neanche presto... :(
Citazione di: Bluforce il 11 Maggio, 2015, 11:35:54
Ma giocate con gli aiuti?
Opinioni a riguardo dell'ingiocabilità acclarata col pad? O del fastidiosissimo ghosting su PS4?
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=163486492&postcount=144
Anyone?
A me il ghosting non infastidisce più di tanto, in quanto al discorso del pad avevo qualche ora libera sabato per trovare il giusto compromesso (stavo però arrivando a conclusione che guidare la Formula A era impossibile) ma poi ho dovuto smettere perché mi infastidivano le continue richieste dello svizzero ! :teeth: ...e ho giocato con loro.
Tieni conto però che guardando le classifiche mondiali delle sfide community ai primi posti c'è sempre gente con il volante... :sisi:
ah, ieri ho provato a collegare il Fanatec ma mi crashava il gioco! :gogogo:
Vi ringrazio.
A me comunque è stato consigliato caldamente l'acquisto. Mi rimane strano come sia possibile che nessuno abbia testato i controlli di default col pad.
Citazione di: gerzam il 11 Maggio, 2015, 13:59:29
...eheheh... no intendo proprio dire che spesso la sera non posso, neanche presto... :(
nuuuuuuu.. :'( :'(
Per chi volesse provarli, i seguenti setting per i controlli PS4-DS4, hanno ricevuto numerosi apprezzamenti:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=163401391&postcount=1410
cmq ragazzi.. sto gioco è spettacolare.
on-line poi è davvero divertentissimo.
gli mancano ancora alcune piccole opzioni nell'on-line per renderlo perfetto. sarebbe figo poter creare dei mini campionati. che so.. scegli 4 piste.. i punti da dare e via. spero implementino qualcosa di simile.
Grandi gare ieri sera online. Mi sembrava di essere tornato ai tempi di Toca 3 su ps2!
Provato su PC (col G27), niente male. I menu però non li soffro proprio.
Citazione di: Kiwi il 12 Maggio, 2015, 10:57:15
Grandi gare ieri sera online. Mi sembrava di essere tornato ai tempi di Toca 3 su ps2!
Grandi gare e gran divertimento ieri sera :gogogo:
Si può giocare in una stanza online che prevede gli aiuti alla guida, facendo a meno di essi? O si è costretti ad attenersi alle regole della stanza?
Citazione di: Bluforce il 12 Maggio, 2015, 21:26:22
Si può giocare in una stanza online che prevede gli aiuti alla guida, facendo a meno di essi? O si è costretti ad attenersi alle regole della stanza?
l'host può imporre che tutti debbano usare li aiuti o può lasciare la decisione al giocatore stesso.
se vuole ti può bloccare anche la visuale.
gran gioco! anche ieri grandi gare!
Ci sono seri dubbi sul fatto che questo gioco arriverà effettivamente su WiiU...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1051446
Citazione di: gerzam il 25 Maggio, 2015, 13:39:22Ci sono seri dubbi sul fatto che questo gioco arriverà effettivamente su WiiU...
Mi domando se possano esserci ripercussioni (leggi: utenti incaxxati che avevano sborsato quattrini proprio per supportare questa versione) in merito alla raccolta fondi, che però non ho seguito nel dettaglio, nè tantomeno finanziato quindi boh?!
Ciò detto, personalmente parlando alla fine forse è meglio se lo cancellano e bon... già sapere di rinunciare in partenza ai 60fps era una "castrazione" mica da ridere. :sweat:
CitazioneWe started the project as a Free to Play PC racing game. That's where more than 95% of the funding was raised. It later (by the choice of the backers) changed to a standard console release on last gen.
This then changed (by decision of the backers) to a standard console release on next gen systems.
We don't want to put out anything sub-par to Nintendo fans.
We're already profitable and all backers will be getting more than they put in. I think you'd struggle to sue on the basis of making a profit on your investment while SMS consider pressing ahead with WiiU or going to the next Nintendo machine.
[...]
Regardless, we still haven't given up on the WiiU version, we are though looking to see if it makes more sense to move it to new Nintendo hardware, just as we did with Xbox and Playstation, to get the framerates up.
To move above 23 or so FPS we would need to cut the graphics back substantially, remove weather and dynamic time of day and use an earlier tyre model (not Seta). This is a simple hardware reality we can not avoid.
And yes, I remember the survey, that's the only reason we haven't given up yet. Having said that, I don't want a sub par version of pCARS out there.
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?27717-Information-on-Nintendo-versions-of-pCARS-(some-wailing)&p=941721&viewfull=1#post941721
http://forum.projectcarsgame.com/showthread.php?27717-Information-on-Nintendo-versions-of-pCARS-(some-wailing)&p=941837&viewfull=1#post941837
(originariamente "scovati" QUI (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=165119544&postcount=239) e QUI (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=165120381&postcount=246))
Queste frasi sono del CEO di Slightly Mad Studios, Ian Bell.
EDIT corretto con aggiunta dei link al forum ufficiale
In sostanza non hanno ancora deciso di mollare in merito alla versione WiiU, tuttavia il gioco andrebbe ridimensionato o portato sulla fantomatica nextgen Nintendo per poter ottenere un frame rate degno (a questo punto personalmente mi sembra più orientato sulla cancellazione che non sul rilascio, tenuto conto che salvo clamorose sorprese Nintendo ci metterà ancora un po' a sfornare un nuovo hardware) mentre parrebbe essere un non-problema il discorso dei quattrini sborsati perchè sono già in break-even e tutti i sostenitori-finanziatori del progetto avranno indietro più di quanto hanno messo sul piatto.
Per inciso, io mi ricordavo che il progetto fosse nato su Kickstarter invece no, era una piattaforma proprietaria di SMS stessa che prevede appunto una partecipazione agli utili da parte dei sostenitori del progetto.
non posso vincere la gara lunga a donington della clio cup perchè dopo il pit stop le gomme diventano immediatamente usuratissime e l'auto non si controlla. anche se disabilito il consumo gomme :|
Bel bug eh? :sweat:
ho provato a fermarmi in tutti i giri in cui è consentito e me lo fa sempre, però dovrei provare a fermarmi all'ultimo, magari riesco a tagliare il traguardo dai box :sisi:
Questo è quel che si dice "metterci una pezza" :D
Non ci si può fermare all'ultimo giro : :mad:
ora devo aspettare la patch o provare a fare una carriera diversa, ma i kart mi fanno schifo, non voglio correre coi kart :tsk:
edit: nuova carriera va -_-'
Slightly Mad Studios has confirmed to Nintendo Life that the Wii U version of Project CARS has been cancelled.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1082413
Su GAF hanno linkato il documento di presentazione del progetto di raccolta fondi (http://www.wmdportal.com/wp-content/uploads/2012/02/WMD_Overview_160212.pdf), in effetti avevano promesso anche la versione WiiU quindi SMS non ne esce proprio benissimo da 'sta vicenda. :-\
Ma vabbè, pragmaticamente parlando va riconosciuto che a 30 fps sarebbe venuto fuori un porting tutt'altro che memorabile, forse è meglio che sia andata così (anche se è una magrissima consolazione per chi ha sganciato i quattrini pensando di poterci giocare sul padellone)
Già ha i suoi problemi sulle console più potenti...
Probabilmente richiedeva troppo lavoro per essere adattato al Wii U. E probabilmente tre anni fa confidavano che Wii U avesse venduto un pochino di più. Così come stanno le cose mi sa che il gioco non vale la candela.
Ma è palese che il gioco non valga la candela, tecnicamente parlando. Anche fosse solo (si fa per dire!) per i 60fps vs 30fps.
E con buonissima probabilità anche commercialmente, dato che "simulatore di guida" e "utenza Nintendo" non stanno granchè bene messe una di fianco all'altra.
Il problema però è che questi, contrariamente a quanto affermano oggi, hanno continuato a spergiurare su determinate cose per anni. Il thread che hai linkato riporta millemila dichiarazioni. Non è esattamente il massimo della correttezza, soprattutto perchè ci sono di mezzo quattrini dati in anticipo.
Forse, a posteriori, sarebbe stato preferibile ufficializzare la cancellazione della versione WiiU quando hanno annunciato che per Project CARS si andava solo di nextgen.
Ero sicuro al 100000000% che non sarebbe uscito su WiiU.
Ma qualcuno mi sa dire come è Project CARS con la patch 3.0?
Il changelog è bibblico (in termini di lunghezza).
Questo gioco ha problemi ai comandi del pad incredibili. Altro che...
Mannaggia.
Ahia. :|
Di che genere?
La zona morta dello sterzo è quella che ti dà subito problemi.
E' impostata a 16, e per funzionare bene deve stare almeno a 25 col pad del 360. Questa va modificata per forza.
Altre zone morte invece magari vanno aggiustate secondo la propria sensibilità.
Poi sto avendo anche dei problemi di configurazione generale sempre del pad, ma credo dipenda più da una sorta di conflitto con Big Picture.
Per il resto il gioco sembra essere molto valido, e graficamente spacca.
A me è piaciuto molto onestamente, ci ho speso tante e tante ore su one. effettivamente però il gioco di suo non è giocabile col pad a meno di non modificare quasi del tutto moltissimi parametri, cercando online si trovano delle proposte valide dalle quali partire per configurare un'esperienza adatta a sè stessi. Assurdo però uscirsene in una situazione del genere :sisi:
Ma non è che l'avevano concepito per il volante "serio" e basta?
Certo, comunque col pad una configurazione di base decente era quantomeno opportuno fornirla... che cosa strana.
Ieri l'ho provato tanto.
Naturalmente sto giocando da subito senza alcun tipo di aiuto alla guida. Ed ancora non ho preso il G25.
Ho risolto i problemi più gravi del pad. Devo dire che secondo me il problema principale del gioco è il diverso comportamento delle vetture. Nel senso che è esageratamente diverso, e senza senso. Perché lì dove riesco a guidare e fare bei numeri con una Radical SR3, non capisco per quale motivo al volante di una Sierra Cosworth mi trasformo in un allargamuri in pista.
Detto ciò il gioco nel complesso è veramente notevole. Non immaginavo così tanto.
Gli sviluppatori di racing "AAA" spero abbiano preso appunti.
il fatto secondo me è che quelle due auto sono sul serio radicalmente diverse e se con un volante si reagisce di conseguenza, col pad non è così semplice farlo perchè in teoria ogni vettura avrebbe bisogno di un setting diverso. Anche io, che avevo trovato una configurazione soddisfacente, con alcune auto andavo in ogni caso peggio che con le altre, non solo perchè più "difficili" di loro, ma anche a causa del limite-pad. Che poi comunque l'importante è configurarlo per le gt3, che sono le più divertenti e le più usate online :D
Il Nurburgring Nordschleife l'ho trovato bellissimo. Ipnotico.
Anche se forse _troppo_ verde :D
Ma c'è invece una storia ufficiale dietro Sakitto? In pratica è Suzuka senza ruota panoramica e senza tornante :bua:
credo manchi loro la licenza o qualcosa del genere :sisi:
Nel weekend devo per forza provarlo col G25. Secondo me è bellissimo.
Spero solo che attaccare ed usare un altro metodo di comando non resetta la configurazione del pad :bua:
Niente G25, però ho fatto progressi nel controllo delle vetture, anche grazie a questi setting:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=439605295
Sembrano esagerati, però funzionano.
La Radical SR3 è stata detronizzata dalla Formula Gulf 1000 in quanto a miglior vettura da me provata.
Divertentissima.
Presumo siano quelli di cui mi dicevi in chat.
Devo provare. :sisi:
Sì, sono quelle che ti ho passato in chat.
Mi riservo di provare altri settaggi e vi farò sapere.
Sono anche indeciso se comprare o meno il "bundle blu". Tales of Zestiria non so quanto potrebbe piacermi, però tutti i DLC di Project CARS mi allettano.
Con quei settaggi il gioco cambia dalla notte al giorno. Mi sono trovato subito benissimo, anche se all'inizio vedendo la configurazione estrema ero scettico.
Ieri pomeriggio con Blu siamo riusciti a fare finalmente qualche gara decente e un po' di bagarre. Siamo ancora mooolto lontani da gare intere senza suicidi, ma si comincia a ragionare.
Curiosità, quale dei tre livelli inizialmente selezionabili avete impostato?
Difficoltà Pro.
Idem.
Niente male i muretti. :bua:
Ormai riesco a dirti con precisione millimetrica l'ampiezza delle strade di Monaco nei vari tratti :bua:
:asd:
Va anche detto che: scegliere livello Pro + partire con una F1 (Lotus '86) + NON avere ancora apportato le modifiche suggerite da Blu alla configurazione... diciamo che è poco furbo, ecco. :bua:
Mamma mia che sessione con Blu. Mamma mia.
Arriverà video testimonianza di ciò che siamo riusciti a fare :bua:
Risulta quindi giocabile con il Pad dopo le modifiche ?
Se si prendero' il bundle.
Citazione di: SilentBobZ il 7 Febbraio, 2017, 05:58:17
Risulta quindi giocabile con il Pad dopo le modifiche ?
Se si prendero' il bundle.
La risposta breve è sì. Funziona.
La risposta lunga è: secondo me Project CARS va acquistato solo da chi vuole mettersi in competizione con un videogioco che perdona poco o nulla, al primo errore è finita. Perché PCARS va giocato in modalità "Pro" senza aiuti, la sua anima è quella. Con gli aiuti secondo me ha poco senso.
Più tardi posto una nuova configurazione di comandi che a me piace tanto.
Citazione di: Blakpower il 7 Febbraio, 2017, 00:32:50
Arriverà video testimonianza di ciò che siamo riusciti a fare :bua:
Prove video:
https://www.youtube.com/watch?v=2NKTzXf0OdU
E fotografiche:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F9xVDVffm.jpg&hash=c7098b7d8f9cd57b6f93cfb3c4091704c746d26d) (http://i.imgur.com/9xVDVff.jpg)
Ebbene, il gioco ha assegnato la vittoria non a me. Pure i commissari di gara corrotti ::)
Sebbene dal video sembri un veneto ubriaco, posso assicurarvi che la colpa è del netcode o della mia connessione :lol:
Citazione di: Bluforce il 7 Febbraio, 2017, 17:10:40
Ebbene, il gioco ha assegnato la vittoria non a me. Pure i commissari di gara corrotti ::)
Meritavo di vincere, e i giudici di gara sono stati obiettivi nella decisione.
Giocate col pad quindi entrambi?
Urca, belli competitivi. :D
Citazione di: Turrican3 il 7 Febbraio, 2017, 17:29:29
Giocate col pad quindi entrambi?
Urca, belli competitivi. :D
Entrambi col pad, ma con configurazioni diverse dei settaggi.
Sì, ieri settaggi diversi.
Oggi ho provato "l'ibrido" che ieri Blak lodava, e mi sono trovato bene anche se ho provato davvero pochissimo.
In pratica è mezzo setting trovato su un sito più mezzo setting trovato su un altro sito.
Del primo abbiamo tenuto lo sterzo, del secondo acceleratore e freno.
Sembra un mix eccellente.
Ecco i settaggi dei controlli:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FKQT23aim.png&hash=82b6e84e8d1327932fb47147765030b35ca695f0) (http://i.imgur.com/KQT23ai.png)
Provato con il G25. Non credo lo rigiocherò più col pad.
Fenomenale :o