Non che ci sia in atto un altro outage come quello di qualche anno fa, ma a me ed a moltissima altra gente è capitato che al login in qualunque roba PSN ci veniva dato come risultato "email o password errata".
Ho risolto (anche tutti gli altri) cambiando la password.
:mmmm:
La cosa è ufficiale:
http://community.eu.playstation.com/t5/Support-PSN/Can-t-sign-into-PSN-Incorrect-login-details/m-p/20145423#M33791
E' stato resettato il login di un certo numero di utenti in modo preventivo. Non v'è prova di account "rubati" però.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FBjSbjQD.png&hash=355b3e18896808c10768fceb328254ae171a3863)
Problema riscontrato e risolto.
Arriva notizia che la medesima cosa è stata fatta per gli account USA.
Se non ci sono tracce di prove di furto, secondo me possono esserci due motivi per cui si procede ad una cosa del genere.
1- preparare i server per PS4 (ma non ha senso allora fare il reset americano 2 settimane dopo l'uscita della console).
2- dare una sfoltita agli account farlocchi. Io stesso dovessi andare a recuperare la pass dell'account usa o jap starei un attimino in difficoltà.
Mboh, le tue tesi mi sembrano un volersi complicare la vita... per me è più probabile che abbiano davvero resettato per questioni riconducibili alla sicurezza e bon, è una procedura da manuale del resto quella del reset in caso di dubbi su intrusioni/accessi "sospetti" e cose del genere.
Fatto sta che almeno una mail ai malcapitati potevano mandarla. Uno si ritrova a non potere accedere, senza spiegazioni, e col precedente dell'outage un pochino si impaurisce.
Yep l'email ci poteva stare tranquillamente. :sisi:
Nel thread su GAF citano testualmente un post di "addetto ai lavori" di Sony:
We routinely monitor for irregular activity, and if such activity is detected, we may sometimes reset passwords of affected SEN accounts to protect consumers and their account information.
http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-Network-Support/INFO-Password-not-working-today-READ-THIS-FIRST/m-p/42275773#U42275773
Si! Ma a me la cosa non convince. Io non ho fatto certo attività particolare e la mia mail non risulta nelle liste di pwnage.
Comunque oh, finché fanno ciò per evitare quello che accadde ai tempi, mi va bene. Giusto, ripeto, avvisassero.
Bisogna vedere cosa intendono per "irregular activity": magari è sufficiente che venga rilevato un tot di login non riusciti (chiaramente non tuoi, ma di malintenzionato che prova a scovare la password per tentativi) per far scattare le procedure di sicurezza, per dire.