I'm 50 now, so I only have about ten more years to make games at Nintendo. I want to try all sorts of new things before it's too late — I don't want to get to the end of my career and only have worked on Zelda. But every time I come up with some good new ideas, they end up being used in a Zelda game! I need a six-month break to get away from the Zelda cycle and focus on something new [laughs]. But I'd probably end up making a game that is similar to Zelda; after all, A Link to the Past was my biggest influence.
http://www.nintendolife.com/news/2013/06/aonuma_i_want_to_work_on_things_other_than_zelda
Lo capisco.
Bene, benissimo.
Magari tirerà fuori una nuova IP e qualcuno di più giovane potrà dare (spero) finalmente una svecchiata a Link e compagni (siiiicuramente :hihi:). :thumbup:
mi sa di una dichiarazione alla kojima "non voglio più fare metal gear solid!" :asd:
Ci sarebbe tanto da dire su Zelda... a cominciare dagli ultimi 3 su DS/Wii che a mio parere, tra alti e bassi, qualcosa di diverso hanno provato eccome a proporla.
Forse il nocciolo del problema, come scrivevo in quell'articolo-riflessione su Skyward Sword che ho in draft da oltre un anno ormai ( :| ), è che sbizarrirsi su Zelda temo sia più complesso rispetto a fare altrettanto in un Mario, dove a mio parere ci sono più margini di manovra per inventarsi delle novità.
Poi oh, nello specifico di Aonuma vorrei capire di preciso quale sia il suo ruolo, oggi: viene infatti accreditato come Director in Twilight Princess, dopodichè questo ruolo è stato ricoperto da altri.
Tanto la volta che fanno uno Zelda diverso (Skyward), gli spalano cacca :asd: Una volta gli Zelda "diversi" erano appannaggio Flagship/Capcom, ora Flagship non c'è più e tremerei al pensiero lo diano in pasto agli ex-Brownie Brown, per dire, preferisco ci si mettano loro.
La nuova ip beh... a chi non farebbe piacere?
Posso dirlo?
Ok lo dico: Nintendo x Platinum per il prossimo Zelda, l'overworld di Okami in combo coi dungeon fiore all'occhiello di EAD. :inlove:
Qualcuno avvisi lo staff di NeoGAF in tempo però perchè credo verrebbe giù Internet. :asd: