(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages1.wikia.nocookie.net%2F__cb20121215214445%2Fmetro2033%2Fimages%2F6%2F66%2FLimited_edition_US.jpg&hash=28243c9bbeeb9f6abba02c9e19720f057496dd47)
Maledetti figli di un Dio Maggiore nessuno parla di questo gioco ed io ci gioco.
Versione PS3 = Mi "ricorda" Half Life , ben fatto , molti dialoghi piacevoli in game.
Pare che la versione Pc sia realmente spaccaculi ma anche usuraia ,necessita di Pc molto potenti.
Qualcuno di Voi potrebbe provarlo per PC, io ormai lo gioco su PS3 sdraiato sul divano con rutto e peto libero.
Vi Ano.
* Forse deve ancora uscire in Europa, credo domani, in ogni caso l'italiano parlato è ben localizzato,
Sono qui che accarezzo il tasto "compra" su Steam...
indecisissimo...
Se lo prendo oggi ci sono anche 5 euri di sconto...
Il mio dubbio riguarda il fatto che Metro 2033 neanche l'ho finito e aldilà di un'atmosfera stupenda (e splendide texture) il gioco aveva lacune mica da ridere, in fase shooting (feeling armi pessimo) e stealth (fatto male, una tortura dover passare certi punti).
Questo nuovo capitolo dicono tutti essere un more of the same limato :look:
Citazione di: Rh_negativo il 16 Maggio, 2013, 15:12:04Sono qui che accarezzo il tasto "compra" su Steam...
indecisissimo...
Domani aspettiamo le prime impressioni. :lol: :D
Citazione di: Rh_negativo il 16 Maggio, 2013, 15:12:04
Sono qui che accarezzo il tasto "compra" su Steam...
indecisissimo...
Se lo prendo oggi ci sono anche 5 euri di sconto...
Il mio dubbio riguarda il fatto che Metro 2033 neanche l'ho finito e aldilà di un'atmosfera stupenda (e splendide texture) il gioco aveva lacune mica da ridere, in fase shooting (feeling armi pessimo) e stealth (fatto male, una tortura dover passare certi punti).
Questo nuovo capitolo dicono tutti essere un more of the same limato :look:
L'ho abbandonato per la ragione messa in grassetto. Non mi fregheranno un'altra volta. :thumbdown:
Citazione di: Rh_negativo il 16 Maggio, 2013, 15:12:04
Sono qui che accarezzo il tasto "compra" su Steam...
indecisissimo...
Se lo prendo oggi ci sono anche 5 euri di sconto...
Il mio dubbio riguarda il fatto che Metro 2033 neanche l'ho finito e aldilà di un'atmosfera stupenda (e splendide texture) il gioco aveva lacune mica da ridere, in fase shooting (feeling armi pessimo) e stealth (fatto male, una tortura dover passare certi punti).
Questo nuovo capitolo dicono tutti essere un more of the same limato :look:
Le tue stesse impressioni le ha avute Joe porca della Terra, sentito oggi su skype, io ho giocato per circa 1 ora e tutto è filato liscio, ho passato alcuni punti tagliando gole in modalità silente facilmente.
Ho impostato la difficoltà in normale, credo che potresti dargli una possibilità.
Non so se esiste una demo .
LOL mi ha preceduto di poco Joe, non ascoltarlo abbandonati agli acquisiti compulsivi :gogogo: la versione PC darà un senso alla tua scheda grafica.
Otto missioni in scioltezza, si puo' passare dalla modalità stealth alla carneficina con ottimi risultati.
Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 16:14:06
Domani aspettiamo le prime impressioni. :lol: :D
sì :|
Ok cerco di aiutare RH - , prendo la versione PC per provarlo in parallelo a quella PS3.
Ti posto degli screen reali dal mio Pc ,poi con calma deciderai :lol:
La versione Pc è quasi pronta, volevo spiegarVi perche' lo sto giocando su PS3.
Da quanto ho letto è il primo gioco che sfida e batte la 720 e la PS4 :lol:
Deep Silver e 4A Games hanno annunciato i requisiti di Metro: Last Light, il sequel di Metro 2033, uno sparatutto in prima persona con elementi tipici dei survival horror. Il suo predecessore è noto per aver messo in crisi diverse configurazioni. Vediamo quali sono i requisiti tecnici del nuovo episodio.
Il vostro PC è pronto per l'arrivo di Metro: Last Light?
I requisiti minimi di Metro: Last Light suggeriscono l'uso di processore dual core da almeno 2.2 GHz, accompagnato da almeno 2 GB di RAM e da una scheda grafica compatibile con DirectX 9, Shader Model 3 (come l'Nvidia GTS 250 o un AMD Radeon HD serie 4000). Se si vuole sfruttare la tecnologia di 3D Vision di Nvidia gli sviluppatori consigliano una GTX 275 o superiore. Come sistema operativo abbiamo Windows XP (32 bit), Vista, 7 e 8.
Salendo di un gradino troviamo i requisiti consigliati, che abbandonano Windows XP per far posto esclusivamente a Vista, 7 e 8. In questo caso il processore consigliato diventa una CPU quad core da almeno 2.6 GHz, come la serie Intel Core i5, mentre la memoria RAM necessaria sale a 4 GB. Le schede grafiche suggerite sono la GeForce GTX 580/660 Ti di Nvidia, una Radeon HD 7870 o superiori di AMD e devono includere il supporto alle DirectX 11. Nel caso di soluzioni Nvidia per la tecnologia 3D Vision le schede consigliate rimangono invariate.
Oltre ai requisiti minimi e consigliati gli sviluppatori di Metro: Last Light hanno indicato una terza configurazione, soprannominata ottimale, che a rigor di logica dovrebbe permettere di giocare con questo sparatutto alla risoluzione massima, con tutti gli effetti possibili e immaginabili attivati e soprattutto con un framerate accettabile.
I requisiti ottimali di Metro: Last Light suggeriscono l'uso di Windows Vista, 7 o 8 e di una CPU multi-core da almeno 3.4 GHz, come i processori della serie Intel Core i7. La memoria RAM richiesta è di 8 GB mentre come schede video si consiglia l'uso di una Nvidia GeForce GTX 690 o di una Nvidia GTX Titan. Due soluzioni grafiche che non si possono proprio definire economiche.
Ricordiamo che Metro: Last Light sarà disponibile a partire dal 17 maggio su PC, PS3 e Xbox 360. Tutti gli appassionati che stanno tenendo d'occhio questo gioco e che devono rinnovare il proprio PC saranno contenti di scoprire che Nvidia ha creato un bundle che permette di ottenere una copia gratuita del gioco acquistando una GeForce GTX 660 o un modello superiore.
Considerando che il mio PC è nella configurazione ottimale per ram e processore, ma non per la scheda grafica avendo una modesta :lol: GTX 570 O.C. sono curioso di vedere come gira.
Risulta evidente che la configurazione ottimale sarebbe quella del Pc di Rh - o di Blasor se non ricordo male.
Ok installo il gioco, lo provo in versione inglese , mi scoccia sbattermi per impostare l'italiano.
Speriamo bene.
Ad averlo uno sconto Steam :lol:
Citazione di: SilentBob il 16 Maggio, 2013, 20:45:43Otto missioni in scioltezza, si puo' passare dalla modalità stealth alla carneficina con ottimi risultati.
Modalità Rambo, la mia preferita! :gogogo:
Citazione di: Rh_negativo il 16 Maggio, 2013, 21:48:35sì :|
Ma lol. :lol:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimageshack.us%2Fa%2Fimg577%2F1291%2F94666857.th.jpg&hash=b2704cdf540ed7ed71b1d12fb2924480bbd8bc7d) (http://imageshack.us/photo/my-images/577/94666857.jpg/)
Installazione custom automitazzata, compresa di musica deselezionabile, lol sembra essere tornati ai tempi del C64.
Per l'occasione ho installato questi driver
Aumento delle prestazioni – incrementa di un massimo del 20% le prestazioni delle GPU GeForce serie 400/500/600 con diversi giochi per PC rispetto ai driver GeForce 314.22 con certificazione WHQL. I risultati effettivi possono variare in base alla GPU e alla configurazione del sistema. Esso un esempio dei miglioramenti riscontrati:
http://www.nvidia.it/object/win8-win7-winvista-32bit-320.14-beta-driver-it.html
Installato anche questo che pero' mi setta il gioco sottostimando la mia configurazione
http://www.nvidia.it/geforce-experience/
Tra poco posterò gli shottini ma Vi anticipo che mi sono rovinato da me (Porca Troia ............ devo settare l'italiano previa documentazione, ....... un'altro mondo cazzo rispetto alla PS3, qui l'atmosfera dark è palpabile come le ex tette vere della Jolie)
Mi avete rovinato :'( devo rifarmi tutto i livelli .
http://imageupper.com/g/?S020001006B13687757021931865 (http://imageupper.com/g/?S020001006B13687757021931865)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg829.imageshack.us%2Fimg829%2F8208%2Fmetroll2013051709321944.jpg&hash=f74163d7d57346b6626a2a0930c32ac293eaa68e)Settagio Finale con gioco ancorato a 60 fps
Gli shottini sono in qualità jpeg quindi perdono tantissimo , provate diverse configurazioni, ma dai frame rate vedete la configurazione finale.
:'( Come cazzo si imposta l'italiano :'(
Semplice non si imposta in questa versione :asd:
Cercare altrove di deve :sisi:
RH - Prendi il gioco , pigia il pulsante :asd:
Citazione di: SilentBob il 17 Maggio, 2013, 09:39:38RH - Prendi il gioco , pigia il pulsante
Credo l'abbia già preso eh... :D
Meno male non vorrei perdesse la media stagionale della compulsività , il gioco merita di sicuro.
Ora ho il testo Italiano :gogogo:, pian pianino tutto si risolve.
Stasera vedo di provare anch'io la vers. pc.
Bob a quanto ti gira settando tutto al max? :notooth:. Inoltre per il settaggio che ti blocca a 60fps togli il v-sync e dimmi a quanto sali, solo curiosità.
Con la configurazione che ho messo prima sale da 60 fps costanti a 98/130 circa, ho trovato il modo per avere il parlato Ita.
Il Pad 360 funziona meglio del Pad PS3 almeno per i miei gusti.
Ora sto prendendo tempo per leggermi il romanzo da cui è tratto il gioco, appena trovato in game :look:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimageshack.us%2Fa%2Fimg829%2F8757%2Fmetroll2013051711451920.jpg&hash=9123ed5c0fc7aa54fd1d21d78ec7bb1d224b4988)
Metro 2034 (Il libro)
Metro 2034 (Метро 2034), sequel di Metro 2033, ha venduto circa 300.000 copie in soli 6 mesi, il che lo rende il più grande bestseller della Russia nel 2009. Il libro è stato pubblicato anche on-line gratuitamente sul sito ufficiale di Metro 2034, dove oltre un milione di visitatori hanno letto il testo. Gluchovskij ha trasformato un libro in un progetto d'arte, invitando il famoso performer elettronico russo Dolphin a scrivere una colonna sonora originale per il romanzo, mentre il pittore Anton Gretchko ha lavorato alla galleria di immagini, dipinte a olio.
Contrariamente a quanto avvenuto con il prequel, il nuovo episodio video-ludico della serie "Metro", ossia Metro: Last Light,non si ispirerà al libro in questione ma ad un nuovo capitolo, Metro 2035, in uscita nelle librerie nel 2013.
Ho ceduto al 10% di sconto pensando che poi avrei dovuto aspettare almeno dopo l'estate per vederlo a metà prezzo :\
Però prima si finisce il 2033 e poi si maratona anche questo :gogogo:
Io non sono andato molto avanti con Metro 2033 quindi non ho visto le difficoltà di cui parlate , ma questo nuovo episodio sembra molto fattibile.
Mi ha preso dalla prima nota di chitarra :'( nell'intro.
Lo comprerò come il primo appena il prezzo si abbatte , intanto lo gioco (Discorso paradossale ma reale).
finito 2033 e cominciato Last light :gogogo:
Il 2033 se si superano alcuni punti abbastanza antipatici (e piazzati quasi all'inizio) alla fine è un buon gioco, ha le sue lacune ma vale la pena giocarlo.
Il last light lanciato con ancora negli occhi il precedente capitolo pare due gen avanti :| vediamo se hanno migliorato anche le fasi shooter...
ok.... prime due ore di Last Light >>>>>>>>>>>>>>>>>> Tutto 2033 :|
Chi dice il contrario (e sono parecchi...) evidentemente ha ammorbidito gli spigoli nella memoria del titolo e lo ricorda meglio di com'era.
In last light finalmente abbiamo delle meccaniche shooter decenti, una balistica decisamente più credibile (i proiettili non sembrano piombini) e delle fasi stealth che non sono una tortura da fare.
La nitidezza dell'immagine poi è un gran bel passo avanti (e non parlo solo grafica parlo proprio della difficoltà a distinguere certi elementi nel 2033).
Uniche note negative per ora l'IA avversaria letteralmente imbarazzante ed un'eccessiva facilità a livello normale (a saperlo prima magari partivo da difficile ma visto con il predecessore c'ho sputato l'anima e i checkpoint automatici rischiano di farti rifare pezzi anche belli lunghi...)
Lo dicevo io che era molto fattibile :sisi:
Finito :|
Capolavoro :|
Halflifiano come pochi, grandissima cura per i dettagli, buona la trama, ottima la regia.
Unica pecca un'IA raccapricciante che stronca il gameplay sia delle parti shooter che quelle stealth.
Consigliatissimo :sisi:
(anche a chi non è piaciuto il primo)
Ma sto cavolo di SSAA ti ammazza i frame senza scrupoli. A più di 2x non posso settarlo (diciamo che è decente), a 4x il pc chiede pietà :sweat:
Citazione di: Rh_negativo il 27 Maggio, 2013, 22:23:34Capolavoro :| / IA raccapricciante che stronca il gameplay / Consigliatissimo :sisi:
Argh.
Giudizio... altalenante? :notooth: :sweat:
Capolavoro perchè a livello di direzione artistica di giochi così se ne vedono pochi.
Anche il level design (per quanto estremamente lineare) è pregevole, e c'è una buona varietà di situazione e nemici, atmosfera a mille.
Insomma è un gioco che riesce a coinvolgerti :sisi:
Il gameplay è un passo avanti notevole rispetto al primo ma... l'IA è proprio bacata senza appello.
Nel complesso: capolavoro con un difetto :sisi:
Citazione di: Rh_negativo il 28 Maggio, 2013, 21:05:31capolavoro con un difetto
E chi non ne ha del resto? :D
Ocarina remake su 3DS immagino non valga, appunto in quanto remake :hihi:
Codesto giochino lo sta regalando Humble Bundle:
https://www.humblebundle.com/store/promo/bday2014