A quanto pare il nuovo boss del gruppo editoriale IGN Entertainment ha deciso di licenziare una buona parte dello staff di IGN, e di chiudere i portali 1UP, Gamespy e UGO. :o
Sono shockato. :|
http://gamingshogun.com/2013/02/21/ign-layoffs-1up-ugo-and-gamespy-closing/
http://www.1up.com/news/true-1up-reached
Urca.
Bah per me 'sto mercato è veramente in grossa crisi. :|
Tristezza massima, :( 1UP produceva spesso articoli interessanti (per non parlare di uno dei migliori podcast della rete) e apparentemente meno viziati da amicizie sponsor. Mi mancherà.
Gamespy fu un'istituzione ormai secoli fa, ma non la seguiva più nessuno da tanto tempo (e quindi non mi stupisce la sua chiusura), di UFO non ne so nulla, ma immagino fosse una realtà decisamente più piccola.
Io devo dire che ormai seguo pochissimo le riviste online. :sweat:
Delle recensioni mi fido poco e niente, per le informazioni fondamentalmente NeoGAF mi offre tutto quello di cui ho bisogno, è più facile che da lì mi vada a pescare qualche link (magari per le consuete controverifiche) che non ritrovarmi a navigare volutamente/direttamente un sito di informazione videoludica.
Sono parte del problema, come direbbero gli anglofoni.
Le uniche recensioni che leggo, sono quelle di GamesTM cartaceo, a cui sono abbonato da diversi anni ormai. Le leggo solo per il piacere di sfogliare un giornale, ormai ho un'età (:notooth:) e mi affido più al sesto senso e ai pareri degli amici, che ad articoli redatti ad hoc.
Nel caso di 1up mi riferivo ad articoli che puoi trovare qui: http://www.1up.com/features/
E poi Retronauts (http://www.1up.com/1upblogs/3/)! Il mio podcast per anziani preferito. :'(
Citazione di: Joe il 22 Febbraio, 2013, 10:01:44Nel caso di 1up mi riferivo ad articoli che puoi trovare qui: http://www.1up.com/features/
Credo di averli letti di rado, ma dai titoli che intravedo sembrano interesting. :sisi:
Chissà se almeno rimarranno online o se proprio chiudono tutto e disattivano i domini. :|
Sembra che debba rimanere online per un bel po', a detta di J. Parish (il caporedattore di 1UP), però in queste situazioni non c'è certezza di nulla. :tsk:
Diciamo che non sono solito seguire molti siti di informazione videoludica, perché NeoGAF li condensa estremamente bene per ciò che mi interessa.
Però non credevo che 1UP potesse essere chiuso.
Posso capire Gamespy, che ha fatto il tempo suo.
IGN stessa...