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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 12 Gennaio, 2013, 14:37:13

Titolo: [MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 12 Gennaio, 2013, 14:37:13
UPDATE:

Confermato, multi PS3/X360/WiiU/PC, retail/digital delivery, uscita a fine maggio:
http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8409.msg113432#msg113432

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[RUMOUR]
Il rumour è apparso su Neogaf (al link trovate la fonte), si tratterebbe di un porting Xbox360 del gioco 3DS, forse in arrivo anche su PS3 (e WiiU?)

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=507955
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 13 Gennaio, 2013, 12:25:36
Finalmente si torna a giocare sulle Home console un Resident Evil degno della sua storia?

Quasi da non crederci.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 13 Gennaio, 2013, 14:47:15
Citazione di: Bluforce il 13 Gennaio, 2013, 12:25:36un Resident Evil degno della sua storia?

Così dicono... :look:
Io me lo son lasciato sfuggire a 25 pleuri da Euronics qualche mesetto addietro e poi l'ho un po' perso di vista. :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Blasor il 14 Gennaio, 2013, 13:56:29
Capcom e esclusive ormai non vanno più d'accordo :asd:

Per quanto il capitolo è una vago ritorno alla formula survival horror, però, preferirei un titolo nuovo realizzato su quel modello.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Joe il 14 Gennaio, 2013, 16:03:51
Citazione di: Turrican3 il 13 Gennaio, 2013, 14:47:15
Così dicono... :look:
Io me lo son lasciato sfuggire a 25 pleuri da Euronics qualche mesetto addietro e poi l'ho un po' perso di vista. :|

Dopo aver provato il demo, ho deciso che lo comprerò soltanto dopo aver acquistato il circle pad. Peccato mi venga davvero "dalla mano manca".  :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: stobbArt il 22 Gennaio, 2013, 17:22:15
CitazioneCAPCOM CONFIRMS RESIDENT EVIL™ REVELATIONS FOR HOME CONSOLE RELEASE IN MAY 2013

London, UK. — January 22nd, 2013 — Capcom, a leading worldwide developer and publisher of video games, today confirmed that Resident Evil™ Revelations will release at retail for the Xbox 360® video game and entertainment system from Microsoft®, PlayStation®3 computer entertainment system, Windows® PC and Nintendo's Wii U™ console across North America on May 21st and Europe on May 24th 2013. The title will also be available to download digitally from the same dates on PlayStation®3 for €49.99 and Windows®PC for €39.99 with details on digital versions for Xbox 360® and Nintendo's Wii U™ console to follow.

Complete with high quality HD visuals, enhanced lighting effects and an immersive sound experience, the fear that was originally brought to players in Resident Evil Revelations on the Nintendo 3DS™ system returns redefined for home consoles. Furthermore, the home console version will deliver additional content including a terrifying new enemy, extra difficulty mode and improvements to Raid Mode such as new weapons, skill sets and the opportunity to play as Hunk and other characters from the series. Raid Mode, which was first introduced to the series in the original version of Resident Evil Revelations, sees gamers play online in co-op mode or alone in single player, taking on the hordes of enemies across a variety of missions whilst levelling up characters and earning weapon upgrades.

The critically acclaimed survival horror title takes players back to the events that took place between Resident Evil™ 4 and Resident Evil™ 5 and reveals the truth about the T-Abyss virus. Resident Evil Revelations features series favourites Jill Valentine and Chris Redfield, plus respective BSAA partners – Parker Luciani and Jessica Sherawat. The action begins on board a supposedly abandoned cruise ship, the 'Queen Zenobia', where horrors lurk around every corner, before players head for the mainland and the devastated city of Terragrigia. With limited ammo and weapons available the race is on to survive the horror of Resident Evil Revelations.

Resident Evil Revelations will take full advantage of Residentevil.net with content available to users once the game launches. Players can pre-register on the service from January 24th to gain early access to Resident Evil Revelations themed content with further information about online events to be revealed closer to launch.

http://www.youtube.com/watch?v=PM2eTNws1D0
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 22 Gennaio, 2013, 17:30:43
Se implementano i controlli wiimote di RE4 è mio al 99.9% :inlove:

EDIT: anche se il prezzo pieno IMHO era abbastanza evitabile... :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Blasor il 22 Gennaio, 2013, 19:21:28
Fischia, anche PC, non si son fatti mancare niente :D Salvo sfruttamento paddone Wii U andrei sicuro sulla versione PC, soprattutto per il prezzo che sicuramente alla lunga crollerà.
Peccato per le aggiunte infimette, prevalentemente al multi di cui frega nulla, spero il "nuovo nemico" si accompagni ad un ampliamento del gioco modello DLC incluso.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 14 Maggio, 2013, 11:10:49
Pare che su Wii U ci sia la demo da 619MB.

Xbox 360 e PS3 fra oggi e domani.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 14 Maggio, 2013, 11:35:32
La demo la provo (aggratisse figuriamoci se non la scarico) ma qualora dovessi decidere di acquistarlo credo proprio che aspetterò che scenda abbondantemente di prezzo.

Coi controlli RE4-wii edition l'avrei preso al day-one senza nemmeno pensarci, ma così... boh. :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: gerzam il 15 Maggio, 2013, 07:42:42
Ho provato la demo e... Devo dire che sono abbastanza deluso... Mi aspettavo come minimo, visto che la grafica non è nulla di eccezionale, i 60fps... Che avrebbero reso il puntamento migliore...
Aspetto di vedere una demo per PC.


A 30 euro l'avrei preso... A prezzo pieno non so...
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Rh_negativo il 15 Maggio, 2013, 08:34:02
anche io volevo riprenderlo ma è overprezzato oltre ogni logica :(

se ne riparla quando sarà MOLTO scontato...
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 15 Maggio, 2013, 08:41:37
Citazione di: Rh_negativo il 15 Maggio, 2013, 08:34:02
se ne riparla quando sarà MOLTO scontato...
Quindi fra un paio di settimane  :lol:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 09:12:31
(https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/ss/zlCfzQ-_m5s9873Fkd)

Provato brevemente la demo pur'io, per motivi che forse un giorno Capcom spiegherà al mondo la sensibilità degli stick analogici è impostata con una deadzone da paura.
Io ero già deluso di mio per il mancato supporto al puntamento via wiimote (vedi alla voce RE4 Wii edition) ma si può far bene, volendo, anche con il doppio analogico.

Non è, ahimè, il caso di questa demo. :|

Ciò detto, a vedersi non è malaccio ma in linea di massima condivido il parere di Gerzam: partendo dal misero 3DS non credo fosse fuori dal mondo attendersi un salto di qualità in termini di frame rate. E quoto pure RH, nel senso che secondo me aveva più senso un rilascio a prezzo budget.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 10:52:06
L'immagine la vedete? :look:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 15 Maggio, 2013, 11:00:02
Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 10:52:06
L'immagine la vedete? :look:

Sì.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 11:03:18
Ottimo, all'occorrenza screenshot al volo allora. :D
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: gerzam il 15 Maggio, 2013, 12:17:21
Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 09:12:31
per motivi che forse un giorno Capcom spiegherà al mondo la sensibilità degli stick analogici è impostata con una deadzone da paura.



Ah! Ecco! sarà anche per questo che NON riesco a mirare!  :mad:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 12:22:59
Eh, temo proprio di sì.

Sapete che vi dico?
Pomeriggio scarico la demo PS3 e/o X360, sono curioso di vedere se in Capcom sono stati così furbi da perdersi in questo IMHO più-che-fondamentale aspetto anche nelle altre due versioni.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Frozzo il 15 Maggio, 2013, 12:36:39
L'ho scaricata su steam, mi spiegate il senso di una demo che dura 10 minuti al lordo della modifica delle impostazioni? No veramente, non riesco a capire verso chi è rivolta una simile robetta  :tsk:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 12:40:51
Non ne ho idea, mi pare di capire che questo prodotto easycash abbia ben più di una rogna.

Ma è vero che sbarella pure il mouse?
Non ci posso credere. :lol:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Frozzo il 15 Maggio, 2013, 12:58:17
Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 12:40:51
Non ne ho idea, mi pare di capire che questo prodotto easycash abbia ben più di una rogna.

Ma è vero che sbarella pure il mouse?
Non ci posso credere. :lol:

Di default (sensibilità 5) è praticamente incontrollabile, troppo sensibile e la telecamera schizza letteralmente, abbassando a 4 la sensibilità si gioca bene, a 3 è lento come la stitichezza. Però in effetti c'è un nonsoche di macchinoso nel controllo del personaggio solo che non so da cosa possa dipendere. Che poi dopo la prima prova l'ho giocato con il pad 360  :asd:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 13:13:56
Alla grande, proprio... mah. :|

Va a finire che stando così le cose forse la cosa più saggia è prenderlo dove era nato, cioè su 3DS (nel quale non ricordo proprio tutta 'sta legnosità nei controlli, e dire che in quel caso di analogico ce n'era uno solo, peraltro surrogato...), solo che boh, il fatto è che all'epoca la demo non è che mi avesse fatto impazzire: l'estate scorsa qua in zona lo davano a circa 25€ e non l'ho preso d'impulso, qualcosa dovrà pur voler dire.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Rh_negativo il 15 Maggio, 2013, 14:15:24
Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2013, 08:41:37
Quindi fra un paio di settimane  :lol:

Molto probabile  :asd:

intanto scarico la demo da Steam...
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Joe il 15 Maggio, 2013, 16:22:31
Ora che ho scaricato il demo (per Wii U, ovviamente :joe:) mi è passata la voglia di provarlo, dopo i vostri commenti.  :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2013, 16:26:41
Hai fatto il grosso, oramai ti tocca provarlo, suvvia! :teeth::mano:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 15 Maggio, 2013, 16:45:18
442 MB su PS3, è in download insieme a Terraria.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 15 Maggio, 2013, 17:12:34
Provata. Mi ha fatto veramente una brutta impressione generale.

Magari su 3DS spacca tutto, ma su Home Console è veramente... starò diventando vecchio io. boh.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: gerzam il 15 Maggio, 2013, 22:45:48
Provato anche su PC, che dire i 60fps, dopo aver provato la ver. WIIU si sentono tutti, così come il puntamento, che, tramite pad 360, mi è parso nella norma.

Sicuramente dovessi scegliere una versione prenderei questa.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 10:03:16
Io poi ieri ho provato la demo PS3 (quella 360 per ora non posso perchè c'è la consueta esclusiva temporale per gli abbonati Gold) e mi pare che bene o male i problemi con la legnosità dei controlli siano gli stessi di quella Wii U. :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Joe il 16 Maggio, 2013, 10:13:34
Provato anche io su Wii U, e pare andare anche a meno di 30 fps quando ruoti la telecamera.  :|

La dead zone è insopportabile, anche se dopo i primi scontri mi ci sono un pochino abituato, fatto sta che rimanga molto fastidiosa. Graficamente non è male per essere un riadattamento fatto con pochi spicci (peccato appunto per la scarsa fludità e il prezzo).

Mbof...
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 16 Maggio, 2013, 10:14:06
Su PS3 posso confermare che l'analogico non dà nessun segno di vita su schermo fino a quasi metà corsa.  :sweat:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Biggy il 16 Maggio, 2013, 12:44:33
Credo sia una legnositá voluta: se ripescate qualche vecchio post dell'epoca di RE4 puntavo il dito contro una visione del survival horror che più che creare tensione "psicologicamente" come in un Silent Hill d'annata (comunque anche lì c'erano grossi limiti nell'ambito di quanto esporrò)  nel quale la paura derivava dall'ignoto e dal buio, punta a fare sentire il giocatore come se avesse mani e piedi incatenati con tanto di palla di ferro, confrontandosi con orde di nemici ai quali una pallottola in faccia fa l'effetto di uno sputo.

Questione di bilanciamento del gameplay: dare troppa libertá e agilitá bei movimenti a modo loro trasformerebbe il gioco in uno shooter.

Inutile forse aggiungere che per me sono visioni distorte e fallimentari.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 12:51:31
Mah, ci sono millemila modi per bilanciare il gameplay e francamente il castrare per scelta la reattività della risposta ai comandi, come tu sostieni/ipotizzi, non mi pare una genialata da parte di Capcom. :|

Anzi mi verrebbe da dire che la questione bilanciamento non c'entra proprio nulla con quel che si vede (e si critica) nella demo di Revelations.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 16 Maggio, 2013, 14:31:41
Eppure anche a me è venuto in mente che la scelta di quel tipo di comandi sia stata fatta in nome del "provochiamo ansia mettendo comandi che rispondono male".

D'altronde Capcom ha dei precedenti in merito. Ossia castrare la giocabilità per generare tensione (RE4 e 5 gli esempi più lampanti).
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 15:44:31
Nuuuooo, anche tu nel club biggyano de "RE4 giocabilità castrata"? :|
A questo punto devo concludere che abbiamo un concetto assai diverso di giocabilità (e bilanciamento, per tornare all'assunto iniziale). :look:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 16 Maggio, 2013, 16:21:59
Non so, sono entrato in un vortice pericoloso? XD

Dico, il fatto che Leon non potesse muoversi mentre si spara è una chiara scelta di design.
Capiamoci che secondo me il gioco funzionava benone eh.

E m'è venuto in mente che anche in questo Revelations proporre una deadzone di 1 cm netto (XD) potesse essere dovuto a qualcosa del genere. La difficoltà del mirare crea oggettivamente della tensione nel videogiocatore.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Joe il 16 Maggio, 2013, 16:33:41
Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 15:44:31
Nuuuooo, anche tu nel club biggyano de "RE4 giocabilità castrata"? :|
A questo punto devo concludere che abbiamo un concetto assai diverso di giocabilità (e bilanciamento, per tornare all'assunto iniziale). :look:

Imo RE4 andava bene così com'era, con quella chiara scelta di design. Nel 5, dopo Dead Space e compagnia, non è andata più bene risultando anacronistica (comunque i problemi più gravi di RE5 stavano altrove).  :sisi: Capcom ha detto sempre che era una sua scelta, quella di limitare il giocatore nelle fasi a fuoco, peccato che una cosa del genere potesse andare meglio RE classico e non in uno action oriented (Stendiamo un velo pietosissimo sulle porcherie realizzate nel 6, perché sarei più che OT. ). Con questo vioglio dire che la dead zone elevata è sicuramente una precisa scelta di Capcom nell'handicappizzare il giocatore e rendergli la vita più difficile contro i mostriciattoli del gioco e non una "svista". Altrimenti credo che ci avrebbero concesso la possibilità di regolarla, come in altri titoli.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 16 Maggio, 2013, 16:36:34
Ma d'altronde c'è da sperare che sia una SCELTA, perché se no sono dei caproni se han "per sbaglio" proposto una deadzone di quel tipo.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 17:12:11
Citazione di: Bluforce il 16 Maggio, 2013, 16:21:59Non so, sono entrato in un vortice pericoloso? XD

No no, è che 'sta cosa ha pescato a piene mani in un passato un tantinello remoto. :hihi:
Ma la questione è interessante perchè sfocia quasi nel ludico-filosofico, parliamone. :D

Per me se l'idea della deadzone è quella di rendere la vita più complicata al giocatore Capcom ha commesso un errore di proporzioni immani, dal punto di vista di un utente come il sottoscritto che in un gioco pretende di sbagliare per i propri limiti.

Cioè per me è intollerabile che la gestione della mira non sia perfettamente reattiva quando per inguaiare/mettere in tensione il giuocatore c'è, a mero titolo di esempio, una moltitudine di alternative come "regalare" meno munizioni, fornire armi meno potenti e/o con un'area di danno inflitto ridotta o semplicemente far spuntare i mostracci dal nulla, magari in quantità industriale.

Sarà che sono filo-nintendaro e quindi mi aspetto un determinato tipo di approccio su questo aspetto (dal mio punto di vista) così delicato ma ripeto, per me è proprio una questione filosofica: lo sviluppatore mi cali pure nel suo mondo e con le sue regole, ma per come la vedo io le suddette regole non devono MAI andare ad inficiare il controllo. Ed infatti il RE4 che abbiamo ripescato (e che per inciso reputo tra i migliori giochi di sempre) nemmeno si sognava di avere la deadzone di 1 metro sugli stick analogici.


Ma forse la risposta migliore a tutto ciò è più semplice del previsto: io non mi ricordo affatto che la versione 3DS avesse questo "problema" con lo slidepad. :)
(stasera riprovo la demo per conferma, l'avevo conservata mi pare ma mal che vada la riscarico)
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Joe il 16 Maggio, 2013, 17:20:15


CitazioneEd infatti il RE4 che abbiamo ripescato (e che per inciso reputo tra i migliori giochi di sempre) nemmeno si sognava di avere la deadzone di 1 metro sugli stick analogici.

Esatto, ma lì il gioco ti limitava in un altro modo, ovvero obbligandoti ad aspettare l'animazione di puntamento che ti incollava i piedi a terra senza possibilità di movimento alcuno. Solo che in RE4 è un limite chiaro e quasi "binario", in Revelations è un qualcosa di mal fatto e basta. Parafrasando, mi ricorda un po' il lag degli ultimi Need for Speed di Criterion.  :look:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Bluforce il 16 Maggio, 2013, 17:23:39
Ammettendo la mia ignoranza sono andato a vedere un video di RE:R su 3DS, scoprendo che il gioco funzionava in modo diverso nell'atto della mira (peraltro mi pare gran brutto a vederlo così, giocato da altri).

Secondo me dagli indizi che ho raccolto è palese che la deadzone sia stata inserita per mortificare appositamente il videogiocatore.
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 17:29:37
Citazione di: Joe il 16 Maggio, 2013, 17:20:15Parafrasando, mi ricorda un po' il lag degli ultimi Need for Speed di Criterion.  :look:

Difatti pure quella faccenda lì a ripensarci mi fa abbastanza imbufalire. :|
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Joe il 16 Maggio, 2013, 17:30:23
Citazione di: Turrican3 il 16 Maggio, 2013, 17:29:37
Difatti pure quella faccenda lì a ripensarci mi fa abbastanza imbufalire. :|
E pensare che ho dovuto leggere anni e anni di critiche alla torcia di Doom 3...  :bua:
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 17 Maggio, 2013, 09:21:24
Citazione di: Joe il 16 Maggio, 2013, 17:30:23E pensare che ho dovuto leggere anni e anni di critiche alla torcia di Doom 3...  :bua:

Sconosco la problematica. :look: :sweat:


Comunque, poi ho ri-riprovato tutte le versioni in mio possesso: 3DS, WiiU, PS3, scoprendo alcune cosette.
Credo si possa affermare tranquillamente che la faccenda della deadzone pazzesca nella mira sia realmente voluta, e potete verificarlo voi stessi con una banalissima prova.

Ma partiamo dalle versioni home console: le considerazioni sono uguali tra PS3 e WiiU, tuttavia quest'ultima si segnala in negativo perchè delle due è quella che a mio parere è meno "sensibile".

Spostate l'analogico quel tanto che basta per iniziare a far roteare Jill su sè stessa, alla velocità più bassa possibile: bene, a questo punto se tirate fuori la pistola con l'apposito tasto il personaggio smette immediatamente di muoversi (e sarebbe pertanto necessario spingere ulteriormente lo stick analogico qualora si desiderasse spostare ulteriormente il punto di mira), ma se lo stick analogico lo lasciate in quella posizione e mollate il tasto della mira, Jill riprende a ruotare su sè stessa.

In altre parole la deadzone è più ampia quando è attiva un'arma rispetto a quando ci si deve semplicemente muovere. Non può essere un caso.

Ora, tutto quel che ho appena scritto vale anche per la versione 3DS.
Allora perchè dopo questa prova continuo a pensare che Capcom abbia svaccato qualcosa su PS3/WiiU?

Beh semplicemente perchè seppur presente pure sulla consolina portatile, la deadzone "differenziata" tra movimento del personaggio e fase di mira non l'ho notata fino a ieri, quando questa discussione sulla demo mi ha portato a rimetterla su per una prova in modalità ultrapignola... e ahimè, su 3DS il controllo NON risulta legnoso al punto da dar fastidio come invece accade sulle sorellone casalinghe.

Quindi, per concludere, fondamentalmente credo che abbiamo un po' ragione entrambi: la faccenda della mira "legnosa" è di certo voluta, ma sulle conversioni home in Capcom si son fatti prendere un po' troppo la mano (ovvero esasperando la cosa ad un livello che per me risulta indigesto).
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Biggy il 18 Maggio, 2013, 09:41:26
Mi sembrerebbe strano che questa deadzone fallata sia presente del testo su tutte le piattaforme, il che mi fa pensare ad una scelta.

Del resto giocare un titolo di questo tipo su 3DS (magar non XL) introduce delle difficoltá supplementari dovute alle ridotte dimensioni dello schermo ed all'ergonomia, tali che riproporlo tale e quale sulle console di casa l'avrebbe reso troppo facile.

Vedete, fermo restando che tutti possono sbagliare, da un punto di vista.di "forma mentis" io tendo sempre a pensare che se un team di professionisti fa una cosa, deve avere avuto un suo preciso motivo per farla.

Sui forum vedo spesso chi invece parte subito dicendo che publisher, programmatori etc.sono tutti dei dementi ed incapaci, convinti di essere capaci di far meglio.
Non è un atteggiamento costruttivo, neppure per la qualitá delle discussioni da forum altrimenti destinate a restare ferme allo status di chiacchiericcio.

Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 18 Maggio, 2013, 13:05:58
[semi OT]
Eppure anche i migliori professionisti sbagliano.
E non parlo del glitch che salta fuori per caso, ma di robe che sono così palesi che dovrebbero saltar fuori all'istante.

Ma a prescindere da questo, come dicevo prima è proprio che non riesco a concepire l'idea di implementare in tutto o in parte il bilanciamento di un gioco peggiorando volutamente la risposta ai comandi: perchè non so voi, ma io se faccio fatica a mirare per colpa del modo in cui è impostato il pad ci metto due secondi a sfanculizzare tutto, dato che fino a prova contraria non mi pagano per giocare, ma è piuttosto il contrario. :D
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Blasor il 18 Maggio, 2013, 14:24:54
Citazione di: Biggy il 18 Maggio, 2013, 09:41:26
Non è un atteggiamento costruttivo, neppure per la qualitá delle discussioni da forum altrimenti destinate a restare ferme allo status di chiacchiericcio.

Vero? Roba che siamo ancora fermi ai chiacchiericci di una gen fa...
Titolo: Re:[MULTI] Resident Evil Revelations Unveiled Edition (HD)
Inserito da: Turrican3 il 20 Maggio, 2013, 09:57:26
Io non posso che ribadire: può capitare persino nelle migliori famiglie (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7051.75) (Naughty Dog non è certo l'ultima arrivata) una svista, anche clamorosa.

Non vedo perchè non potrebbe essere questo il caso anche per RE: Revelaitons. :asd: