Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Bluforce il 28 Dicembre, 2012, 15:06:08

Titolo: Bud Spencer & Terence Hill richiesti su NeoGAF
Inserito da: Bluforce il 28 Dicembre, 2012, 15:06:08
 :o

Stamane girovagavo per NeoGAF as usual, e mi imbatto nel topic dal titolo "Why there's no Bud Spencer and Terence Hill movies tie ins?".
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=505823

Un vero e proprio inno all'italico duo, a quanto pare apprezzato moltissimo anche al di fuori dei nostri confini (d'altronde i film erano recitati in inglese).

Scopro anche un topic ufficiale interamente dedicato ai due:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=41138368

Mi ha fatto veramente piacere leggere di questo apprezzamento intercontinentale verso una coppia di attori ed i relativi millemila film che non manco mai ad ogni riproposizione televisiva.
Titolo: Re:Bud Spencer & Terence Hill richiesti su NeoGAF
Inserito da: Joe il 28 Dicembre, 2012, 15:29:07
La mia coppia MITO per eccellenza.
Titolo: Re:Bud Spencer & Terence Hill richiesti su NeoGAF
Inserito da: Blasor il 28 Dicembre, 2012, 20:22:55
Non è stranissimo, in quanto c'è un apprezzamento estero per molta "nicchia" più o meno tale di cinema italiano, tra cui quel filone di fantascienza trash modello "I predatori dell'anno omega" che neppure noi quasi sappiamo di possedere come bagaglio, anche solo "finanziatore" :asd: Per non parlare dei spaghetti western, a cui Bud e Terence sono stati spesso collegati.
Tra le poche oasi di ristate genuine senza per forza perdersi tra tette-culi e linguaggio scurrile. Ora tra preti, cuochi e guardie forestali c'è un po' da piangere e basta.
Titolo: Re:Bud Spencer & Terence Hill richiesti su NeoGAF
Inserito da: Turrican3 il 2 Gennaio, 2013, 09:30:20
Premetto che li adoro, preferendo di gran lunga questo tipo di humour ad altro, molto più di bassa lega e "facilotto", che bene o male tira ancora oggi. ( :| )

In effetti devo dire che non sapevo assolutamente nulla di un possibile apprezzamento oltre i confini nazionali (pur essendo a conoscenza, viceversa, del discorso-doppiaggio), riguardo il tie-in credo che siano semplicemente fuori tempo massimo: fossero stati popolari oggi anzichè 30-40 anni fa probabilmente qualcuno avrebbe azzardato un gioco a tema. Che avrei di sicuro comprato. :D