Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Turrican3 il 2 Novembre, 2012, 18:24:18

Titolo: [BD] NASA's Greatest Missions: When We Left Earth
Inserito da: Turrican3 il 2 Novembre, 2012, 18:24:18
www.youtube.com/watch?v=lLUf_j5EhAQ

Come forse qualcuno (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8187.0) avrà intuito da alcuni mie recenti post (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8003.0) all'interno di quest'area (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7963.0) ( :D ) mi è tornato nuovamente un pallino/trip della mia gioventù, quello dell'astronomia con particolare riferimento alle esplorazioni spaziali con/senza equipaggio e alle millemila meraviglie di questo universo in cui galleggiamo allegramente.

Così mi son pappato in pochissimo tempo questo bel cofanetto BD di Discovery:

http://www.amazon.co.uk/NASAs-Greatest-Missions-Blu-ray-Region/dp/B001SHTWUI
http://en.wikipedia.org/wiki/When_We_Left_Earth:_The_NASA_Missions

NASA's Greatest Missions: When We Left Earth, una cavalcata lunga svariati decenni sulle imprese dell'agenzia spaziale americana, che arriva sino ai giorni nostri con lo Shuttle, il telescopio Hubble e la Stazione Spaziale Internazionale.

Anche stavolta la qualità dell'immagine è piuttosto altalenante ma non tanto per "colpe" di Discovery ma del materiale d'origine... nel complesso comunque lo reputo un gran bel prodotto tranquillamente consigliabile agli appassionati. Sottotitoli (in inglese) onnipresenti e come al solito per me molto importanti per la comprensione del tutto, specie per l'audio delle comunicazioni via radio.

A tal proposito, curiosamente ho avuto più problemi nella terminologia usata in un documentario originale dell'epoca della NASA presente tra i corposissimi bonus (presenti in ciascun disco + un disco ad essi interamente dedicato per un totale di 4 BD) che non con l'opera editoriale - di Discovery intendo - nel suo complesso... probabilmente una volta stavano meno attenti a queste cose, o chissà che altro motivo avranno avuto per adottare un linguaggio un bel po' più ricercato! :)