http://www.youtube.com/watch?v=zfPbJE6XDxg
Disponibile sullo store il titolo è una meravigliosa fusione tra platform e gioco "musicale" in quanto il gameplay, strutturalmente molto semplice, si fonde alla perfezione con le basi musicali con cui si interagisce raccogliendo "note".
Al progetto hanno collaborato artisti del calibro di Beck e Dead Mous5 per la parte musicale e i SuperBrother per la grafica (minimale e ricercatissima).
Il gioco propone anche un versatilissimo editor che permette di creare i propri livelli da condividere con il resto della comunity e anche di trasformare la console in una sorta di strumento musicale :D
Nb: il titolo fa parte della serie CROSS BUY, quindi le lo prendete per Vita poi potrete scaricalro gratis anche per PS3 o viceversa.
E' senza ombra di dubbio una delle migliori BETA da me mai provate.
Probabilmente lo acquisterò.
Quanto pesa?
poco meno di un giga
Preso.
Lo hanno migliorato una cifra dalla beta.
E' una chicca.
i controlli sono perfetti, la fusione tra gameplay e musica ottima.
Ho finito il primo "disco" e fatto il primo livello degli altri.
Molto belli quello di Beck e quello curato dai superbrothers :sisi:
Hai provato qualche livello utente che si trova nella community?
Già ai tempi della beta ce n'erano alcuni bellissimi.
A me pare che rispetto alla beta hanno allungato il salto, rendendo più facile evitare gli ostacoli, ma potrei ricordare male. L'esperienza di gioco comunque è quella, ed abbastanza unica, aggiungerei.
La musica aiuta tantissimo a prendere il giusto tempo per i salti. Ora lo provo su PS3 col 5.1 e vediamo che ne esce fuori!
Ho dato un'occhiata rapida ai livelli degli utenti, provato solo un livello "flipper" abbastanza simpatico ma nulla di che e quelli dei soliti buontemponi che si sono divertiti a rifare il tema di supermario o guerre stellari :D (con un risultato discutibile peraltro)
ieri ho rispolverato VITA sperando di trovare una demo di questo gioco..
purtroppo nisba :'(
Provate Happy Hour di Napoleon o Happy Hour 2, sono pressoché identici ma cambiano i colori e pochi dettagli all'interno del livello.
Io ho giocato per la maggior parte su Vita, ho salvato in cloud, ed ho provato a riprenderli da PS3. La prima volta ha funzionato, poi no, errore di rete.
Su NeoGAF dicono che questo dovrebbe funzionare:
DA PS3:
-sign out of psn
-quit game
-restart game
-go straight to cloud sync
Effettivamente a me ha funzionato.
preso ieri
fatto un attimino il tutorial.. poi ho dovuto spegnere per altri impegni :hihi:
vediamo nu poco
Sinceramente il video/trailer non lo trovo granchè efficace nel descrivere il giuoco, ho afferrato il succo più dalla descrizione testuale. :look:
Platinummato. Più tardi i dettagli.
Allora, il gioco è magnifico.
Probabilmente un po' troppo "facile" nei livelli principali. Ma una volta sbloccati i livelli "morte" si ha modo di incazzarcisi per bene, senza però smettere di giocare. E questo per un VG è un EPIC WIN.
Bella pure la scuola di ritmo! Lui dà un ritmo o una melodia e noi la dobbiamo riproporre. Fantastica. Peccato per i pochi livelli.
Poi c'è la comunità, immensa, che propone livelli pazzeschi. Bellissimi. Ne ho provati un paio da "92 minuti di applausi".
Arriveranno DLC con gente "famosa", che passerò a meno che non siano molto contenuti.
Gran gioco.
finito i primi 3/4 mondi (dischi)
beh.. sinceramente non mi ha esaltato più di tanto. attualmente non esiste alcuna sfida..
imho un giochino. non credo neanche di finirlo
Citazione di: Mystic il 6 Settembre, 2012, 13:25:13
finito i primi 3/4 mondi (dischi)
beh.. sinceramente non mi ha esaltato più di tanto. attualmente non esiste alcuna sfida..
imho un giochino. non credo neanche di finirlo
Se lo finisci sblocchi le sfide che ti faranno incazzare. :)
Citazione di: Bluforce il 6 Settembre, 2012, 14:33:25
Se lo finisci sblocchi le sfide che ti faranno incazzare. :)
sarà difficile finirlo.. :sisi:
La campagna è proprio facilina, giusto un paio di punti un filo più impegnativi.
Un altro paio di "dischi" li avrei graditi parecchio :sisi:
Le sfide invece sono da bestemmione senza soluzione di continuità :D
Così, dopo mille peripezie è online la mia recensione (http://tagevo.wordpress.com/2012/10/08/recensione-sound-shapes/).
Diciamo che è una modalità di scrittura e confezionamento del tutto nuova, che deve essere rifinita via via nel tempo.
In un altro post spiegherò le novità, ed il perché di questo cambio di rotta.
Il gioco comunque è valido, ma non mancano i lati poco curati.
Recensione snella ed esaustiva.
La... svolta, con rimozione del voto numerico lasciando la sola T@G Evotion, come già detto altrove e in privato, non può che far guadagnare ulteriori punti stima. :bowdown: :beer:
E' arrivata la patch!
C'è un DLC a 1,49€.
Ma soprattutto ci sono due novità free to play. Una è il potere giocare i livelli comunità anche da offline (basta sincronizzarli sulla console una sola volta), e l'altra è l'introduzione del pack "Community Milkcrate" composto da 35 brani divisi in 6 nuovi album, interamente tratti da livelli utente particolarmente belli, e presentati come si deve.
Video del DLC a pagamento:
http://www.youtube.com/watch?v=c_CeROJGbYg
link:
http://blog.it.playstation.com/2013/03/12/nuovo-update-per-sound-shapes-in-arrivo/
uuhhhh interessante.... mi sa che lo prendo...
Non ho ancora comprato il DLC da 1,49 (credo lo farò), ma ho scaricato ed installato la patch sia su Vita (attorno ai 150 MB) che su PS3 (attorno ai 280 MB).
I livelli selezionati dalla community e messi all'interno di nuovi album mi paiono davvero molto belli. Per giocarli ci si deve collegare al PSN, ma volendo si possono scaricare sulla console (opzione rapida ed indolore) e giocarseli anche offline (anche se così compariranno solo i livelli, uno dopo l'altro, e non raccolti nei singoli album).
Dicevo del DLC che probabilmente acquisterò, perché il prezzo proposto mi pare onesto in rapporto a ciò che contiene il DLC. I veicoli sono spassosi da guidare, e si integrano benissimo nel gioco, proponendo tutta una nuova serie di possibilità giocose.
Promosso.