Dopo i rumour circolati nei giorni scorsi, portavoce di Sony hanno confermato ufficialmente a GameInformer (http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2012/03/30/sony-closes-zipper-interactive.aspx) la chiusura di Zipper Interactive, nell'ambito di un processo di ristrutturazione di routine di SCE WorldWide Studios, del quale lo sviluppatore faceva parte.
Sony Computer Entertainment precisa che MAG, SOCOM 4 e Unit 13, ultimo progetto (per PS Vita) rilasciato da Zipper Interactive, continueranno comunque ad essere supportati.
Spiace sempre quando i team chiudono, ma non posso fare a meno di esternare che è dal trasferimento su Playstation che non trovavo più senso in questo team. Su PC mi hanno fatto apprezzare vari titoli interessanti, il terzo MechWarrior ha coronato una carriera più che discreta e anche Crimson Skies, coi suoi difetti, non era per niente malvagio, ma pochi giochi ho trovato più privi di mordente di un SOCOM a caso. Quando poi è scattato l'effetto fotocopia col nome cambiato...
Ma a tanti piacevano, per cui mi dispiace anche per loro.
Citazione di: Blasor il 2 Aprile, 2012, 19:51:56Spiace sempre quando i team chiudono
Già... non sembravano enormi (GI parla di 80 dipendenti) ma son tempi duri un po' ovunque e dal punto di vista umano è sempre spiacevole.
In bocca al lupo. :beer: