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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 3 Novembre, 2011, 21:59:24

Titolo: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 3 Novembre, 2011, 21:59:24
http://www.youtube.com/watch?v=W1ZtBCpo0eU

Cattiverrima?
Forse, ma c'è anche un bel po' di verità inside a mio parere... giudicate voi comunque.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Parsifal il 3 Novembre, 2011, 22:13:19
La prima parte è da  :lol:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Blasor il 3 Novembre, 2011, 22:39:45
Già visto, è triste e dolorosa verità, mentre fa rotolare dal ridere. Non ricordo più quando ho assaporato un level design fuori parametro in un FPS.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Giulo75 il 4 Novembre, 2011, 10:11:38
Tristezza e nostalgia... :(
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 4 Novembre, 2011, 11:05:33
Verissimo.

Giocate a RAGE.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Biggy il 7 Novembre, 2011, 16:21:34
Citazione di: Blasor il  3 Novembre, 2011, 22:39:45
Già visto, è triste e dolorosa verità, mentre fa rotolare dal ridere. Non ricordo più quando ho assaporato un level design fuori parametro in un FPS.

Il primo Unreal su PC, poi il primo Halo su XBOX (che a mio avviso prendeva a piene mani dal poco considerato capolavoro Epic del 1998) .
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 7 Novembre, 2011, 16:29:11
Citazione di: Biggy il  7 Novembre, 2011, 16:21:34il primo Halo

Eh, quando dicevo nell'altro thread che alla fin fine non tutti i remaster HD vengono per nuocere: nonostante possieda il gioco per Xbox [perfettamente (retro)compatibile col 360], con l'imminente rifacimento probabilmente punterei su quest'ultimo per portarlo e termine una volta per tutte (iniziato miliardi di volte as usual, pare la sindrome di Fatal Frame 2 :bua: :sweat:)
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 7 Novembre, 2011, 16:44:41
Citazione di: Joe il  4 Novembre, 2011, 11:05:33
Verissimo.

Giocate a RAGE.

Ok Capo
E' tempo di Ragire, ordinato Rage, chiaramente Pc Version.
Vedremo come gira.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 7 Novembre, 2011, 18:21:13
Citazione di: SilentBob il  7 Novembre, 2011, 16:44:41
Ok Capo
E' tempo di Ragire, ordinato Rage, chiaramente Pc Version.
Vedremo come gira.

:teach: Tu sì che hai afferrato.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Blasor il 7 Novembre, 2011, 20:10:21
Citazione di: Biggy il  7 Novembre, 2011, 16:21:34
Il primo Unreal su PC, poi il primo Halo su XBOX (che a mio avviso prendeva a piene mani dal poco considerato capolavoro Epic del 1998) .

Lo vedo un po' azzardato come paragone, senza dubbio però Halo ha avuto i suo grandissimi meriti nella resa degli spazi, anche su PC. Peccato in generale ne abbiano poi attinto in molto, tranne che per i veri lati positivi.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 8 Novembre, 2011, 08:51:09
O.T. (Rage)



RAGE – Patch per migliorie grafiche su PC

"RAGE è senza alcun dubbio un ottimo ritorno sulla scena del mondo videoludico per id Software. Una grafica certosina, una tecnica ineccepibile per la cura del design (Apparte qualche città, fin troppo simile alle precedenti per struttura di gameplay) ha posto comunque il titolo Bethesda tra i più pappabili. Per questi motivi, id Software ha deciso di rilasciare una patch per la versione PC, in modo da donare ai giocatori la possibilità di intervenire meglio sulle regolazioni delle opzioni grafiche. Pertanto, dopo aver applicato la patch, potremo:
-Abilitare il V-Sync (Per evitare il fenomeno del tearing)
-Abilitare il Filtro Anisotropico (AF) per migliorare la qualità delle superfici
-Decidere quanta cache dedicare alle texture per evitare fenomeni di pop-up (Sgranamento delle texture, fenomeni di sfocamento...)
Ovviamente è bene ricordare che RAGE è comunque un titolo piuttosto impegnativo per l'hardware, e che l'uso "Indiscriminato" della patch potrebbe rallentare il titolo o comunque comprometterne l'utilizzo (Incopatibilità con i driver di alcune schede video). Siate parsimoniosi!"

Chiedo Al buon Joe :

1 -Non trovo l'opzione per abilitare il V-Sync  , anche se non ho provato dopo la patch a causa di un piccolo problema di lingua vedi shot 3 (Reinstallarlo si deve  :teach: )
2- Sembra essere tarato sui 60 fps massimi non va oltre (Perecepisco margine di incremento nel mio Pc, ma sembra avere il limitatore  :lol: )

Shot 1

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg43.imageshack.us%2Fimg43%2F9219%2Frage60.jpg&hash=424acbd8741a28cd27bf96456cb93bd9c977e1a7)

Shot 2 (Tutte le opzioni Video disponibili prima della patch)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg39.imageshack.us%2Fimg39%2F3267%2Frage260s.jpg&hash=3444d3128ea1f8e301545948fb96d960bb1d349d)

Shot 3 (Dopo la Patch, cannato lingua  :lol: )

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg193.imageshack.us%2Fimg193%2F848%2Frage360.jpg&hash=4bfd8efd6ac1e01e0bcbb3db37800a2772b75d88)
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 8 Novembre, 2011, 09:00:59
 :notooth:

Il vsync e qualche altra opzione grafica si attiva dopo aver applicato la patch.

Il gioco è (stupidamente, sul pc) pensato per dover girare lockato a 60 fps anche a discapito del dettaglio grafico che -dovrebbe- adattarsi al tuo hardware (non al tuo, che è ampiamente oltre la config raccomandata). Mettilo in italiano, il doppiaggio è uno dei migliori degli ultimi tempi.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 8 Novembre, 2011, 09:22:57
Avevo percepito bene allora  :notooth:

Grazie per la esaudiente e precisa risposta cazzuta  :ciao:

Spero di riuscirlo a mettere in Italiano e non in Kazakistano.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 8 Novembre, 2011, 11:04:32
Citazione di: Joe il  8 Novembre, 2011, 09:00:59(stupidamente, sul pc)

[semiOT]
Posso chiederti why?

Voglio dire, è davvero apprezzabile il superamento dei 60fps? Oppure non ho capito una ceppa di quel che intedevi? :notooth: :sweat:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 8 Novembre, 2011, 12:16:59
Italiano fu

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg593.imageshack.us%2Fimg593%2F4045%2Frageita1.jpg&hash=4b7e227f4aa8169a9d56623e90988ffa01a940da) Settaggi dopo la patch

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg511.imageshack.us%2Fimg511%2F396%2Frageita2.jpg&hash=52450bb67ccd778e62d187c1efbd2470a40c6495) Anche se non Ultraterrena è il mio tipo di grafica preferita.

Molto bello, old style.

Unico appunto (ma vale solo per me credo) = Uso di mezzi per spostarsi (vedi Quad)

Tutto Off Topic, ma non ho trovato un Topic Rage (Dittadmin usa la bacchetta magica)
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 8 Novembre, 2011, 12:17:50
Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2011, 11:04:32
[semiOT]
Posso chiederti why?

Voglio dire, è davvero apprezzabile il superamento dei 60fps? Oppure non ho capito una ceppa di quel che intedevi? :notooth: :sweat:

C'è chi riesce ad apprezzarla, io faccio fatica a notare differenza dai 60/70 fps in su. Detto questo, la stupidità sta nel fatto che a un videogiocatore PC (macchina per eccellenza aperta agli smanettamenti) non devi mai impedire di configurare la grafica di un videogioco per adattarla a suo piacimento. Se io volessi delle belle texture facendo andare il gioco a 40 fps, perché non dovrei poterlo fare? E inoltre, ce l'hanno menata per anni con queste mega texture del ciufolo per poi scoprire che con 25 gigabyte di gioco non si possono inserire texture in HD altrimenti il gioco avrebbe occupato (per dire) 100 gb? E ci ritroviamo con un pacco di elementi in 2D (persino dei tubi DISEGNATI sulle pareti) oltre all'ambiente indistruttibile con oggetti che non puoi neanche spostare. Francamente inaccettabile.

P.S. Sia chiaro che è un discorso relativo alla versione PC, quella console fa la sua gran bella figura e lì, il discorso dei 60 fps può anche avere un senso.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 8 Novembre, 2011, 12:19:29
Citazione di: SilentBob il  8 Novembre, 2011, 12:16:59

Molto bello, old style.


L'arte del gioco mi è piaciuta molto.  :sisi:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 8 Novembre, 2011, 12:38:26
Citazione di: SilentBob il  8 Novembre, 2011, 12:16:59Tutto Off Topic, ma non ho trovato un Topic Rage (Dittadmin usa la bacchetta magica)

Dovrebbe esserci... :sisi:

EDIT: eccolo http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7286.0

Citazione di: Joe il  8 Novembre, 2011, 12:17:50Detto questo, la stupidità sta nel fatto che a un videogiocatore PC [...]

Ah ok, non avevo capito quindi (come temevo)
Danke!

Citazionequella console fa la sua gran bella figura e lì, il discorso dei 60 fps può anche avere un senso.

Credo di sì, fondamentalmente per via dei display (non credo abbondino quelli capaci di superare i 60hz tra l'utenza consolara, viceversa dovrebbero essere lo standard o quasi nel mondo PC), anzi forse nemmeno è previsto che le console "escano" oltre i 60hz di refresh proprio per la compatibilità con HDTV... sperando di non aver sparato una delle mie cappellate immani! :hihi:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Blasor il 8 Novembre, 2011, 13:03:03
Rage in Giapponese :lol:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 8 Novembre, 2011, 22:09:31
Abbiate pietà, non è stata un'installazione facile con la versione di cui dispongo.
Bastava solo applicare i privilegi del Dittadmin su windows 7 per fargli capire che lingua volevo.

Era anche parlato in jappo cmq  :lol:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Biggy il 10 Novembre, 2011, 08:45:30
Citazione di: Joe il  8 Novembre, 2011, 09:00:59
:notooth:

Il vsync e qualche altra opzione grafica si attiva dopo aver applicato la patch.

Il gioco è (stupidamente, sul pc) pensato per dover girare lockato a 60 fps anche a discapito del dettaglio grafico che -dovrebbe- adattarsi al tuo hardware (non al tuo, che è ampiamente oltre la config raccomandata). Mettilo in italiano, il doppiaggio è uno dei migliori degli ultimi tempi.

Per me non è una cosa stupida, è finalmente una scelta a favore del gioco, piuttosto che dello smanettamento sterile / realmente stupido dei PCisti (non ce l'ho con te  :inlove: ).

Perchè uno non dovrebbe poter aumentare il dettaglio grafico a svantaggio del gameplay? Perchè limiti l'esperienza di gioco !

Chi ha creato il gioco vuole che il proprio gioco scorra fluido, è semplice, non ouoi andare tu a "pompare" la grafica all'inverosimile e poi il gioco nelle situazioni concitate (magari all'aperto) scatta, e poi va fluido in corridoi vuoti, è una pena tipica dei giochi PC che non hanno mai adottato il lock del framerate e il dettaglio grafico automatico, ottime scelte  :sisi:

Per quanto riguarda il superamento dei 60fps, so bene perchè l'utente PC lo vuole. Perchè SE NON LOCKI IL FRAMERATE E NON IMPONI IL DETTAGLIO AUTOMATIICO, puoi avereu n'esperienza di gioco valida (cioè con framerate che non scende sotto i 15 fps nelle situazioni concitate, per poi andare a 200fps nei corridoi vuoti) solo con un framerate MEDIO di circa 120fps.

Se al PCista dai un gioco che va sempre a 60fps, in tutte le situazioni, ma non ci può smanettare, stando sempre a pensare come tweakare il sistema e/o a cosa può comprare per farlo andare meglio, hai tolto il suo divertimento.

:old:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 10 Novembre, 2011, 12:34:06
Dissento completamente  :nonzi: per le ragioni spiegate sopra.  :king:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 11 Novembre, 2011, 08:04:46
Divergenza netta sull'affermazione del Profeta del Gameplay .
Se hai un Pc non al top basta giocare sulla risoluzione per guadagnare frame rate e fluidita'.
Se hai un Pc che scalpita, come il toro nelle mutande della canzone Berta degli Squallor, è chiaro che cerchi di pretendere il massimo.

"Se al PCista dai un gioco che va sempre a 60fps, in tutte le situazioni, ma non ci può smanettare, stando sempre a pensare come tweakare il sistema e/o a cosa può comprare per farlo andare meglio, hai tolto il suo divertimento."

Ma quando mai, il gioco me lo godo , ma è giusto fare un report dettagliato delle opzioni disponibili,  a che servirebbe il 4um altrimenti :confused:

Ormai sono un virtuoso dei Tasti  W A S D ed ho mano lesta con il mouse  :gogogo:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 11 Novembre, 2011, 09:26:13
Questa discussione "ludico-filosofica" mi pare estremamente interessante.

Vorrei lanciare una mezza provocazione, da persona che ha smesso da secoli (o forse non è mai stato veramente) di vestire i panni del PC-gamer: ma se invece di guardare il videogioco dal punto di vista dell'utente ci soffermassimo un attimo anche su quella che è la "vision" dello sviluppatore?

Se insomma l'idea dietro la scelta di Carmack e soci fosse quella di dare una spallata ad un certo modo di vedere le cose, prendendo posizione in maniera decisa provando ad affermare che un'esperienza di gioco (in questo caso, Rage cappato a 60fps) deve essere "vissuta" in una determinata maniera? Volendo azzardare un paragone musicale, mi vengono in mente i concept album, che dovrebbero almeno in teoria avere un senso (secondo l'artista) solo se ascoltati dall'inizio alla fine o come minimo senza alterarne la sequenza: poi uno magari mette il cd sopra e attiva la riproduzione casuale oppure si fa una compilation togliendo qualche pezzo, insomma alla fine si fa quel che si vuole, ma non necessariamente si coglie/apprezza o addirittura "rispetta" il messaggio che l'artista vuole veicolare. Spero sia chiaro dove voglio andare a parare. :sweat:

Tornando all'aspetto videoludico poi, nel caso del framerate in particolare trovo la cosa particolarmente significativa perchè ha ritorni diretti sulla giocabilità.

Boh forse sono di parte - oltre che per il mio attuale status di "consolaro" già citato - perchè sinceramente come idea non mi dispiace per nulla e sono da un secolo decisamente pro-60fps, so che per un PCista le mie sono eresie epperò ci vedo un perchè in tutto questo...

Non linciatemi. :notooth:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 11 Novembre, 2011, 10:10:28
Per me Carmack si è trovato in difficoltà ad un certo punto dello sviluppo mentre la concorrenza andava avanti durante questa generazione (mi riferisco al livello di presenza sul mercato e all'allargamento della base utenza FPS media). Ha deciso di spingere RAGE su console ma al tempo stesso l'ambientazione che proponeva era già quasi alla fine del suo ciclo. Probabilmente ha imposto i 60 fps per avere una feature per cui distinguersi da quasi tutti gli altri FPS disponibili su console (forse solo COD li raggiunge, ma non sono sicuro) e ha lavorato in toto per mantenere questa promessa.

RAGE a mio parere è forse l'unico FPS moderno in cui la fluidità è imprescindibile. Occhio, non parlo del semplice piacere di muoversi fluidamente, quanto della necessitàdi essere precisissimi nei movimenti a difficoltà massima, quando ti attaccano a ripetizione e da tutti i fronti.

Comunque sia la versione PC, per la prima volta nella storia di id, è stata trattata con un po' di superficialità.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Blasor il 11 Novembre, 2011, 12:50:43
Citazione di: Joe il 11 Novembre, 2011, 10:10:28
Comunque sia la versione PC, per la prima volta nella storia di id, è stata trattata con un po' di superficialità.

E' proprio questo che lascia interdetti, dopo tutte le rassicurazioni fatte in corso d'opera. Ricordo che altrove si disquisiva se su PC avrebbe utilizzato ancora le openGL oppure no, quando la vera preoccupazione doveva essere se girava senza intoppi. Un gioco Id sant'iddio.
Intuivo che dopo l'acquisto Zenimax ce la saremmo giocata concettualmente, speravo meno, però, sinceramente. Ora la mia paura più grande è Doom 4.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 11 Novembre, 2011, 13:05:21
Può anche essere un segnale dei tempi che cambiano?
Voglio dire, oggi come oggi l'Occidente delle produzioni AAA sembra avere uno ed un solo target nel 99% dei casi: le console.

Se non c'è nulla che mi sfugge, se togliamo l'Est Europa ancora (da quel che leggo) piuttosto attivo - ma con budget ben diversi da un Uncharted o un Gears of War - mi vengono in mente solo i vari MMORPG come progetti massivi che vedono il PC come piattaforma di riferimento.

Il che non significa, secondo me, che domani uscirà di scena come tanti profetizzano, ma semplicemente che le software house che vogliono investire qualche decina di milioni di dollari in un videogame sono obbigate a fare i conti con un mercato in cui le console detengono lo strapotere.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: SilentBobZ il 11 Novembre, 2011, 16:03:19
Il mio è un commento banale ma di di cuore , di pura istintivita' videoludica.

Se nel domani Nextgen , Sony PS4 -  Xbox 720 etc etc, i giochi girassero per risoluzione e fluidita' come i PC potenti di oggi , molti avrebbero  un senso di eccitazione sfrenata.

Questo per dire che oggi il Gap tra console e Pc è piu' che il ponte di Messina.

L'esperienza che oggi ricevo da  un Rage a 80 cm su  un monitor 24 pollici HD mi gratifica alquanto.

Meno male che esiste il Pc, non mi sarei esaltato allo stesso modo.

http://www.youtube.com/watch?v=ioxMxv99Zso (http://www.youtube.com/watch?v=ioxMxv99Zso)

Scusate sempre se esisto  :bowdown:

Oggi col gioco descritto ho fatto una cosetta che facevo ai tempi di Speed King (sembra preistoria, ai tempi usavo gli Iron Maiden) , ho finito un buon 30 min. di missioni con questo pezzo messo a palla "alloopato" in cuffia , tanto ero euforico.

Ariscusate sempre se insisto ad esistere  :bowdown:




Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Parsifal il 24 Gennaio, 2019, 16:28:47
Non so dove metterlo cmq...Quake 2 moddato con implementazione completa del ray tracing  :beer:
https://www.youtube.com/watch?v=vrq1T93uLag
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 24 Gennaio, 2019, 17:12:39
Bello, cavolo.  :|
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 19 Marzo, 2019, 10:24:16
Citazione di: Parsifal il 24 Gennaio, 2019, 16:28:47
Non so dove metterlo cmq...Quake 2 moddato con implementazione completa del ray tracing  :beer:
Nvidia ci crede, tanto da farlo diventare Quake II RTX:
https://www.nvidia.com/en-us/geforce/news/quake-ii-rtx-ray-tracing-vulkan-vkray-geforce-rtx/
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 27 Maggio, 2019, 14:48:56
Il 6 giugno 2019 verrà rilasciato Quake II RTX.
Nella versione gratuita ci saranno tre livelli giocabili, mentre chi possiede il gioco originale avrà accesso al gioco completo.
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 27 Maggio, 2019, 14:52:58
Finalmente!
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 30 Maggio, 2019, 10:07:55
https://www.youtube.com/watch?v=unGtBbhaPeU

Questo magari sulla mia 1060 gira con RTX attivo :sisi:
Spero :sweat:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: stobbArt il 30 Maggio, 2019, 22:29:06
sì ma più che il raytracing viene da dire che hanno cambiato l'orario e il setting del gioco, c'è sempre un sole degno della sicilia d'estate :asd:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 31 Maggio, 2019, 08:29:37
Ahah genio. :D :lol:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 31 Maggio, 2019, 08:34:57
 :gogogo: non vedo l'ora
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 6 Giugno, 2019, 12:29:04
Pagina Steam:
https://store.steampowered.com/app/1089130/Quake_II_RTX/

Lo sblocco avverrà in giornata.

Però per quanto riguarda le prestazioni... mi sa che non avrò modo di farlo girare degnamente.
Dicono che pure la 1080 ha enormi difficoltà...

Pazzesco 'sto RTX in termini di risorse.
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 6 Giugno, 2019, 12:32:19
Neppure tranciando di netto la risoluzione si riesce ad avere prestazioni degne? :hmm:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 6 Giugno, 2019, 12:33:55
Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2019, 12:32:19
Neppure tranciando di netto la risoluzione si riesce ad avere prestazioni degne? :hmm:
Ho letto che la 1080 tiene i 60fps a 720p.

Io a quanto dovrei mettere? 360p? :D
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 6 Giugno, 2019, 12:35:44
Ah boh, probabile. :bua: :sweat:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Ifride il 6 Giugno, 2019, 13:04:39
Cavolo, non credevo proprio, un gioco sostanzialmente di molte generazioni fa...e poi si vorrebbe il ray tracing sulle console di nuova generazione con 4k e tutti i filtri attivi  :lol: :lol:

Console a 1500€!!!1!1!!11!1
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 6 Giugno, 2019, 15:32:26
Adesso è disponibile. :sisi:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 6 Giugno, 2019, 15:33:18
Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2019, 15:32:26
Adesso è disponibile. :sisi:
Più o meno, diciamo :lol:

(https://i.imgur.com/HSIQDj0m.jpg) (https://i.imgur.com/HSIQDj0.jpg)

Guardare in alto a destra.
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 6 Giugno, 2019, 15:37:40
La risoluzione più bassa è 640x480. Questo è il risultato:

(https://i.imgur.com/xtzgZ34m.jpg) (https://i.imgur.com/xtzgZ34.jpg)

:gogogo:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 6 Giugno, 2019, 15:43:05
Ottimo!  :asd:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 6 Giugno, 2019, 15:48:01
Citazione di: Bluforce il  6 Giugno, 2019, 15:37:40La risoluzione più bassa è 640x480. Questo è il risultato:

Non ho capito se stai cercando di dirmi che posso evitare di scaricarlo. :asd:

Ma vabbè, tanto è gratis...
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Bluforce il 6 Giugno, 2019, 15:51:44
Citazione di: Turrican3 il  6 Giugno, 2019, 15:48:01
Ma vabbè, tanto è gratis...
Pesa pure poco :D
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Turrican3 il 6 Giugno, 2019, 15:55:25
Non dal punto di vista computazionale però. :bua:
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Parsifal il 7 Giugno, 2019, 21:56:47
Si non è ottimizzato per niente granchè.
Titolo: Re:Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Ifride il 9 Giugno, 2019, 20:45:22
https://youtu.be/r9vXz9-C-AY
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Ifride il 26 Novembre, 2022, 15:14:18
https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2022-the-original-quake-get-a-ray-tracing-upgrade-and-its-incredible

https://youtu.be/IhhLcZQ2zD0

Bombazza  :gogogo:  :gogogo:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Blasor il 22 Giugno, 2023, 15:21:21
Spunta a "sorpresa".

https://twitter.com/gematsu/status/1671811658904215552

In passato fu vero per il primo, stessa fonte per il leak.
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 22 Giugno, 2023, 16:16:16
Scontatissimo.
Ma con QII RTX a che pro?
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Blasor il 4 Agosto, 2023, 15:48:28
Si insiste.

https://twitter.com/gematsu/status/1687123393626177536
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Order of Dagon il 5 Agosto, 2023, 00:11:18
Mi sono ricordato che ho i primi 3 Quake su Steam. E non ricordo nemmeno come li ho avuti  :look:
Titolo: Re: Se Quake l'avessero fatto oggi... (2011 a.D.)
Inserito da: Joe il 5 Agosto, 2023, 21:46:50
Citazione di: Joe il 22 Giugno, 2023, 16:16:16Scontatissimo.
Ma con QII RTX a che pro?

Mi rispondo da solo. Riflettendoci sarebbe giusto avere la possibilità di giocare QII sulle console odierne. :sisi: