http://kotaku.com/5723755/ces-2011-brings-us-the-first-of-the-kinect-clones-for-pc
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fcache.gawkerassets.com%2Fassets%2Fimages%2F9%2F2011%2F01%2F500x_wavi_xtion.jpg&hash=1e3d7175ab714907f1d73ba12cd1f0c0a9aa7b40)
It is, essentially, the Xbox 360's Kinect controller, but with a less graceful name: the WAVI Xtion. The system pairs PrimeSense's 3D motion capture camera technology (the Xtion) with a transmitter/receiver (the Wireless Audio & Video Interaction system, or WAVI) to get the gesture-based job done. ASUS hopes the "next generation user interface device developed by ASUS [will] extend PC usage to the living room," according to its official press release
PressRelease
http://www.businesswire.com/news/home/20110103005276/en/PrimeSense-Teams-ASUS-Bring-Intuitive-PC-Entertainment
Era questione di tempo direi. Curioso di vedere come si evolve e le applicazioni, Asus sa il fatto suo...
Magari funzionerà anche meglio del Kinect :D
io continuo a non vedere l'utilità di una periferica simile per PC..
in cosa potrebbe essere meglio della combinazione mouse/pad?
boh..
Secondo me piu' che i PC il limite di questo sodalizio potrebbe essere il comune monitor , questa tecnologia ( almeno il kinect ) ha bisogno di maxi schermi e di spazio per funzionare e rendere al meglio .
Magari in futuro , oggi mi pare semplicemente marketing , tutti sul carrozzone :ponpon:
Citazione di: Sirio il 4 Gennaio, 2011, 23:34:57questa tecnologia ( almeno il kinect ) ha bisogno di maxi schermi e di spazio per funzionare e rendere al meglio
Condivido. :sisi:
Per rispondere al Mystico, secondo me per alcune tipologie di titoli l'approccio con motion sensing ha davvero una marcia in più. Per altri generi invece almeno fino a prova contraria continuo a ritenere migliore il controllo tradizionale o ibrido stile Move/wiimote (di norma con navigation controller/nunchuck).
Citazione di: Turrican3 il 5 Gennaio, 2011, 10:14:57
Per rispondere al Mystico, secondo me per alcune tipologie di titoli l'approccio con motion sensing ha davvero una marcia in più.
quali?
Beh penso a determinati sportivi in primis (tennis, ping pong, pallavolo...)
Il vero limite secondo me di questo tipo di tecnologia è il movimento: laddove nei tre esempi di sopra potrebbe essere tutto sommato accettabile far gestire alla CPU lo spostamento del "tuo" personaggio, in altri generi dove pure il motion sensing potrebbe tranquillamente avere un suo perchè (vedi l'uso della spada in un action) sarebbe IMHO molto, mooolto meglio avere a disposizione almeno lo stick analogico per decidere in totale libertà dove andare.
L'accoppiata col pad tradizionale, come nel caso di PS3, mi pare leggermente anti-ergonomica. Magari potrebbero lanciare un simil-nunchuck come ha fatto Sony per il suo Move, ma credo che stonerebbe un bel po' a livello di marketing reintrodurre un dispositivo "fisico" dopo che hanno improntato tutto sul tu sei il controller, perlomeno per quel che riguarda il Kinect, che è praticamente un cugino di questo dispositivo se ho ben capito.
Citazione di: Mystic il 4 Gennaio, 2011, 20:22:49
io continuo a non vedere l'utilità di una periferica simile per PC..
in cosa potrebbe essere meglio della combinazione mouse/pad?
boh..
Potrebbe aver senso in un media center se qualcuno si sbatte nello sviluppare una qualche forma di interfaccia seria e compatibile con tutti i programmi, se invece come penso sarà la solita telecamerina che funziona solo con i programmi specifici asus, allora sarà il solito flop e tra 2 mesi nessuno se ne ricorderà più :sisi:
Citazione di: Frozzo il 5 Gennaio, 2011, 12:33:37Potrebbe aver senso in un media center se qualcuno si sbatte nello sviluppare una qualche forma di interfaccia seria e compatibile con tutti i programmi
Beh sono riusciti a mettere il Kinect su PC, pensi che i soliti smanettoni non riusciranno a tirar fuori qualcosa di simile con questo? :look:
Citazione di: Turrican3 il 5 Gennaio, 2011, 12:52:57
Beh sono riusciti a mettere il Kinect su PC, pensi che i soliti smanettoni non riusciranno a tirar fuori qualcosa di simile con questo? :look:
Riuscire è un conto, volerlo fare un altro :asd:
Io ho molto rispetto degli smanettoni. :sisi:
Uno smanettone può tutto... o quasi. :notooth: